CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Roaming dati anche se disattivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Roaming dati anche se disattivo

    Salve ragazzi, la mia configurazione è la seguente:
    SM-G900FD emirati arabi, 4.4.2
    slot 1 sim h3g in 3g
    slot 2 sim tim in 2g
    Mi sono accorto dai consumi (nel mese di febbraio ho perso 5 euro) che la sim h3g, quando è su rete tim (in roaming), mi fa dei collegamenti dati (33k, 40k, ecc..) appunto in roaming anche se la spunta non c'è nelle impostazioni.
    Qualcuno di voi accusa questo problema?
    Qualche idea per risolvere.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amuizzc Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, la mia configurazione è la seguente:
    SM-G900FD emirati arabi, 4.4.2
    slot 1 sim h3g in 3g
    slot 2 sim tim in 2g
    Mi sono accorto dai consumi (nel mese di febbraio ho perso 5 euro) che la sim h3g, quando è su rete tim (in roaming), mi fa dei collegamenti dati (33k, 40k, ecc..) appunto in roaming anche se la spunta non c'è nelle impostazioni.
    Qualcuno di voi accusa questo problema?
    Qualche idea per risolvere.
    Grazie in anticipo
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema anche io ho come te tre e tim e quando la sim 1 va in roaming anche se è disattivato il rom dati fa delle piccole connessioni che le paghiamo, è una cosa che mi sta facendo impazzire.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amuizzc Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, la mia configurazione è la seguente:
    SM-G900FD emirati arabi, 4.4.2
    slot 1 sim h3g in 3g
    slot 2 sim tim in 2g
    Mi sono accorto dai consumi (nel mese di febbraio ho perso 5 euro) che la sim h3g, quando è su rete tim (in roaming), mi fa dei collegamenti dati (33k, 40k, ecc..) appunto in roaming anche se la spunta non c'è nelle impostazioni.
    Qualcuno di voi accusa questo problema?
    Qualche idea per risolvere.
    Grazie in anticipo
    ciao,
    scusa io non so risponderti ma volevo sapere da quale sito lo hai comperato, visto che a quanto sembra quello degli emirati sembra funzionare bene....
    come mai non sei passato ad un altra versione del firm?
    grazie mille

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho lo stesso problema; H3G su sim 1 e TIM su sim 2. Telefono acquistato a luglio appena collegato in rete mi ha scaricato l'aggiornamento a Lollipop tant'è che pensavo fosse un problema di quest'ultimo. Qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione senza dover togliere la connessione quando si viaggia? L'aggiornamento firmware potrebbe essere una soluzione?
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono appena passato a tre ed anche io, purtroppo, riscontro questo problema! Nonostante sia DISABILITATO il roaming dati il telefono ha effettuato due connessioni sulla rete TIM a cui ha corrisposto il pagamento di 20cents per connessione. Io ho un firmware RUSSO e a quanto pare sembrerebbe che il firmware Emirati Arabi non dà problemi. Provo a cambiare il firmware e vi comunico come è andata

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti voi,
    anche io ho riscontrato lo stesso problema, ho due schede una Tim e una Tre, la tre è messa nello slot 1 e Tim nello slo2 ( credo che anche il loro posizionamento sia importante) per lavoro viaggio in treno e durante il tragitto ovviamente ho delle cadute di segnale nell'operatore Tre a fin mese mi ritrovo delle micro transazioni 0,02 o 0,01 di connessioni roaming che a fine mese fanno quei 0,30.
    Qualcuno sa darmi una soluzione?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,posseggo un samsung S5 mini dual sim(Emirati),non e' il modello in questione ma evidentemente hanno molto in comune per quanto riguarda la gestione sim e utilizzo dati.Per mia esperienza utilizzandolo con una sim Wind con piano dati e seconda sim aziendale senza possibilita di accesso alla rete la connessione spesso si blocca propio come nel vostro caso roaming disabilitato sulla seconda sim ma il terminale prova comunque a connettersi con la sim 2 che nel mio caso non ha accesso alla rete e cosi' cade la connessine.Probabilmente per chi vede come soluzione il passaggio al firm emirati forse non sara' cosi.(io pensavo di trovare soluzione nel passaggi a quello russo!!!)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, qualcuno ha risolto questo fastidioso problema? esiste qualche firmware che non lo fa?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto bloccando, da altre reti, la tre. In questo modo non va mai in roaming.
    È che chiaro che se vai in un posto in cui non prende la tre romani senza rete.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy