CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 919 di 921 primaprima ... 419819869909917918919920921 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,181 a 9,190 su 9209
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo del Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #9181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Samsung S5 SM-G900F dopo l'accensione.

    Come tutte le notti, spengo il mio S5 e lo riaccendo il mattino seguente, appena sveglio. Da qualche giorno, però, il telefono si accende regolarmente, poi resta in standby, ma quando vado a premere il tasto Home per accendere lo schermo, non succede niente. Devo premere il tasto laterale di destra, quello che si usa per accendere e spegnere, e tenerlo premuto abbastanza a lungo, perché dia qualche segno di vita. A questo punto mi compare la finestra di spegnimento, riavvio ecc. (e questo è normale) ma anche la schermata di S Voice. Chiudo le due finestre col tasto back e, con un breve tocco del pulsante di destra, spengo lo schermo. A questo punto, il telefono funziona benissimo per tutta la giornata... fino alla mattina dopo, quando si ripresenta lo stesso problema.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili, o sa dirmi da cosa può dipendere questa cosa?
    Grazie
    Giovanni

  2.  
  3. #9182
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggacqua Visualizza il messaggio
    Come tutte le notti, spengo il mio S5 e lo riaccendo il mattino seguente, appena sveglio. Da qualche giorno, però, il telefono si accende regolarmente, poi resta in standby, ma quando vado a premere il tasto Home per accendere lo schermo, non succede niente. Devo premere il tasto laterale di destra, quello che si usa per accendere e spegnere, e tenerlo premuto abbastanza a lungo, perché dia qualche segno di vita. A questo punto mi compare la finestra di spegnimento, riavvio ecc. (e questo è normale) ma anche la schermata di S Voice. Chiudo le due finestre col tasto back e, con un breve tocco del pulsante di destra, spengo lo schermo. A questo punto, il telefono funziona benissimo per tutta la giornata... fino alla mattina dopo, quando si ripresenta lo stesso problema.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili, o sa dirmi da cosa può dipendere questa cosa?
    Grazie
    Giovanni
    unisco al thread di supporto no modding.

    da quanto tempo non fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    ggacqua (10-10-17)

  5. #9183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    unisco al thread di supporto no modding.

    da quanto tempo non fai un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
    Mai fatto! Ma non ne ho neanche avuto bisogno, con tutti i miei telefonini precedenti.

  6. #9184
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggacqua Visualizza il messaggio
    Mai fatto! Ma non ne ho neanche avuto bisogno, con tutti i miei telefonini precedenti.
    a meno che non trovi altre soluzioni, il mio consiglio è proprio questo... salva il necessario e fai un ripristino ai dati di fabbrica.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    ggacqua (10-10-17)

  8. #9185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E tutte le impostazioni? E le app, molte delle quali a pagamento, dove vanno a finire? Solo nel navigatore Sygic ho decine di destinazioni memorizzate: riesco a recuperarle? Ho spostato tutto ciò che si poteva nella SD, compresi foto, video mappe ecc. Come posso fare a ripristinare tutto com'era prima? E' sufficiente un backup con Smart Switch?

  9. #9186
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggacqua Visualizza il messaggio
    E tutte le impostazioni? E le app, molte delle quali a pagamento, dove vanno a finire? Solo nel navigatore Sygic ho decine di destinazioni memorizzate: riesco a recuperarle? Ho spostato tutto ciò che si poteva nella SD, compresi foto, video mappe ecc. Come posso fare a ripristinare tutto com'era prima? E' sufficiente un backup con Smart Switch?
    Puoi provare s fare backup dell'intera app che t'interessa usando Titanium Backup. Salvi, fai i Wipe che ti servono poi ripristini app e dati dal backup fatto in precedenza.

    Non ricordo esattamente, ma temo che servano i permessi di root ( forse però era solo per forzare la rimozione delle applicazioni di sistema)

    Max

    PS. Per Sygic, prova a chiedere sul thread 'Mappe e Navigazione'... Qualcuno che ti dà una mano ad individuare le cartelle "giuste" per fare un backup manuale potresti anche trovarlo

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 11-10-17 alle 07:58
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    ggacqua (11-10-17),kmd (11-10-17)

  11. #9187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Puoi provare s fare backup dell'intera app che t'interessa usando Titanium Backup. Salvi, fai i Wipe che ti servono poi ripristini app e dati dal backup fatto in precedenza.

    Non ricordo esattamente, ma temo che servano i permessi di root ( forse però era solo per forzare la rimozione delle applicazioni di sistema)

    Max

    PS. Per Sygic, prova a chiedere sul thread 'Mappe e Navigazione'... Qualcuno che ti dà una mano ad individuare le cartelle "giuste" per fare un backup manuale potresti anche trovarlo

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    NON HO e NON VOGLIO AVERE permessi di root.
    Ho passato tutta la mia vita lavorativa a scrivere, manutenzionare, aggiornare e far funzionare software su main-frames e a risolvere problemi causati da programmi (allora si chiamavano così, non "apps") miei, ma soprattutto di altri.
    Per quanto riguarda lo smartphone, voglio usarlo, sia come telefono sia come computerino che ha moltepilici potenzialità, ma mi rifiuto di "andarci attorno" a livello di software. Penso che questo spetti a coloro che sono pagati per farlo. Quindi, niente Titanium per me.

    Per quanto riguarda le apps, non ho solo Sygic, ma molte altre, ovviamente installate e personalizzate (sempre da utente) a mio uso e consumo. Mi piacerebbe quindi poterle re-installare tutte senza perdere i parametri che ho impostato, perdendoci anche un bel po' di tempo. Lo stesso vale per le impostazioni di sistema. Ho girato tutte le voci di configurazione e le ho impostate come piace a me.

    La mia domanda è quindi se questo si può fare usando Smart Switch, che è installato sia su uno dei miei PC, sia sul telefonino.

    Eviterei il backup su Google che, per quanto mi riguarda, trovo utilissimo... ma un po' invadente.
    Ho disabilitato il salvataggio delle mie foto e di tutto quanto posso su Google, perché non mi piace che qualcuno metta troppo il naso nelle mie cose. Già lo fanno anche troppo senza chiederti il permesso.
    Ovviamente questo vale per qualsiasi "cloud".

  12. #9188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da poco ripristinato ai dati di fabbrica il mio S5, premesso che ho il sistema operativo predefinito (android marshmellow) e non ho i permessi di root, sapendo di non poter eliminare le app preinstallate per risparmiare memoria ho deciso almeno di disattivarle.

    Il problema è che alcune non me le fa nemmeno disattivare (da impostazioni il pulsante non è disponibile), in particolare non riesco a disattivare:
    -Galaxy Apps
    -Internet Samsung
    -Samsung Push Service
    -Smart Manager

    C'è un modo per disattivare senza avere i permessi di root? Al momento attraverso l'app store mi sono limitato a disinstallare gli aggiornamenti, il problema è che dopo un pò si reinstallano automaticamente, se non posso disattivarle c'è almeno un modo per togliere gli aggiornamenti automatici?

    PS un ultimo dubbio, c'è un modo per spostare con un unico comando tutte le app, per le quali si può fare, nella scheda SD? Al momento sono costretto a farlo una per una da impostazioni e ho anche il sospetto che quando si aggiornano si rimettono nella memora interna del telefono costringendomi periodicamente a ricontrollare

    Grazie per le risposte

  13. #9189
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoletinho Visualizza il messaggio
    Ho da poco ripristinato ai dati di fabbrica il mio S5, premesso che ho il sistema operativo predefinito (android marshmellow) e non ho i permessi di root, sapendo di non poter eliminare le app preinstallate per risparmiare memoria ho deciso almeno di disattivarle.

    Il problema è che alcune non me le fa nemmeno disattivare (da impostazioni il pulsante non è disponibile), in particolare non riesco a disattivare:
    -Galaxy Apps
    -Internet Samsung
    -Samsung Push Service
    -Smart Manager

    C'è un modo per disattivare senza avere i permessi di root? Al momento attraverso l'app store mi sono limitato a disinstallare gli aggiornamenti, il problema è che dopo un pò si reinstallano automaticamente, se non posso disattivarle c'è almeno un modo per togliere gli aggiornamenti automatici?

    PS un ultimo dubbio, c'è un modo per spostare con un unico comando tutte le app, per le quali si può fare, nella scheda SD? Al momento sono costretto a farlo una per una da impostazioni e ho anche il sospetto che quando si aggiornano si rimettono nella memora interna del telefono costringendomi periodicamente a ricontrollare

    Grazie per le risposte
    le app da te elencate non puoi disattivarle con telefono stock.
    Per disattivare gli aggiornamenti automatici vai in Play Store, impostazioni (tre barre in alto sx), impostazioni, aggiornamento automatico app, non aggiornare automaticamente le app.
    L'ultima domanda sullo spostamento delle app, che io sappia lo si può fare solo uno alla volta e dopo ogni aggiornamento ritornano nella memoria del telefono.


    Sposto in supporto no modding.

  14. #9190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, solo altri 2 dubbi...

    Io vorrei disattivare gli aggiornamenti automatici solo per quelle app che vorrei disattivare ma non lo posso fare con il telefono stock, con la procedura da te indicata non disattivo gli aggiornamenti automatici di tutte le app?

    Premesso che non ho mai ottenuto i permessi di root su un telefono, eventualmente se decidessi di sbloccarlo una volta effettuate quelle modifiche che richiedono i permessi poi potrei ribloccarlo? Se sì le modifiche effettuate andrebbero perse?

    Grazie ancora per l'aiuto

Pagina 919 di 921 primaprima ... 419819869909917918919920921 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy