CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 238 di 238 primaprima ... 138188228236237238
Visualizzazione dei risultati da 2,371 a 2,378 su 2378
Discussione:

[INFO][G900F]Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO(Leggere FAQ al Secondo Post)(GS5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera a tutti, vi aggiorno sulla situazione con il mio s5. L'ho portato oggi pomeriggio al centro samsung, purtroppo avevano il pc fuori uso per fare il test, ma ha voluto dargli un'occhiata manualmente. Per prima cosa mi ha disinstallato tutte le app "salva batteria" perchè mi ha detto che in realtà consumano e non salvano nulla...io le ho sempre usate bho...poi ha guardato i livelli di batteria, con una carica del 90% diceva che aveva 9 ore e qualcosa di standby...e mi ha detto che il valore era inferiore alla norma (dovrebbe essere sulle 14/15 ore). Mi ha consigliato un reset totale (che ho effettuato io stasera) e di vedere come andavano le cose...ma secondo lui all'80% è la batteria che è andata dopo 2 anni...mi ha consigliato di comprarne una nuova a 25 euro...che ne pensate?

  2.  
  3. #2372
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, vi aggiorno sulla situazione con il mio s5. L'ho portato oggi pomeriggio al centro samsung, purtroppo avevano il pc fuori uso per fare il test, ma ha voluto dargli un'occhiata manualmente. Per prima cosa mi ha disinstallato tutte le app "salva batteria" perchè mi ha detto che in realtà consumano e non salvano nulla...io le ho sempre usate bho...poi ha guardato i livelli di batteria, con una carica del 90% diceva che aveva 9 ore e qualcosa di standby...e mi ha detto che il valore era inferiore alla norma (dovrebbe essere sulle 14/15 ore). Mi ha consigliato un reset totale (che ho effettuato io stasera) e di vedere come andavano le cose...ma secondo lui all'80% è la batteria che è andata dopo 2 anni...mi ha consigliato di comprarne una nuova a 25 euro...che ne pensate?
    Testalo dopo aver fatto un reset totale o ripristino come ti ho consigliato sia io che il tecnico assistenza....., se noti che non tiene? Sostituiscila.

    2 anni sono pochi i sono tanti, varia a seconda dell'utilizzatore, in pratica dai cicli di ricarica che hai fatto.....
    Ci sono persone che lo utilizzano poco su internet e non giocano e l'avranno come se fosse quasi nuova nei 2 anni....... capisci?
    Testalo e vedi...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    Mordicchio91 (12-01-17)

  5. #2373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, avevo pensato pure io di far comunque il test prima di prendere l'eventuale batteria nuova. Io l'ho sempre caricato 1 volta al giorno...difficilmente meno...non tengo mai sempre acceso rete, wifi, gps...la luminazione dello schermo la tengo quasi al minimo e sto sempre attenta a chiudere le app dopo averle usate...non tengo nemmeno la sincronizzazione dei dati in automatico..la faccio io ogni tanto manualmente. Ma purtroppo, forse, nemmeno questi accorgimenti sono bastati a preservare la batteria.
    Ma una cosa mi ha lasciata un po' perplessa...io ho chiesto al ragazzo del centro samsung, se eventualmente dovessi comprare la batteria, se conviene prenderla uguale o prendere quella potenziata della Samsung...lui mi ha risposto che non esistono batterie potenziate per nessun modello. Di evitare di comprarle perché ci appiccicano semplicemente un etichetta fasulla, ma in realtà sono batteria samsung dello stesso amperaggio di quella che già ho...ma possibile che io ho visto la batteria potenziata sul sito della Samsung, e proprio loro vendano batterie fasulle?

  6. #2374
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    Si, avevo pensato pure io di far comunque il test prima di prendere l'eventuale batteria nuova. Io l'ho sempre caricato 1 volta al giorno...difficilmente meno...non tengo mai sempre acceso rete, wifi, gps...la luminazione dello schermo la tengo quasi al minimo e sto sempre attenta a chiudere le app dopo averle usate...non tengo nemmeno la sincronizzazione dei dati in automatico..la faccio io ogni tanto manualmente. Ma purtroppo, forse, nemmeno questi accorgimenti sono bastati a preservare la batteria.
    Ma una cosa mi ha lasciata un po' perplessa...io ho chiesto al ragazzo del centro samsung, se eventualmente dovessi comprare la batteria, se conviene prenderla uguale o prendere quella potenziata della Samsung...lui mi ha risposto che non esistono batterie potenziate per nessun modello. Di evitare di comprarle perché ci appiccicano semplicemente un etichetta fasulla, ma in realtà sono batteria samsung dello stesso amperaggio di quella che già ho...ma possibile che io ho visto la batteria potenziata sul sito della Samsung, e proprio loro vendano batterie fasulle?

    Non so se possa consolarti, ma non c'è nulla che tu possa fare per preservare la capacità della batteria, a parte il non possederla affatto: la degradazione delle prestazioni dipende da un fenomeno fisico/chimico inarrestabile, che avviene a partire da lmomento della costruzione... anche se la pila rimane inutilizzata in fondo ad un cassetto. In pratica all'interno della pila si vengono a formare dei granuli (li chiamano "dendriti"), che alla lunga portano a due effetti:


    - a medio termine la capacità della batteria si riduce: la struttura interna della batteria nuova è fatta di tante micro-celle di Litio che immagazzinano l'energia: ogni granulo ne mette in corto citcuito alcune, che quindi non sono più in grado di svolgere la loro funzione.

    - A lungo termine, la batteria si gonfia, e può danneggiare fisicamente anche il dispositivo (il mio vecchio Galaxy S Advance l'ho trovato così, una mattina: la batteria era gonfiata a tal punto (in una sola notte) da far saltare via la cover posteriore... Non oso immaginare cosa può succedere a quei device che hanno la batteria integrata e non rimovibile!).
    Fortunatamente l'involucro di queste batterie è costituito da una robusta armatura, per cui, salvo condizioni molto particolari, il rischio di incendio è remoto (eh sì, il litio brucia, a contatto con l'aria).

    Comunque, se vuoi farti una cultura sull'argomento (e te la cavi un pochino con l'Inglese), puoi dare un'occhiata qui: Basic to Advanced Battery Information from Battery University, ed in particolare qui: How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
    Quando acquisti una nuova batteria, quindi, occhio anche alla data di produzione!


    Di fatto, con un utilizzo "normale" (1-2 cariche al giorno) una batteria dovrebbe mantenere prestazioni accettabili per circa 2-3 anni; più in là... dipende dal tipo di utilizzo e dalle esigenze che hai. Poi, che si degradi più o meno in fretta, non dipende tanto (e solo) da quanto e quante volte la carichi in un giorno ma piuttosto da quanto tempo lasci il dispositivo collegato all'alimentatore dopo che la carica è stata completata.
    La cosa più deleteria è lasciare il cell in carica tutta la notte, cosa che fanno in moltissimi... me compreso , perchè se è vero che il dispositivo è in grado di regolare la corrente di carica in modo automatico, durante questo tempo si scalda, ed alla lunga è questo che rovina la pila.

    Detto questo, vale la pena controllare ogni momento lo stato di carica del cell, collegarlo e puntare un timer per staccarlo al momento giusto?
    IMHO, no.
    Personalmente io ho deciso di fregarmene: dopotutto è il telefono che deve fare quello che mi serve, e trovo che sia molto più pericoloso dimenticare il cellulare sul cruscotto o sul sedile dell'auto posteggiata che lasciarlo in carica 6-8 ore di fila.

    A parte il rischio di furto, l'esposizione diretta al sole lo rende rovente: bastano 10 minuti di questo "trattamento" per far gonfiare la batteria (vedi sopra) e renderla più o meno gravemente inservibile (e questo, ahimè, l'ho sperimentato di persona).



    Batterie maggiorate per S5? Prova dare anche un'occhiata qui: https://mugenbattery.com/.
    Però tieni presente una cosa: la tecnologia impiegata è sempre la medesima, e ad una maggiore capacità della pila corrisponde un maggiore ingombro.
    Di solito, quando si usa una batteria maggiorata in un cellulare, viene fornita con essa anche un'apposita cover, "maggiorata" anche lei, da utilizzare al posto dell'originale. Altrimenti non riusciresti più a chiudere il dispositivo...

    In ogni caso, non so quelle per S5, ma so di diversi casi capitati con altri dispositivi, in cui la "pilona" costruita da terze parti (non Samsung) era passata a miglior vita dalla sera alla mattina, senza alcun preavviso.
    Magari ora la storia è diversa, doptutto e tecnologie si evolvono rapidamente; forse, però, alla fin fine potrebbe valere la pena optare per il marchio originale.

    Se trovi un pezzo Samsung in un centro Samsung, immagino si tratti di un prodotto "buono"; diversamente, forse vale la pena fare qualche indagine prima dell'acquisto: in questo campo la possibilità di contraffazione è dietro l'angolo.

    Ciao!
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Mordicchio91 (12-01-17)

  8. #2375
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    La pila originale Samsung da 3500mah esiste e ti danno pure la cover apposita. Il telefono ovviamente, diventa più spesso e pesante e non entra più nella cover.
    Honor 9 stock

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andy96 per il post:

    Mordicchio91 (12-01-17)

  10. #2376
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie a tutti per le risposte, le informazioni e gli articoli...tutto molto utile e interessante! Dopo il reset, a distanza di qualche giorno...ho notato qualche leggerissimo cambiamento in positivo...la batteria sembra durare un pò di più (infatti se prima con carica al 90% dava uno standby di 9 ore...adesso sempre al 90% mi da 12 ore)...devo dire anche che l'ho lasciato quasi vuoto, non ho voluto reinstallare tutte le app che avevo, ma le sto aggiungendo piano piano. In ogni caso sto ancora attendendo che il centro samsung ripari il pc per fare finalmente il test e togliermi ogni dubbio...ho chiamato stamattiana ma hanno ancora gravi problemi al pc e non sanno dirmi quando risolveranno..e purtroppo in zona non ho trovato altri centri che possano fare questo tipo di test.
    Per la batteria maggiorata...avevo trovato questa proprio sul sito della samsung, con tutto il kit Galaxy S5 Extended Battery Kit
    purtroppo non c'è modo di acquistarla dal sito...per il "problema" cover...io ne utilizzo una in silicone...non so se potrebbe adattarsi lo stesso al nuovo spessore del telefono...perchè usarlo senza protezione non mi va proprio...al limite se sarà proprio la batteria il problema, valuterò bene la scelta...e al massimo acquisterò nuovamente la stessa che ho adesso...

  11. #2377
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho un S5 brandizzato 3 e ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento (Android 6.0.1, firmware G900FXXS1CQD1) i contatti cominciano a sparire in maniera sporadica dalla rubrica; ad oggi ho riscontrato ad esempio che mi mancano una decina di nomi "importanti", ovvero con cui ho comunicazioni regolari e che sicuramente non ho rimosso io. Non sono spariti tutti assieme ma in momenti diversi.
    Nella rubrica su Gmail invece i contatti con il relativo numero ci sono... ma pur forzando la sincronizzazione non risolvo.
    Il mio collega (stesso telefono, stessa release) ha lo stesso problema.
    Succede anche a voi?

  12. #2378
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ministry Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un S5 brandizzato 3 e ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento (Android 6.0.1, firmware G900FXXS1CQD1) i contatti cominciano a sparire in maniera sporadica dalla rubrica; ad oggi ho riscontrato ad esempio che mi mancano una decina di nomi "importanti", ovvero con cui ho comunicazioni regolari e che sicuramente non ho rimosso io. Non sono spariti tutti assieme ma in momenti diversi.
    Nella rubrica su Gmail invece i contatti con il relativo numero ci sono... ma pur forzando la sincronizzazione non risolvo.
    Il mio collega (stesso telefono, stessa release) ha lo stesso problema.
    Succede anche a voi?
    strano...
    sposto intanto nel thread relativo ai problemi post aggiornamento.
    Vediamo se qualche altro utente ha lo stesso problema.

    Se sulla rubrica di gmail vedi tutto, momentaneamente puoi impostare in modo da vedere i contatti da gmail

Pagina 238 di 238 primaprima ... 138188228236237238

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy