CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

S5neo: riavvii e blocchi frequenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S5neo: riavvii e blocchi frequenti

    Salve a tutti. Possiedo da un mese questo smartphones,e ne sarei anche contento se non fosse x dei continui e fastidiosi blocchi con successivi riavvii,anche più volte al giorno. Qualcuno ravvisa lo stesso problema o ha da suggerire qualche rimedio? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche il tuo S5 Neo è brand Tim come la maggior parte di tutti o appartiene a qualche altro brand?
    Io ce l'ho da una settimana ed è brand Tim Italia e appena acceso mi ha notificato un aggiornamento di sistema di 600 MB. Nessun problema di ravvio per ora.
    Nel caso anche il tuo sia brandizzato Tim ti chiedo....hai eseguito l aggiornamento? E dopo hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica?



    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 22-11-15 alle 12:48

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, si anche il mio è brand Tim. Ho eseguito l'aggiornamento ma non fatto il reset, in quanto non lo ritenevo indispensabile,inoltre i riavvii li aveva anche prima del suddetto aggiornamento. Se cmq non risolvo,sarò costretto a farlo. Lato batteria ,invece,soddisfattissimo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Prova a fare un reset e per un giorno non installare alcuna app. Se successivamente al reset va in riavvio ugualmente non ti resta che mandarlo in assistenza perché potrebbe darsi che il malfunzionamento sia causato da un difetto hardware.
    Fai sapere. Ciao

    NB. Con il reset cancelli tutto quanto hai nella memoria del telefono (SD Card e SIM Card sono escluse) quindi prima di procedere eventualmente salva tramite backup ciò che ti interessa.

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 22-11-15 alle 13:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto reset (ripristino dati di fabbrica) 2 gg fa. X ora non si sono verificati altri riavvii, quindi credo di aver risolto. Mi sono convinto cmq che questo telefono abbia in ogni caso qualche problema. Mi spiego. Prima avevo un S6 e paragonando le foto del neo di un mio amico, erano molto simili, fatto questo che mi ha convinto a prendere il neo. Ora, però paragonando le foto del mio device con quelle del mio amico, noto una enorme differenza i peggio! Pensi che tale difetto sia risolvibile lato software, o è un difetto di fabbrica?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ok se hai risolto sui riavvii.
    Per le foto posso dirti che il mio fa ottime foto e i 16 megapixel della fotocamera rendono al meglio.
    Domanda scema la mia ma....hai tolto la pellicola di protezione dall obiettivo della fotocamera?
    Per altri dubbi e curiosità continua nel thread di "aiuti e info" in rilievo alla sezione e lasciamo questo thread per problemi legati a riavvii.

    Inviato dal mio SM-G903F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Marko B.; 29-11-15 alle 11:07

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    tiribis (29-11-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si la pellicola l ho tolta ma credo che abbia difficoltà nella messa a fuoco . Se riesco posto qualche foto

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Forse sarà una cosa banale ma hai impostato i 16 mpxel della fotocamera o no? Perchè dopo il riavvio torna alle impostazioni iniziali con 12 mpxel

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    376

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    speravo di non dover scrivere in questa discussione (se così si chiama) ma purtroppo anche il mio s5 neo ogni tanto si riavvia da solo...
    l' ho acquistato il 6-1-2016, brand tim, non mi ha richiesto nessun aggiornamento software o firmware ma ogni tanto parte il riavvio...
    ho fatto il ripristino di fabbrica, anche tramite smart switch, ma i riavvii continuano...
    ho disinstallato qualche app inutile tipo quelle della tim, expo, quelle microsoft tipo excel word e altre cavolate...
    avete consigli !?!?
    grazie

    ho risolto collegando il cellulare al programma smart switch e inizializzando il firmware, in pratica un hard reset da pc...
    ho reinstallato tutte le mie app e mai + un riavvio, tutto perfetto...
    Ultima modifica di miche123; 13-02-16 alle 23:34
    peace & love

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miche123 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho risolto collegando il cellulare al programma smart switch e inizializzando il firmware, in pratica un hard reset da pc...
    ho reinstallato tutte le mie app e mai + un riavvio, tutto perfetto...
    anche il mio aveva il problema dell'arresto e riavvio improvviso, l'altro ieri ho fatto anch'io la riinizializzazione con smart switch e ho reinstallato tutto da zero, ma ieri ho avuto un altro riavvio improvviso. Suggerimenti?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy