CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122
Visualizzazione dei risultati da 211 a 219 su 219
Discussione:

Thread SD Esterna - Gestione & Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beke Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, su un Samsung S5 con Android 6.01 è possibile impostare la cartella download sulla scheda SD? Ho già impostato il salvataggio di immagini e video ma non riesco a fare quest'ultima cosa...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    C'è un thread apposito in cui chiedere
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=398035

    Sposto

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Come da titolo.
    La SD card che uso nel mio s5 non funziona. O meglio compare ma è inutilizzabile se non in sola lettura.
    Quando provo a trasferirci file dice che la memoria è insufficiente, quando provo a metterla nel pc e trasferire file da essa sul pc, o viceversa il caricamento si blocca, ho il sospetto che sia danneggiata, ovviamente non riesco a trasferire nessun file in essa nemmeno da smartphone o a trasferirci i dati delle applicazioni.
    Tempo fa su un forum trovai un utente che mi consiglio un programma di gestione micro sd che eliminò temporaneamente il problema, che adesso si è ripresentato.
    Da pc sono riuscito ad eliminare dei file ma lo spazio disponibile non è aumentato, come se non avessi eliminato niente.
    Non so se è un problema dell'S5 e in caso quali procedure devo seguire per risolvere il problema, o un problema dell'SD. Aspetto consigli e RINGRAZIO chiunque voglia darmi una mano!
    EDIT: ho android 6 e il dispositivo rootato. La micro sd è in formato FAT 32 e mi risulta impossibile formattarla, nel senso che esce un messaggio (impossibile formattare), il lock nell'adattatore è disattivato.
    Ultima modifica di pippunx; 11-09-17 alle 12:44

  4. #213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Località
    Varese
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se il problema si è ripresentato non c'e nulla da fare, assicurati che non sia il telefono a "romperle" e cambiala!

    Sto usando Androidiani App, siate clementi per gli errori di battitura da smartphone!!! P.S. Ricordati di ringraziarmi usando il tasto apposito se ti ho dato una mano

  5. #214
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippunx Visualizza il messaggio
    Come da titolo.
    La SD card che uso nel mio s5 non funziona. O meglio compare ma è inutilizzabile se non in sola lettura.
    Quando provo a trasferirci file dice che la memoria è insufficiente, quando provo a metterla nel pc e trasferire file da essa sul pc, o viceversa il caricamento si blocca, ho il sospetto che sia danneggiata, ovviamente non riesco a trasferire nessun file in essa nemmeno da smartphone o a trasferirci i dati delle applicazioni.
    Tempo fa su un forum trovai un utente che mi consiglio un programma di gestione micro sd che eliminò temporaneamente il problema, che adesso si è ripresentato.
    Da pc sono riuscito ad eliminare dei file ma lo spazio disponibile non è aumentato, come se non avessi eliminato niente.
    Non so se è un problema dell'S5 e in caso quali procedure devo seguire per risolvere il problema, o un problema dell'SD. Aspetto consigli e RINGRAZIO chiunque voglia darmi una mano!
    EDIT: ho android 6 e il dispositivo rootato. La micro sd è in formato FAT 32 e mi risulta impossibile formattarla, nel senso che esce un messaggio (impossibile formattare), il lock nell'adattatore è disattivato.
    Purtroppo questo é un problema che a affligge le memorie flash: a volte diventano inaffidabili... Se ti va bene riesci ancora ad accedere in lettura ed a farti un backup... Altrimenti tanti saluti.

    Che tu riesca o no a recuperare i contenuti, ti consiglio senz'altro di sostituirla!

