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Discussione:

THREAD: PROBLEMI e INFO riguardanti la FOTOCAMERA

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  1. #31
    Baby Droid L'avatar di dave92


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    Buongiorno, ho comprato questo device da qualche mese e fin ora nessun problema; l altro giorno ho provato a scattare una foto al buio, quindi col flash, e viene completamente nera, come se la luce bruciasse completamente la foto. La stessa foto fatta con una luce esterna e senza flash viene bene. Questo è successo dopo l aggiornamento a MM. Volevo sapere se fosse successo a qualcun altro e se ci fosse una soluzione. Grazie

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di cecato


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    Mai avuto questo problema con lollipop e neanche con Marshmallow.
    Io però dopo gli aggiornamenti di sistema ho l'abitudine di formattare il telefono.
    Prova a cancellare la cache dell'app fotocamera oppure ancor meglio vai in recovery e cancella la cache da li.

    Messaggio inviato dal mio PC

  4. #33
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da savigio Visualizza il messaggio
    Mi dispiace dirtelo, ma il flash non e' sincronizzato con lo scatto della foto. Cioe' anche se imposti il flash su on il flash parte dopo lo scatto della foto, ecco il motivo per cui ti vengono le foto comunque scure e ti sembra che non funzioni, questo accade con camera zoom fx pro.
    Ho acquistato da poco un Samsung S5 Neo; mi stai quindi dicendo che non si sono possibilità di sincronizzare il flash con lo scatto? Non ci sono app o aggiornamenti o qualche trucchetto per bypassare questo problema?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di savigio


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    Quote Originariamente inviato da Doppiag90 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato da poco un Samsung S5 Neo; mi stai quindi dicendo che non si sono possibilità di sincronizzare il flash con lo scatto? Non ci sono app o aggiornamenti o qualche trucchetto per bypassare questo problema?
    Ciao, vai tranquillo con l's5 neo, è un problema che si è verificato nel terminale di un utente a cui ho risposto in questa sezione. Il mio s5 neo sia con Lollipop che con MarshMallow non ha mai presentato problemi con l'uso del flash. La problematica si verificava quando per scattare foto in condizioni di luce scarsa si utilizzava il programma camera Fx premium prima che fosse aggiornato il bug. Comunque di app per sfruttare al meglio la fotocamera del terminale ce ne sono molte. Ti segnalo camera mx, è freeware, ed in caso di scarsa luce noterai delle foto decisamente migliori rispetto all'utilizzo dell'app in dotazione del tuo Samsung. Ovviamente con un focale così piccolo nel cell non ti puoi aspettare grandi foto in condizioni di poca luce.
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  6. #35
    Baby Droid


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    Ciao a tutti..
    Quando accedo alla macchina fotografica e vado in modalità videocamera non ho nessun menu aggiuntivo come fast /slow motion che ho su altri terminali (tipo note2)
    Posso solo regolare la qualità della registrazione e niente altro. .
    Si devono scaricare opzioni aggiuntive?
    Grazie mille a tutti!

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  7. #36
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da Antoneve Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Quando accedo alla macchina fotografica e vado in modalità videocamera non ho nessun menu aggiuntivo come fast /slow motion che ho su altri terminali (tipo note2)
    Posso solo regolare la qualità della registrazione e niente altro. .
    Si devono scaricare opzioni aggiuntive?
    Grazie mille a tutti!

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    ciao
    unisco al thread dedicato ove andava posta la domanda....
    Spoiler:

  8. #37
    Baby Droid


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    Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta dove poter esporre il mio problema.
    Ad agosto ho acquistato un galaxy s5 neo (black) il quale, fin da subito, mi ha dato problemi nel registrare video con la fotocamera posteriore. (Premetto però che le foto sono perfette!) Mi spiego: quando attivo la registrazione all'inizio è a fuoco, però non appena inizio a spostarmi o a cambiare l'inquadratura diventa tutto non a fuoco, ed anche a premere sullo schermo per ripristinare la messa a fuoco, torna sempre sfuocato. Ho pensato che potesse essere un problema di software, ho fatto un hard reset, ma nulla. Allora ho scaricato un app per foto e video (open camera) e facendo i video con questa app ho risolto il problema della messa a fuoco, tuttavia nell'audio dei filmati che faccio, si sentono degli strani "rumori" quando avviene la messa a fuoco automatica (dei piccoli "trrrr"). Per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Avete suggerimenti da darmi circa magari anche app alternative che non registrino quel fastidioso rumore? Il tutto era per cercare di trovare una soluzione senza doverlo portare in assistenza............. Grazie 1000 a chi risponderà!

  9. #38
    Super Moderator L'avatar di jonn


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    Quote Originariamente inviato da vivianarossi Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta dove poter esporre il mio problema.
    Ad agosto ho acquistato un galaxy s5 neo (black) il quale, fin da subito, mi ha dato problemi nel registrare video con la fotocamera posteriore. (Premetto però che le foto sono perfette!) Mi spiego: quando attivo la registrazione all'inizio è a fuoco, però non appena inizio a spostarmi o a cambiare l'inquadratura diventa tutto non a fuoco, ed anche a premere sullo schermo per ripristinare la messa a fuoco, torna sempre sfuocato. Ho pensato che potesse essere un problema di software, ho fatto un hard reset, ma nulla. Allora ho scaricato un app per foto e video (open camera) e facendo i video con questa app ho risolto il problema della messa a fuoco, tuttavia nell'audio dei filmati che faccio, si sentono degli strani "rumori" quando avviene la messa a fuoco automatica (dei piccoli "trrrr"). Per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Avete suggerimenti da darmi circa magari anche app alternative che non registrino quel fastidioso rumore? Il tutto era per cercare di trovare una soluzione senza doverlo portare in assistenza............. Grazie 1000 a chi risponderà!
    ciao
    unisco al thread dedicato per un eventuale confronto...

    comunque sentirei l' assistenza... non mi sembra normale...
    Spoiler:

  10. #39
    Androidiano


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    Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum, spero di aver azzeccato la sezione giusta dove poter esporre il mio problema.
    Ad agosto ho acquistato un galaxy s5 neo (black) il quale, fin da subito, mi ha dato problemi nel registrare video con la fotocamera posteriore. (Premetto però che le foto sono perfette!) Mi spiego: quando attivo la registrazione all'inizio è a fuoco, però non appena inizio a spostarmi o a cambiare l'inquadratura diventa tutto non a fuoco, ed anche a premere sullo schermo per ripristinare la messa a fuoco, torna sempre sfuocato. Ho pensato che potesse essere un problema di software, ho fatto un hard reset, ma nulla. Allora ho scaricato un app per foto e video (open camera) e facendo i video con questa app ho risolto il problema della messa a fuoco, tuttavia nell'audio dei filmati che faccio, si sentono degli strani "rumori" quando avviene la messa a fuoco automatica (dei piccoli "trrrr"). Per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Avete suggerimenti da darmi circa magari anche app alternative che non registrino quel fastidioso rumore? Il tutto era per cercare di trovare una soluzione senza doverlo portare in assistenza............. Grazie 1000 a chi risponderà!
    Ciao.
    Ho lo stesso tuo telefono, però non sono soddisfatto nemmeno delle foto: se non c'è molta luce, spesso le foto vengono sfocate e mosse.
    Ovviamente, non c'è la stabilizzazione ottica....altro che S6....
    Per quanto riguarda i video e l'audio in particolare, io sento degli "scrocchi" molto fastidiosi.....pensavo fossi io la causa..tappando o toccando vicino al mic...
    o la cover che urtasse... ma non è così.
    Sembrerebbe una interferenza dovuta al doppio microfono. Tu dici che dipende dall'autofocus?
    Fatto sta che se si rivede il filmato su un impianto dotato di un buon audio, gli "scrocchi" sono fastidiosissimi....
    Pensavo che non fosse un problema solo del mio...e grazie a te ne ho la conferma..e anche tu
    Ah, dimenticavo, questi rumori a me li fa anche con i video girati con la fotocamera anteriore....
    Ultima modifica di bigeaster; 14-01-17 alle 23:49

  11. #40
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da bigeaster Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Ho lo stesso tuo telefono, però non sono soddisfatto nemmeno delle foto: se non c'è molta luce, spesso le foto vengono sfocate e mosse.
    Ovviamente, non c'è la stabilizzazione ottica....altro che S6....
    Per quanto riguarda i video e l'audio in particolare, io sento degli "scrocchi" molto fastidiosi.....pensavo fossi io la causa..tappando o toccando vicino al mic...
    o la cover che urtasse... ma non è così.
    Sembrerebbe una interferenza dovuta al doppio microfono. Tu dici che dipende dall'autofocus?
    Fatto sta che se si rivede il filmato su un impianto dotato di un buon audio, gli "scrocchi" sono fastidiosissimi....
    Pensavo che non fosse un problema solo del mio...e grazie a te ne ho la conferma..e anche tu
    Ah, dimenticavo, questi rumori a me li fa anche con i video girati con la fotocamera anteriore....
    la fotocamera anteriore del mio sembra a posto.....sia foto che video sono nella norma, nessun rumore o problemi di messa a fuoco......
    l'altro giorno sono andata a sottoporre il problema in un centro di assistenza (non samsung, un centro "privato") e loro mi hanno detto che 99% è un problema di fotocamera, perciò da sostituire.....però anke loro era abbastanza incuriositi del problema in quanto non avevamo mai sentito una cosa così, specialmente partendo dal presupposto che le foto nel mio vengono bene (quelle al chiuso/buio sono discrete, ma nn posso pretendere chissachè....) tuttavia mi hanno detto che potrebbe essere anke un problema di software e che quindi potrebbe finire che me lo "resettano" completamente (il telefono sarebbe completamente "morto", neanche si accenderebbe più) e reinstallano tutto.....io sono rimasta d'accordo che glielo porto a fine mese, nn mancherò di farti sapere la "diagnosi"!
    ....cmq nel tuo penso il problema sia ancora più grave.......ma l'hai riscontrato fin da subito o dopo eventuali aggiornamenti??? il mio fin da subito mi ha dato questi problemi, e malgrado aggiornamenti o app x fotocamere, il problema, o in un verso, o in un altro, è rimasto........
    mi sento di consigliarti di sentire l'assistenza anke tu, non sarò un esperta, ma problemi di questo tipo nn penso si possano risolvere con reset o app.......penso siano proprio problematiche interne al dispositivo........

  12. Il seguente Utente ha ringraziato vivianarossi per il post:

    bigeaster (15-01-17)

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