CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

THREAD: INFO, CURIOSITA' e PROBLEMI DI BATTERIA E RICARICA (S5 neo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Beh speriamo che risolvano ������

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve ragazzi posto qui la mia domanda e se è stata già fatta me ne scuso con gli amministratori ma non ho il tempo si spluciarmi tutto il forum.
    Ora il mio dubbio riguarda la batteria nonchè l'abbia rovinata o non vada bene anzi.Ne volevo semplicemente prendere una di scorta ma sul web non riesco a reperirla.
    Sono un felice possessore di un galaxy s5 neo e volevo semplicemente sapere se la batteria dell's5 normale può essere montata sul mio perchè sembrerebbero identiche anche di amperaggio pur cambiando i codici.
    Il problema sta proprio in questo ovvero i codici differenti.
    Ho fatto la stessa domanda sul forum della community di samsung store e mi ha risposto un moderatore dicendomi che posso montarla mentre al call center sempre della samsung mi hanno detto di no.
    Qualcuno che ne sa di più forse potrebbe aiutarmi. Il codice della mia batteria è EB-BG903BBE grazie
    Ultima modifica di jonn; 10-02-16 alle 12:14

  4. #13
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidstar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi posto qui la mia domanda e se è stata già fatta me ne scuso con gli amministratori ma non ho il tempo si spluciarmi tutto il forum.
    Ora il mio dubbio riguarda la batteria nonchè l'abbia rovinata o non vada bene anzi.Ne volevo semplicemente prendere una di scorta ma sul web non riesco a reperirla.
    Sono un felice possessore di un galaxy s5 neo e volevo semplicemente sapere se la batteria dell's5 normale può essere montata sul mio perchè sembrerebbero identiche anche di amperaggio pur cambiando i codici.
    Il problema sta proprio in questo ovvero i codici differenti.
    Ho fatto la stessa domanda sul forum della community di samsung store e mi ha risposto un moderatore dicendomi che posso montarla mentre al call center sempre della samsung mi hanno detto di no.
    Qualcuno che ne sa di più forse potrebbe aiutarmi. Il codice della mia batteria è EB-BG903BBE grazie
    Domanda da fare nella sezione del tuo terminale S5 neo G903F
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-s5-neo-2.html
    sposto intanto nella giusta sezione
    Samsung Galaxy S5 NEO [SM-G903F]
    poi il moderatore provvederà a spostarla nel giusto thread

  5. #14
    Androidiano L'avatar di zSyntex


    Registrato dal
    Dec 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Galaxy S7, S6e+, G3, G2 e S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Si. Anzi, sono compatibili fra tutta la gamma di S5 (internazionale o meno, compresa la subgamma Neo).
    Quindi, tranquillo
    Est modus in rebus.
    Clicca GRAZIE se ti sono stato d'aiuto, ty!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zSyntex per il post:

    androidstar (10-02-16)

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androidstar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi posto qui la mia domanda e se è stata già fatta me ne scuso con gli amministratori ma non ho il tempo si spluciarmi tutto il forum.
    Ora il mio dubbio riguarda la batteria nonchè l'abbia rovinata o non vada bene anzi.Ne volevo semplicemente prendere una di scorta ma sul web non riesco a reperirla.
    Sono un felice possessore di un galaxy s5 neo e volevo semplicemente sapere se la batteria dell's5 normale può essere montata sul mio perchè sembrerebbero identiche anche di amperaggio pur cambiando i codici.
    Il problema sta proprio in questo ovvero i codici differenti.
    Ho fatto la stessa domanda sul forum della community di samsung store e mi ha risposto un moderatore dicendomi che posso montarla mentre al call center sempre della samsung mi hanno detto di no.
    Qualcuno che ne sa di più forse potrebbe aiutarmi. Il codice della mia batteria è EB-BG903BBE grazie
    ciao
    spostato nel thread dedicato....
    Spoiler:

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti come pensavo sono compatibili allora.Mi sa che la stessa compatibilità la si ebbe anche con le batterie del galaxy s3 che andavano bene anche per s3 neo.
    Bene vorrà dire che ne prenderò una di s5 grazie dell'aiuto.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione
    Dunque,ho un samsung galaxy s5 da maggio,all'inizio la batteria era mostruosa,con un utilizzo normale (wi-fi acceso)durava circa 48 ore, sebbene per arrivare al 100% erano necessarie virca 4 ore di carica...di recente ho scaricato un'applicazione (pokemon go) che consuma molta batteria e ho iniziato a "spezzare" i cicli di carica per qualche volta..adesso la batteria arriva al 100% solo dopo 8-9 o anche 10 ore di ricarica :/...per di piu sebbene il led della batteria diventi verde non compare più la scritta "scollegare il caricabatterie" cosa puo essere successo?

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vit28 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione
    Dunque,ho un samsung galaxy s5 da maggio,all'inizio la batteria era mostruosa,con un utilizzo normale (wi-fi acceso)durava circa 48 ore, sebbene per arrivare al 100% erano necessarie virca 4 ore di carica...di recente ho scaricato un'applicazione (pokemon go) che consuma molta batteria e ho iniziato a "spezzare" i cicli di carica per qualche volta..adesso la batteria arriva al 100% solo dopo 8-9 o anche 10 ore di ricarica :/...per di piu sebbene il led della batteria diventi verde non compare più la scritta "scollegare il caricabatterie" cosa puo essere successo?
    Discussione spostata in sezione S5 Neo

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vit28 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione
    Dunque,ho un samsung galaxy s5 da maggio,all'inizio la batteria era mostruosa,con un utilizzo normale (wi-fi acceso)durava circa 48 ore, sebbene per arrivare al 100% erano necessarie virca 4 ore di carica...di recente ho scaricato un'applicazione (pokemon go) che consuma molta batteria e ho iniziato a "spezzare" i cicli di carica per qualche volta..adesso la batteria arriva al 100% solo dopo 8-9 o anche 10 ore di ricarica :/...per di piu sebbene il led della batteria diventi verde non compare più la scritta "scollegare il caricabatterie" cosa puo essere successo?
    Ciao
    Unisco al thered dedicato. ...
    Spoiler:

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S5 NEO, L5-II E460

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vit28 Visualizza il messaggio
    ...sebbene per arrivare al 100% erano necessarie virca 4 ore di carica... (...) adesso la batteria arriva al 100% solo dopo 8-9 o anche 10 ore di ricarica :/...per di piu sebbene il led della batteria diventi verde non compare più la scritta "scollegare il caricabatterie" cosa puo essere successo?
    O hai un problema oppure, più probabilmente, ricaricando con il cell acceso hai troppe cose in funzione, magari anche il wifi, e quindi ci mette tanto tempo. Prova a fare una ricarica da spento

    Riporto la mia esperienza per ora positiva premettendo che ho il cell solo da 4 giorni.
    Prima ricarica, partendo dal 5% = in 1 ora a 55%, 2 ore e 30 al 100%.
    A pranzo farò la seconda ricarica sempre partendo dal 5%, a cell spento per calibrare bene la batteria.
    La durata è buona, non eccelsa, ma va bene così, considerando che non ho attivato il risparmio energia ma solo tenuta la luminosità schermo intorno al 60%.
    Alcuni screen (vedi l'orario del cell e calcola il tempo di ricarica, lo screenshot non l'ho fatto subito, m'ero scordato):
    Spoiler:

    La calibrazione: nonostante le batterie al Litio (*) non dovrebbero avere "effetto memoria", il problema si presenta ugualmente anche se in misura minore, e quasi sempre è dovuto a cattiva interpretazione da parte del sistema operativo, non della batteria in sè.
    A cellulare nuovo, e poi magari dopo un annetto, seguo questa procedura di calibrazione letta tempo fa da qualche parte che non ricordo più:

    • Prima carica: Appena comprato ricaricare senza accenderlo.
      Lasciare il caricatore attaccato per altre 2 ore dopo che la carica è completa, magari staccandolo per una mezz'ora e poi riattaccandolo (scoprirete che in solo mezz'ora avrà perso almeno 1% di carica, ma è una informazione fasulla).
      Infine accendere il cell senza scollegare il caricabatterie e aspettare che carichi tutto, quindi staccare il caricatore.
    • Seconda carica: aspettare che arrivi al 5% o meno, spegnere il cell, caricare fino al 100% e sempre senza staccare il caricatore accendere e attendere il carcamento di tutto.
    • Terza carica: uguale alla seconda.
    • Dalla terza in poi ricarico anche da acceso, e magari non arrivo proprio al 5% ma al 10-15% e metto a caricare cercando di arrivare sempre al 100% (o almeno 80%).
      Fra un annetto rifarò la calibrazione completa.


    (*) Ioni di Litio, non Polimeri di Litio: queste ultime hanno un numero di cicli di carica-scarica di gran lunga inferiore! E le mettono pure non estraibili!!! Proprio per far buttare i cell dopo manco 2 anni...
    Ultima modifica di elpablo2013; 21-08-16 alle 12:33

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy