CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Consumo Eccessivo Dati Galaxy S5 (Consigli e Impostazioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michyd Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    chiedo il vostro aiuto perchè da circa 10 giorni ho notato un consumo eccessivo ed anomalo del traffico dati sul mio galaxy s5. Lo utlizzo come sempre, nulla di nuovo: Facebook, email, pochissima navigazione e qualche gioco. Ho tolto da sempre tutte le varie sincronizzazioni (email, facebook, ecc) ma non riesco a capire come mai ultimamente consumo così tanto. Inizialmente pensavo che fosse un problema di facebook (infatti avevo postato un messaggio anche nella relativa sezione) perchè mi consuma molto, ma oggi guardando bene il dettaglio dei miei consumi mi sono accorta che ho consumi eccessivi un pò per tutto.
    Per intenderci alle 12.45 ho già consumato 54,32 mb di dati così ripartiti:
    - facebook 29,71 (un esagerazione)
    - bubble witch saga 8,76 (ma è solo un gioco, è normale così tanto???)
    - Androidiani 3,05 ( solo per aprire un post nel forum)
    - Google play store 2,62 (non ho scaricato nessun aggiornamento, oggi non l'ho neanche aperto)
    - Sistema operativo android 2,06 (per cosa poi?)
    e via via altre voci minori. A questo punto credo non sia solo un problema di facebook anche se è la voce maggiore, ma del telefono in generale.
    Qualcuno mi sa dire qual'è il problema e cosa posso fare?
    Il mio piano prevende 100mb al giorno e ci sono sempre stata dentro tranquillamente, ora sforo sempre!
    Grazie mille per il vostro aiuto
    aggiornamento automatico delle app?
    backup automatico delle foto?

    poi basta vedere foto su fb o video e i MB si accumulano.

    il gioco se è free caricano le pubblicità che consumano dati.

    l'account di google se si sincronizza consuma dati
    se hai il widget del meteo che si sincronizza consuma dati.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento delle app manuale, su facebook ho disattivato la visualizzazione automatica dei video, guardo la home page o le varie pagine ma l'ho sempre fatto. Niente widget meteo. Ripeto nessun comportamento mio diverso da quello che ho sempre fatto. Niente notifiche push o cose del genere, è tutto impostato su manuale, però il tel mi consuma il triplo di una settimana fa!

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di simoconfa


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    ace-i, G750

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora se il gioco non è online si potrebbe benissimo utilizzare droidwall ( o qualsiasi alro firewall), nel caso fosse online e contenesse delle pubblicità prova a modificare l'apk o applicare una patch con lucky patcher.
    Per quanto riguarda google play, io l'ho disinstallato però potresti disattivare i dati in background anche se ogni volta devi riabilitarli se no non puoi utilizzarlo.
    Io non uso l' app di facebook anche perché pesa troppo per il mio terminale pero non penso cambi molto per quello che lo uso. Anche in questo caso potresti disabilitare i dati in background per il consumo quando non è aperto.
    Per quanto riguarda il sistema se non usi gadget meteo né alcun tipo di backup sono un po perplesso anche perché l'ultima cosa che puo essere è un aggiornamento di sistema ma per quella quantità di dati è improbabile.
    Edit: per quanto riguarda il sistema potrebbe essere la sincronizzazione rubrica con fb/gmail in questo caso basta disattivare la sincronizzazione automatica.
    Ultima modifica di simoconfa; 09-08-14 alle 13:58

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò a disabilotare i dati in background come dici tu, anche se ciò che mi lascia perplessa è questo consumo improvviso di una gran quantità di dati senza che io abbia cambiato per niente le mie abitudini di utilizzo. Può essere che con i nuovi aggiornamenti l'app di facebook consumi più dati? Per il gioco non contiene pubblicità, il resto scusami ma non l'ho capito, non sono una programmatrice.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di simoconfa


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    ace-i, G750

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda per esperienza ti dico che facebook consuma tantissimo anche da pc. Infatti anche quando sto scaricando tra averlo aperto o meno sento la differenza. Penso sia dovuto dalla quantità industriale di immagini che qualsiasi dispositivo sia costretto a caricare. Mi risulta molto strano questo consumo eccessivo di fb app, la quale è progettata per essere usata su dispositivi mobili e di conseguenza cauta al consumo di dati. Ritornando al discorso del gioco presumo sia un gioco online dove avrai scaricato qualche mappa.
    Lascia perdere il discorso di lucky patcher e droidwall perché giochi ad un gioco online privo di pubblicità.
    Ps: non sono un programmatore

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me invece è capitato con Google+ un consumo esagerato di dati. in due giorni mi ha consumato 700 mb, la sincronizzazione foto è settata solo in modalità wifi. Non capisco cosa sia successo...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoconfa Visualizza il messaggio
    Guarda per esperienza ti dico che facebook consuma tantissimo anche da pc. Infatti anche quando sto scaricando tra averlo aperto o meno sento la differenza. Penso sia dovuto dalla quantità industriale di immagini che qualsiasi dispositivo sia costretto a caricare. Mi risulta molto strano questo consumo eccessivo di fb app, la quale è progettata per essere usata su dispositivi mobili e di conseguenza cauta al consumo di dati. Ritornando al discorso del gioco presumo sia un gioco online dove avrai scaricato qualche mappa.
    Lascia perdere il discorso di lucky patcher e droidwall perché giochi ad un gioco online privo di pubblicità.
    Ps: non sono un programmatore
    Infatti la cosa mi è sembrata strana ma soprattutto anomalo perché da un giorno all'altro si è triplicato il consumo di dati internet. Prima consumavo al max 30/40 mb al giorno se non scaricavo aggiornamenti o cose varie, ora solo di facebook sono 40 mb e più al giorno, in totale arrivo a più di 100 mb e vado in extrasoglia, e non riesco a capire come mai

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io lo stesso problema...addirittura ieri con you tube in 10 minuti 90 mb

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    backup automatico delle foto, aggiornamenti automatici delle app???

    edicola ec...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa succede anche a me. Per ora ho cercato di limitare i dati in background, sincronizzazioni varie disattivate, ecc... fatto sta che per 2 o 3 minuti di facebook si ciuccia 8-10 mb di dati

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy