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Discussione:

[THREAD] PROBLEMI di PERDITA di SEGNALE S5 Duos (SM-G900FD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    creato nuovo thread https://www.androidiani.com/forum/al...sm-g900fd.html ove discutere di questo fastidioso problema...
    Ciao, scusa ma non è questo il thread di cui parli?

    Per quanto riguarda le mie esperienze con questo problema devo dire che (salvo sviste) con l'ultimo aggiornamento sembrerebbe essersi risolto in quanto non si è più presentato.

  2.  
  3. #132
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da vinche Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma non è questo il thread di cui parli?
    ciao.. infatti... l' ho creato la notte scorsa unendo i post che trattavano di questo problema....
    Spoiler:

  4. #133
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. infatti... l' ho creato la notte scorsa unendo i post che trattavano di questo problema....
    Cliccando sul link che hai messo mi riportava allo stesso thread e mi era venuto il dubbio che fosse un errore.
    Scusami per non aver capito subito

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


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    Ciao a tutti!

    Vorrei riportarvi una serie di "esperimenti" fatti circa il problema della perdita di segnale.

    L'ultima puntata circa la questione era il dubbio (molto più che concreto) che il problema dipendesse da un difetto di compatibilità tra Firmware Samsung (4.4.2), configurazione Hardware S5 e utilizzo di banda LTE di TIM. Infatti la stragrande maggioranza di chi lamentava problemi di perdita di segnale aveva proprio la TIM come provider di telefonia mobile.

    Nel mio caso specifico, le sim utilizzate sono una USIM H3g (slot1) ed una sim Vodafone senza abilitazione al 4G (slot2). Il traffico dati (incluso 4G) è abilitato sulla scheda della 3. Con questa configurazione, ed a partire dall'aggiornamento NJ1, non ho mai avuto problemi di perdita di segnale né dati, né tantomeno voce.

    Primo test: ABILITAZIONE 4G sulla sim Vodafone. Il risultato di questo test è stato che attivando la navigazione dati sulla scheda Vodafone, la USIM di H3g è andata in roaming su TIM in quanto, come noto, la TRE non supporta il segnale GSM. Anche con questa configurazione, nell'arco di una decina di giorni, non ho avuto neussun problema di perdita di segnale.

    Secondo test: INVERSIONE delle schede sim Vodafone con 4G (slot1) USIM H3g in roaming "perpetuo" su TIM (slot2). Questa configurazione implementata casualmente al momento della sottoscrizione del passaggio ad altro operatore (WIND) ha comportato il manifestarsi del problema della perdita di segnale per una decina di secondi. Il problema, nei tre giorni necessari alla portabilità del numero, è capitato abbastanza spesso, forse anche una ventina di volte, e coincideva sempre con l'invio/ricezione di messaggi sms o whatsapp sul numero della TRE.

    Terzo TEST: SOSTITUZIONE della scheda H3g con sim WIND. La configurazione mantenuta è Vodafone 4G (slot1) e Wind solo GSM (slot2). Il problema della perdita di segnale è nuovamente scomparso anche switchando la navigazione dati da una scheda all'altra (anche sulla WIND è abilitato il 4G).

    CONCLUSIONE: a mio avviso il problema della perdita di segnale dipende proprio dal provider di servizi, nella fattispecie TELECOM ITALIA MOBILE. Non si tratta in realtà di un difetto di TIM, quanto piuttosto di una compatibilità della banda LTE utilizzata con l'attuale firmware telefono. Se si considera che anche i proprietari dell'S5 standard (monosim) che hanno TIM come fornitore del servizio, lamentano lo stesso problema, la conclusione appare scontata. Tuttavia, per noi fortunati possessori della versione dual sim, esiste una sorta di work around che consente di "limitare al minimo" il problema: usare la scheda TIM nello slot1, soprattutto se sulla TIM è presente anche la navigazione dati in 4G. Molte persone, infatti, hanno parzialmente risolto il problema invertendo le schede.

    RIEPILOGO consigli di configurazione schede sim per evitare la perdita di segnale:
    Caso 1: slot 1 TIM (Voce/Roaming) + slot2 ALTRI (Dati)
    Caso 2: slot 1 TIM (Dati) + slot2 ALTRI (Voce) se il problema continua a presentarsi, disabilitare il 4G
    Caso 3: slot 1 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce) + slot2 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce)

    Mi farebbe molto piacere se qualcuno che ha ancora il problema in questione volesse provare a cambiare la configurazione delle schede, oppure se lo avesse già fatto, che mi desse un feedback circa i risultati ottenuti.

    A presto!
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Lexo1972 per il post:

    alterio (07-11-14),lcfr (07-11-14),Paolo49 (07-11-14)

  7. #135
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Vorrei riportarvi una serie di "esperimenti" fatti circa il problema della perdita di segnale.

    L'ultima puntata circa la questione era il dubbio (molto più che concreto) che il problema dipendesse da un difetto di compatibilità tra Firmware Samsung (4.4.2), configurazione Hardware S5 e utilizzo di banda LTE di TIM. Infatti la stragrande maggioranza di chi lamentava problemi di perdita di segnale aveva proprio la TIM come provider di telefonia mobile.

    Nel mio caso specifico, le sim utilizzate sono una USIM H3g (slot1) ed una sim Vodafone senza abilitazione al 4G (slot2). Il traffico dati (incluso 4G) è abilitato sulla scheda della 3. Con questa configurazione, ed a partire dall'aggiornamento NJ1, non ho mai avuto problemi di perdita di segnale né dati, né tantomeno voce.

    Primo test: ABILITAZIONE 4G sulla sim Vodafone. Il risultato di questo test è stato che attivando la navigazione dati sulla scheda Vodafone, la USIM di H3g è andata in roaming su TIM in quanto, come noto, la TRE non supporta il segnale GSM. Anche con questa configurazione, nell'arco di una decina di giorni, non ho avuto neussun problema di perdita di segnale.

    Secondo test: INVERSIONE delle schede sim Vodafone con 4G (slot1) USIM H3g in roaming "perpetuo" su TIM (slot2). Questa configurazione implementata casualmente al momento della sottoscrizione del passaggio ad altro operatore (WIND) ha comportato il manifestarsi del problema della perdita di segnale per una decina di secondi. Il problema, nei tre giorni necessari alla portabilità del numero, è capitato abbastanza spesso, forse anche una ventina di volte, e coincideva sempre con l'invio/ricezione di messaggi sms o whatsapp sul numero della TRE.

    Terzo TEST: SOSTITUZIONE della scheda H3g con sim WIND. La configurazione mantenuta è Vodafone 4G (slot1) e Wind solo GSM (slot2). Il problema della perdita di segnale è nuovamente scomparso anche switchando la navigazione dati da una scheda all'altra (anche sulla WIND è abilitato il 4G).

    CONCLUSIONE: a mio avviso il problema della perdita di segnale dipende proprio dal provider di servizi, nella fattispecie TELECOM ITALIA MOBILE. Non si tratta in realtà di un difetto di TIM, quanto piuttosto di una compatibilità della banda LTE utilizzata con l'attuale firmware telefono. Se si considera che anche i proprietari dell'S5 standard (monosim) che hanno TIM come fornitore del servizio, lamentano lo stesso problema, la conclusione appare scontata. Tuttavia, per noi fortunati possessori della versione dual sim, esiste una sorta di work around che consente di "limitare al minimo" il problema: usare la scheda TIM nello slot1, soprattutto se sulla TIM è presente anche la navigazione dati in 4G. Molte persone, infatti, hanno parzialmente risolto il problema invertendo le schede.

    RIEPILOGO consigli di configurazione schede sim per evitare la perdita di segnale:
    Caso 1: slot 1 TIM (Voce/Roaming) + slot2 ALTRI (Dati)
    Caso 2: slot 1 TIM (Dati) + slot2 ALTRI (Voce) se il problema continua a presentarsi, disabilitare il 4G
    Caso 3: slot 1 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce) + slot2 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce)

    Mi farebbe molto piacere se qualcuno che ha ancora il problema in questione volesse provare a cambiare la configurazione delle schede, oppure se lo avesse già fatto, che mi desse un feedback circa i risultati ottenuti.

    A presto!
    Grazie dei tuoi preziosi consigli, una domanda io ho impostato dual sim SEMPRE ATTIVA e giusta vero come configurazione?

  8. #136
    Senior Droid L'avatar di Lexo1972


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    Quote Originariamente inviato da Paolo49 Visualizza il messaggio
    Grazie dei tuoi preziosi consigli, una domanda io ho impostato dual sim SEMPRE ATTIVA e giusta vero come configurazione?
    Certo! Altrimenti se sei in conversazione su una scheda, l'altra risulta occupata/non raggiungibile. ; )
    IGNOSCO SED NUNQUAM OBLIVISCOR

  9. #137
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Lexo1972 Visualizza il messaggio
    Certo! Altrimenti se sei in conversazione su una scheda, l'altra risulta occupata/non raggiungibile. ; )
    Ok, molte grazie.

  10. #138
    Androidiano L'avatar di alterio


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    Io dovrei utilizzare S5 Dual Sim (in arrivo domani...spero) con sim1 TIM Dati 4G su slot 1 e altra sim2 TIM solo voce slot 2 (lasciandola ache in 2G, su questa utilizzo solo voce)....dovrebbe andar bene come configurazione ottimale?
    ....in attesa Oneplus 6 Midnight Black .

  11. #139
    Baby Droid


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    Ciao a tutti!

    Vorrei riportarvi una serie di "esperimenti" fatti circa il problema della perdita di segnale.

    L'ultima puntata circa la questione era il dubbio (molto più che concreto) che il problema dipendesse da un difetto di compatibilità tra Firmware Samsung (4.4.2), configurazione Hardware S5 e utilizzo di banda LTE di TIM. Infatti la stragrande maggioranza di chi lamentava problemi di perdita di segnale aveva proprio la TIM come provider di telefonia mobile.

    Nel mio caso specifico, le sim utilizzate sono una USIM H3g (slot1) ed una sim Vodafone senza abilitazione al 4G (slot2). Il traffico dati (incluso 4G) è abilitato sulla scheda della 3. Con questa configurazione, ed a partire dall'aggiornamento NJ1, non ho mai avuto problemi di perdita di segnale né dati, né tantomeno voce.

    Primo test: ABILITAZIONE 4G sulla sim Vodafone. Il risultato di questo test è stato che attivando la navigazione dati sulla scheda Vodafone, la USIM di H3g è andata in roaming su TIM in quanto, come noto, la TRE non supporta il segnale GSM. Anche con questa configurazione, nell'arco di una decina di giorni, non ho avuto neussun problema di perdita di segnale.

    Secondo test: INVERSIONE delle schede sim Vodafone con 4G (slot1) USIM H3g in roaming "perpetuo" su TIM (slot2). Questa configurazione implementata casualmente al momento della sottoscrizione del passaggio ad altro operatore (WIND) ha comportato il manifestarsi del problema della perdita di segnale per una decina di secondi. Il problema, nei tre giorni necessari alla portabilità del numero, è capitato abbastanza spesso, forse anche una ventina di volte, e coincideva sempre con l'invio/ricezione di messaggi sms o whatsapp sul numero della TRE.

    Terzo TEST: SOSTITUZIONE della scheda H3g con sim WIND. La configurazione mantenuta è Vodafone 4G (slot1) e Wind solo GSM (slot2). Il problema della perdita di segnale è nuovamente scomparso anche switchando la navigazione dati da una scheda all'altra (anche sulla WIND è abilitato il 4G).

    CONCLUSIONE: a mio avviso il problema della perdita di segnale dipende proprio dal provider di servizi, nella fattispecie TELECOM ITALIA MOBILE. Non si tratta in realtà di un difetto di TIM, quanto piuttosto di una compatibilità della banda LTE utilizzata con l'attuale firmware telefono. Se si considera che anche i proprietari dell'S5 standard (monosim) che hanno TIM come fornitore del servizio, lamentano lo stesso problema, la conclusione appare scontata. Tuttavia, per noi fortunati possessori della versione dual sim, esiste una sorta di work around che consente di "limitare al minimo" il problema: usare la scheda TIM nello slot1, soprattutto se sulla TIM è presente anche la navigazione dati in 4G. Molte persone, infatti, hanno parzialmente risolto il problema invertendo le schede.

    RIEPILOGO consigli di configurazione schede sim per evitare la perdita di segnale:
    Caso 1: slot 1 TIM (Voce/Roaming) + slot2 ALTRI (Dati)
    Caso 2: slot 1 TIM (Dati) + slot2 ALTRI (Voce) se il problema continua a presentarsi, disabilitare il 4G
    Caso 3: slot 1 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce) + slot2 ALTRI (indifferentemente Dati o Voce)

    Mi farebbe molto piacere se qualcuno che ha ancora il problema in questione volesse provare a cambiare la configurazione delle schede, oppure se lo avesse già fatto, che mi desse un feedback circa i risultati ottenuti.

    A presto!
    Io mi trovo nel caso 1 con TIM solo voce nello slot 1 e H3G solo dati nello slot 2.
    Ogni volta che mi arriva un sms cade la connessione dati (come è normale che sia) e scompare il segnale di entrambe le Sim. A volte l'assenza di segnale dura qualche secondo, altre volte ho dovuto passare in modalità aereo per fargli riprendere il segnale.
    Comincia ad essere un problema fastidioso...

  12. #140
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da apanix Visualizza il messaggio
    Io mi trovo nel caso 1 con TIM solo voce nello slot 1 e H3G solo dati nello slot 2.
    Ogni volta che mi arriva un sms cade la connessione dati (come è normale che sia) e scompare il segnale di entrambe le Sim. A volte l'assenza di segnale dura qualche secondo, altre volte ho dovuto passare in modalità aereo per fargli riprendere il segnale.
    Comincia ad essere un problema fastidioso...
    (come è normale che sia), scusa ma no ho capito questa tua affermazione, perchè dici che e normale?

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