    Per quanto riguarda l'aspetto "recovery", potresti provare da pc con una qualche utility dedicata (Zero Assumption, GetDataBack, ecc.), ma temo che in caso di guasto hardware nemmeno il software più potente riesca a fare granché...
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #215
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippunx Visualizza il messaggio
    Come da titolo.
    La SD card che uso nel mio s5 non funziona. O meglio compare ma è inutilizzabile se non in sola lettura.
    Quando provo a trasferirci file dice che la memoria è insufficiente, quando provo a metterla nel pc e trasferire file da essa sul pc, o viceversa il caricamento si blocca, ho il sospetto che sia danneggiata, ovviamente non riesco a trasferire nessun file in essa nemmeno da smartphone o a trasferirci i dati delle applicazioni.
    Tempo fa su un forum trovai un utente che mi consiglio un programma di gestione micro sd che eliminò temporaneamente il problema, che adesso si è ripresentato.
    Da pc sono riuscito ad eliminare dei file ma lo spazio disponibile non è aumentato, come se non avessi eliminato niente.
    Non so se è un problema dell'S5 e in caso quali procedure devo seguire per risolvere il problema, o un problema dell'SD. Aspetto consigli e RINGRAZIO chiunque voglia darmi una mano!
    EDIT: ho android 6 e il dispositivo rootato. La micro sd è in formato FAT 32 e mi risulta impossibile formattarla, nel senso che esce un messaggio (impossibile formattare), il lock nell'adattatore è disattivato.
    Quote Originariamente inviato da Silve Visualizza il messaggio
    Se il problema si è ripresentato non c'e nulla da fare, assicurati che non sia il telefono a "romperle" e cambiala!

    Sto usando Androidiani App, siate clementi per gli errori di battitura da smartphone!!! P.S. Ricordati di ringraziarmi usando il tasto apposito se ti ho dato una mano
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Purtroppo questo é un problema che a affligge le memorie flash: a volte diventano inaffidabili... Se ti va bene riesci ancora ad accedere in lettura ed a farti un backup... Altrimenti tanti saluti.

    Che tu riesca o no a recuperare i contenuti, ti consiglio senz'altro di sostituirla!

    Per quanto riguarda l'aspetto "recovery", potresti provare da pc con una qualche utility dedicata (Zero Assumption, GetDataBack, ecc.), ma temo che in caso di guasto hardware nemmeno il software più potente riesca a fare granché...
    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    sposto ed unisco al thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html

  7. #216
    Androidiano L'avatar di Giorgiodec


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera, sapreste dirmi come settare la micro sd come memoria interna come indicato in questo articolo? Android 6.0 Marshmallow e la microSD come memoria interna: pro e contro
    Dopo aver fatto il backup, ho formattato la micro sd dal cellulare ma non è comparsa quella schermata di scelta (portable storage o internal storage); smontata e rimontata ma niente, ho riavviato e stesso problema, ho provato pure a formattarla dal pc ma non ho risolto...

  8. #217
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiodec Visualizza il messaggio
    Buonasera, sapreste dirmi come settare la micro sd come memoria interna come indicato in questo articolo? Android 6.0 Marshmallow e la microSD come memoria interna: pro e contro
    Dopo aver fatto il backup, ho formattato la micro sd dal cellulare ma non è comparsa quella schermata di scelta (portable storage o internal storage); smontata e rimontata ma niente, ho riavviato e stesso problema, ho provato pure a formattarla dal pc ma non ho risolto...
    Magari sono cecato io, ma non mi risulta che su S5 ci sia questa funzione.

    Termo che si dovrà andare di root e poi Link2SD.
    Purtroppo la garanzia mi scade solo il prossimo mese di marzo... Però un pensierino ogni tanto lo faccio eh...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #218
    Androidiano L'avatar di Giorgiodec


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Magari sono cecato io, ma non mi risulta che su S5 ci sia questa funzione.

    Termo che si dovrà andare di root e poi Link2SD.
    Purtroppo la garanzia mi scade solo il prossimo mese di marzo... Però un pensierino ogni tanto lo faccio eh...

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ma quindi Samsung avrebbe eliminato questa funzione? Nell'articolo c'è scritto che questa funzione è presente a partire da android 6.0 ed io ho la 6.0.1...
    Non c'è nessun altro modo per farlo senza il root? Purtroppo il root non posso farlo perché poi non potrei più usare sky go!

  10. #219
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiodec Visualizza il messaggio
    Ma quindi Samsung avrebbe eliminato questa funzione? Nell'articolo c'è scritto che questa funzione è presente a partire da android 6.0 ed io ho la 6.0.1...
    Non c'è nessun altro modo per farlo senza il root? Purtroppo il root non posso farlo perché poi non potrei più usare sky go!
    No, purtroppo non c'è nessun modo di farlo senza i permessi di root, oltretutto, anche se riuscissi a farlo, la situazione non cambierebbe moltissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 22 di 22 primaprima ... 12202122

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy