uniti thread con stesso argomento
uniti thread con stesso argomento
stesso problema, sull'S4 LTE senza problemi, poi rubato, bloccato, la nuova scheda usata da prima su un cell non LTE, passato a s5 e niente LTE.
Dicono di chiamarli da altro tel, ma il 119 è a pagamento se non da fisso o tim e, ovviamente, ho altri operatori mobili e niente fisso e sono in ferie, se riesco provo a tornare a casa stasera per usare la linea del fisso, ma il servizio tecnico di secondo livello ha comunque degli orari limitati.
Forse posso convincerli a resettare la rete dallo stesso numero.
La sim è 128k fustellata a doppia dimensione, ma ormai son tutte così, almeno le wind e le tim, ora, visto che gli mollo 30 euro al mese per 20GB di traffico che nemmeno Alice...di dargli altri soldi per il cambio sim proprio non mi sta bene!
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi un Galaxy S5 della TRE.
Non avendo una buona copertura, ho tentato di impostare manualmente l'operatore su TIM, come ho sempre fatto con l'iPhone.
Quando mi si apre la schermata degli operatori disponibili, appaiono numerose scelte, anche dello stesso operatore, con riportato a fianco il simbolo 2G o 3G (TIM 2G, TIM 3G, etc) e se l'operatore é disponibile o no.
Entrambe le linee Tim (2G e 3G) risultano disponibili, ma poi è possibile selezionare solo TIM 2G.
Una volta selezionata TIM, questa viene effettivamente registrata ed impostata, ma dopo alcuni istanti (un minuto o due) il telefono reimposta automaticamente la TRE.
Lo stesso telefono non brandizzato di mio figlio, sempre con scheda TRE, ha una quantità inferiore di operatori disponibili e di fianco a questi non compaiono le stesse indicazioni che ho io (2G o 3G).
Inoltre, una volta scelto l'operatore manualmente, questo resta impostato in modo fisso.
Le impostazioni dei due telefoni son le stesse.
Cosa potrebbe essere? Io ho necessitá di tenere il telefono fisso su TIM, c'è qualche soluzione?
Grazie a tutti in anticipo.
xenogearsnh3 (02-12-14)
Grazie e scusa! .
Ricky971 (31-07-14)
Grazie Murphy,
certo, il roaming dati è la prima cosa che ho disattivato!
Ma come mai quello di mio figlio resta su TIM anche se "Modalità Rete" è impostata su "LTE/WCDMA/GSM (connessione automatica)"?
Comunque, Murphy, è da più di mezz'ora che ho impostato TIM dopo aver selezionato "SOLO GSM" come mi hai consigliato tu ed ora resta fisso su TIM!
Problema risolto, grazie ancora.
Resta solo la curiosità relativa alle differenze tra il mio S5 e quello di mio figlio, ma inizio a pensare che sia semplicemente stato usato in differenti condizioni di campo.