Ciao a tutti e grazie in anticipo!
Dunque ... settimana scorsa ho attivato l'APP della mia banca per utilizzare sul cellulare la funziona di pagamento con l'NFC. Ho provato da McDonald ... poi all'Esselunga ... ma niente, non funzionava.
Allora ho fatto tutta una serie di verifiche ed ho scoperto che il mio Samsung Galaxy S5 Neo dal punto di vista dell'NFC è come un mattone!
Niente segnale, zero.
Ora il problema può essere di 2 tipi: software (poco probabile ma sempre possibile: magari l'NFC risulta attivo ma in realtà per qualche malfunzionamento software l'NFC non viene davvero attivato) o hardware.
Prima di restituirlo (il cellulare è in garanzia ovviamente, acquisto novembre 2015) bisogna che eseguo un reset di fabbrica e provo a verificare (è la prima cosa che ti chiedono di fare quando qualcosa di 'inspiegabile' non funziona) ma prima di farlo mi piacerebbe avere conferma che su questo cellulare l'NFC funzioni regolarmente.
Essendo un dispositivo 'nuovo' su internet non ho trovato molto ed ovviamente non è facile nel giro di conoscenze qualcuno che lo possieda.
Il mio S5 Neo è aggiornato ad Android 5.1.1 G903FXXU1AOI7.
Potete essermi d'aiuto? Qualcuno possiede l'S5 NEO ed ha verificato che l'NFC funziona correttamente?