CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 287
Discussione:

Thread Gestione Rubrica Galaxy S5 (Info e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    ti ringrazio, avevo letto quel post ma ho proceduto nel seguente modo:
    Sono riuscito a cancellare alcuni contatti, tra i quali ne ho trovati alcuni che francamente avevano un nome strano e non mi sembravano miei. Ad ogni modo, una volta cancellati, da 7,55 GB si è ridotto a 224 MB.
    Splendido - penso - ma purtroppo... proprio ora mi segna già 5,5 GB. Insomma... c'è qualcosa che continua a gonfiare quel maledetto "Memoria contatti" ed avendo tolto tutte le sincronizzazioni, francamente non capisco cosa sia!!
    In più spesso non riesco a cancellare i contatti dalla rubrica. Devo riavviare il cell e spesso non basta.

    non so più dove sbattere la testa...

    Aggiungo una domanda: nel post che mi segnali si parla di "Contacts Backup" ma ci sono un sacco di app con quel nome. Mi puoi dare il link di quella che permette di esportare ed importare i contatti in csv ?

    grazie
    Ultima modifica di kmd; 27-04-16 alle 20:15 - Motivo: uniti post consecutivi

  2.  
  3. #272
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Ciao

    ti ringrazio, avevo letto quel post ma ho proceduto nel seguente modo:
    Sono riuscito a cancellare alcuni contatti, tra i quali ne ho trovati alcuni che francamente avevano un nome strano e non mi sembravano miei. Ad ogni modo, una volta cancellati, da 7,55 GB si è ridotto a 224 MB.
    Splendido - penso - ma purtroppo... proprio ora mi segna già 5,5 GB. Insomma... c'è qualcosa che continua a gonfiare quel maledetto "Memoria contatti" ed avendo tolto tutte le sincronizzazioni, francamente non capisco cosa sia!!
    In più spesso non riesco a cancellare i contatti dalla rubrica. Devo riavviare il cell e spesso non basta.

    non so più dove sbattere la testa...

    Aggiungo una domanda: nel post che mi segnali si parla di "Contacts Backup" ma ci sono un sacco di app con quel nome. Mi puoi dare il link di quella che permette di esportare ed importare i contatti in csv ?

    grazie
    scaricane una e provala, non so dirti quale perché non l'ho mai usata... è stata segnalata da @Max1234ita...
    poi fai un backup su Google, cancella i dati, la cache ed esegui un arresto forzato dell'app "memoria contatti"... riavvia

  4. #273
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Ciao

    ti ringrazio, avevo letto quel post ma ho proceduto nel seguente modo:
    Sono riuscito a cancellare alcuni contatti, tra i quali ne ho trovati alcuni che francamente avevano un nome strano e non mi sembravano miei. Ad ogni modo, una volta cancellati, da 7,55 GB si è ridotto a 224 MB.
    Splendido - penso - ma purtroppo... proprio ora mi segna già 5,5 GB. Insomma... c'è qualcosa che continua a gonfiare quel maledetto "Memoria contatti" ed avendo tolto tutte le sincronizzazioni, francamente non capisco cosa sia!!
    In più spesso non riesco a cancellare i contatti dalla rubrica. Devo riavviare il cell e spesso non basta.

    non so più dove sbattere la testa...

    Aggiungo una domanda: nel post che mi segnali si parla di "Contacts Backup" ma ci sono un sacco di app con quel nome. Mi puoi dare il link di quella che permette di esportare ed importare i contatti in csv ?

    grazie
    scaricane una e provala, non so dirti quale perché non l'ho mai usata... è stata segnalata da @Max1234ita...
    poi fai un backup su Google, cancella i dati, la cache ed esegui un arresto forzato dell'app "memoria contatti"... riavvia
    Ciao, io uso questa:

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/04/image_6Vowj.jpg[/img]


    anche se credo che si equivalgano più o meno tutte.

    Alla fine quello che fanno é salvare i contatti in uno o più dei formati convenzionali (vcf, xml, csv) e condividerlo con una o più applicazioni.

    Io ho salvato il mio archivio contatti sulla SD e poi per sicurezza me lo sono inviato via email, così, dovessi perderli, posso sempre ricercare quel messaggio e ripristinarli.

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-04-16 alle 00:42
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per il supporto.

    Qualche aggiornamento. Tramite l'app consigliatami ho fatto il backup dei contatti. Ho cancellato i dati di "memoria contatti" e in effetti la rubrica era vuota. Poi ho riavviato il cell e ho scoperto che in rubrica mi sono comparsi 2 set di contatti: alcuni di tim (i.box, milleluna, ecc.. probabilmente presi dalla sim?) e quelli di Skype (per il quale non avevo disabilitato la sicronizzazione dei contatti, anche se mi sembrava di averlo fatto). Cmq ho disabilitato la sync e ho ricancellato tutto.
    Ora aspetto domani prima di ricaricare i contatti per vedere se succede qualcosa nella rubrica...

    vi tengo aggiornati

    grazie a tutti intanto!

  6. #275
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per il supporto.

    Qualche aggiornamento. Tramite l'app consigliatami ho fatto il backup dei contatti. Ho cancellato i dati di "memoria contatti" e in effetti la rubrica era vuota. Poi ho riavviato il cell e ho scoperto che in rubrica mi sono comparsi 2 set di contatti: alcuni di tim (i.box, milleluna, ecc.. probabilmente presi dalla sim?) e quelli di Skype (per il quale non avevo disabilitato la sicronizzazione dei contatti, anche se mi sembrava di averlo fatto). Cmq ho disabilitato la sync e ho ricancellato tutto.
    Ora aspetto domani prima di ricaricare i contatti per vedere se succede qualcosa nella rubrica...

    vi tengo aggiornati

    grazie a tutti intanto!

    Dalla SIM non credo proprio sia arrivato alcunché: a partire da Kitkat gli smartphone Android non accedono più a quella parte di hardware, tant'è che chi migra da un vecchio cellulare "dumb" o comunque con una versione di Android precedente alla 4.4 deve salvarsi i contatti altrove e poi importarli sul nuovo cellulare, o non potrà più vederli.

    Se hai lasciato atttiva la sincronizzazione con i contatti di Google, è facile che siano arrivati da lì: caricati chissà quando, te li sei ritrovati oggi.

    Poi, tutti quei Giga occupati (a crescere) secondo me fanno pensare a qualche processo in loop che aggiunge duplicati ai duplicati: è successo anche a me quando ho trasferito la rubrica dal vecchio S Advance all'S5... però mi sono trovato solo con alcune voci doppie o triple, non ero nella condizione che tu descrivi e sono riuscito a risolvere, come dicevo nel post, modificando il .csv da offline e reimportandolo. Un lavoro da 5 minuti, insomma.

    Bene aver disabilitato la sincronizzazione con la rubrica di Google (anche a me ha fatto solo casini, e non solo sull'S5); secondo me ci sta anche un Wipe Cache da recovery (NON Wipe Data!), se non l'hai già fatto.

    Ciao!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-04-16 alle 00:38
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    Indrenx46 (28-04-16)

  8. #276
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono piuttosto disperato e dopo aver cercato in lungo e in largo una soluzione, tento la carta forum con chi ha più esperienza di me.

    Possiedo un Samsung Galaxy S5 che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente. Poi ha cominciato a darmi degli avvisi di memoria piena. Ho quindi provveduto a cancellare App inutili, foto, video ecc... e ogni volta che lo facevo, si liberava la memoria... ma dopo qualche ora, tornava il messaggio di "spazio di archiviazione in esaurimento".

    Nel setting della memoria > spazio utilizzato > Applicazioni ho notato che c'è un file enorme: "Memoria contatti" ed è quello che sta mangiando tutta la memoria. Prima era 4 GB, poi 5, poi 5 ora è a 75GB e se dovessi cancellare e ultime foto rimaste, si mangerebbe anche quello spazio.

    Ovviamente non posso cancellarlo perché a quanto ho capito contiene contatti e rubrica... ma non capisco perché continui a crescere a dismisura!

    Ho tolto tute le sincronizzazioni degli account, in modo che non scarichi nulla dall'esterno.

    Ho provo a cancellare dei contatti in rubrica ma... non ci riesco! Non si cancellano! In più ho provato a collegare quelli simili e la rubrica si impalla.

    Ho provato a spengere, riaccendere decine di volte ma la situazione non cambia.

    In pratica, devo capire il modo di togliere dati dall' app "memoria contatti" perché il telefono sta diventando inutilizzabile... le app speso si chiudono perché non c'è spazio nemmeno per la cache.

    Ci deve essere una soluzione, che non sia quella di un hard reset (ultima spiaggia).

    Help me please!!

    grazie
    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per il supporto.

    Qualche aggiornamento. Tramite l'app consigliatami ho fatto il backup dei contatti. Ho cancellato i dati di "memoria contatti" e in effetti la rubrica era vuota. Poi ho riavviato il cell e ho scoperto che in rubrica mi sono comparsi 2 set di contatti: alcuni di tim (i.box, milleluna, ecc.. probabilmente presi dalla sim?) e quelli di Skype (per il quale non avevo disabilitato la sicronizzazione dei contatti, anche se mi sembrava di averlo fatto). Cmq ho disabilitato la sync e ho ricancellato tutto.
    Ora aspetto domani prima di ricaricare i contatti per vedere se succede qualcosa nella rubrica...

    vi tengo aggiornati

    grazie a tutti intanto!
    Fai sapere se hai risolto e come....


    (intanto unisco al thread dedicato alla rubrica)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. #277
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok problema risolto a quanto sembra.

    Ho proceduto nel seguente modo:

    - installata un app per fare il backup dei contatti (Contact Backup)

    - Ho copiato tutti i contatti in un file vfc che ho copiato sia su cd card sia mandato via email per sicurezza.

    - Ho tolto tutte le sincronizzazioni con la rubrica (impostazioni > account)

    - Su Skype ho disabilitato l'opzione per condividere i contatti con la rubrica

    - Sono andato nel pannello memoria ho selezionato l'app "Memoria contatti" e ho cancellato i dati.

    - Ho riavviato il cell e verificato che la rubrica fosse vuota

    - Ho importato il file vfc dei contatti.


    Non mi da più il problema e la memoria contatti ora è stabile a 6,22 MB come deve essere

    Grazie a tutti del supporto e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri.

    ciao!
    Ultima modifica di sciabal; 28-04-16 alle 15:52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato sciabal per il post:

    Max1234ita (28-04-16)

  11. #278
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciabal Visualizza il messaggio
    Ok problema risolto a quanto sembra.

    Ho proceduto nel seguente modo:

    - installata un app per fare il backup dei contatti (Contact Backup)

    - Ho copiato tutti i contatti in un file vfc che ho copiato sia su cd card sia mandato via email per sicurezza.

    - Ho tolto tutte le sincronizzazioni con la rubrica (impostazioni > account)

    - Su Skype ho disabilitato l'opzione per condividere i contatti con la rubrica

    - Sono andato nel pannello memoria ho selezionato l'app "Memoria contatti" e ho cancellato i dati.

    - Ho riavviato il cell e verificato che la rubrica fosse vuota

    - Ho importato il file vfc dei contatti.


    Non mi da più il problema e la memoria contatti ora è stabile a 6,22 MB come deve essere

    Grazie a tutti del supporto e spero che la mia esperienza possa essere utile ad altri.

    ciao!

    Perfetto...
    Lo sarà sicuramente.

    Il forum è fatto per questo...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kmd; 28-04-16 alle 18:02

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Max1234ita (28-04-16)

  13. #279
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    il wipe data è un ripristino alle impostazioni di fabbrica... se dovessi farlo ti cancellerebbe tutto riportando il telefono allo stato iniziale, come quando lo hai acquistato, però con l'ultimo firmware installato. Serve ogni tanto a ripulire tutto ma sta a te decidere se è il caso... in genere risolve piccoli problemi dopo aggiornamenti.

    Per whatsapp fai un backup delle chat dalla impostazioni dell'applicazione (vai in impostazioni<chat<backup delle chat).

    Non ho capito a cosa ti serve leggere i contatti dalla sim se gli stessi li hai salvati su Google... comunque se vai in impostazioni rubrica < contatti da visualizzare < scheda sim, vedrai solo i contatti della sim. Se non li vedi potresti averli cancellati involontariamente, ma visto che li hai salvati/esportati sull'account Google allora te li ritrovi tutti su quest'ultimo account. Se proprio li vuoi vedere sulla sim, copiali prima su dispositivo, poi esportali sulla sim...

    N.B.
    evita i post consecutivi... modifica o edita l'ultimo inviato.
    Questi due li ho uniti io...
    Grazie mille gentilissimo...ho fatto anche il backup delle chat di Whatsapp (mi salva tutto su Google Drive).
    Per quanto riguarda i contatti su scheda SIM come ti dicevo non riesco a capire perchè se vado su Rubrica visualizzo solo 22 contatti mentre se vado su impostazioni < rubrica < imposta/esporta contatti < importa da scheda SIM < salva contatto in account google riesco a visualizzare tutti e 250 i contatti salvati sulla mia scheda SIM (e invece stando a quanto vedo nella rubrica dovrei visualizzarne solo 22). Mi serve avere i contatti anche sulla scheda SIM se mi capita di togliere la SIM per inserirla in un altro smartphone...se non esiste un metodo per visualizzarli correttamente mi tocca importare tutti i contatti mancanti dall'account google alla scheda Sim ma si tratta di un'operazione abbastanza fastidiosa dato che come ti dicevo sulla scheda Sim sono comunque presenti 22 contatti...

  14. #280
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Grazie mille gentilissimo...ho fatto anche il backup delle chat di Whatsapp (mi salva tutto su Google Drive).
    Per quanto riguarda i contatti su scheda SIM come ti dicevo non riesco a capire perchè se vado su Rubrica visualizzo solo 22 contatti mentre se vado su impostazioni < rubrica < imposta/esporta contatti < importa da scheda SIM < salva contatto in account google riesco a visualizzare tutti e 250 i contatti salvati sulla mia scheda SIM (e invece stando a quanto vedo nella rubrica dovrei visualizzarne solo 22). Mi serve avere i contatti anche sulla scheda SIM se mi capita di togliere la SIM per inserirla in un altro smartphone...se non esiste un metodo per visualizzarli correttamente mi tocca importare tutti i contatti mancanti dall'account google alla scheda Sim ma si tratta di un'operazione abbastanza fastidiosa dato che come ti dicevo sulla scheda Sim sono comunque presenti 22 contatti...
    visto che parliamo di rubrica sposto questa domanda nel thread dedicato...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-28.html


    il passaggio che tu fai, quasi sicuramente, ti fa vedere i contatti salvati sull'account Google, in pratica dopo la voce "salva contatto in account google " ti porta appunto nell'account ed i contatti che vedi in quel momento sono tutti quelli di Google compresi i 22 che vai a salvare... a mio avviso sulla sim ne hai solo 22;

    per vedere cosa c'è nella sim dovrai scegliere "" impostazioni rubrica < contatti da visualizzare < scheda sim""; se vuoi riportare i contatti sulla sim senza avere doppioni cancella i 22 presenti su quet'ultima e poi esporti i 250 di Google sulla sim...
    naturalmente sappi che se hai salvato sotto lo stesso nome più numeri, sulla sim vedrai tanti nomi uguali quanti sono i numeri salvati.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lebenstraum (26-06-16)

Pagina 28 di 29 primaprima ... 1826272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy