CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema avvio S5 [RISOLTO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy S5, Galaxy Tab S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema avvio S5 [RISOLTO]

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/consulenza.

    Ho un Galaxy S5, ho aggiornato il mio telefono dalla 5.0 alla versione 6.0.1 (scaricando il firmware apposito da samfirmware e flashando con odin, come fatto già altre volte).

    Tutto pareva funzionare anche se mi pareva di vedere un consumo della batteria superiore al normale.
    Rientrato a casa stasera allora ho cercato di fare il procedimento inverso, ovvero rimettere il firmware 5.0 che avevo prima (lo stesso identico). Forse il mio errore è stato proprio questo downgrade.

    Ora il telefono mi rimane bloccato (ho aspettato anche 20/30 minuti) nella schermata boot con il logo Samsung. Riesco a entrare in download mode e in recovery senza problemi, ma per il resto non si accende.

    Qualcuno ha idea di come fare? Esistono soluzioni conosciute in casi simili (se possibile senza cancellare tutto il contenuto?). Scusate se sono un po' brusco e spiccio nei modi, ma se possibile vorrei risolvere in serata senza fare notte fonda perchè domani mattina avrei bisogno del telefono! Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesarinik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/consulenza.

    Ho un Galaxy S5, ho aggiornato il mio telefono dalla 5.0 alla versione 6.0.1 (scaricando il firmware apposito da samfirmware e flashando con odin, come fatto già altre volte).

    Tutto pareva funzionare anche se mi pareva di vedere un consumo della batteria superiore al normale.
    Rientrato a casa stasera allora ho cercato di fare il procedimento inverso, ovvero rimettere il firmware 5.0 che avevo prima (lo stesso identico). Forse il mio errore è stato proprio questo downgrade.

    Ora il telefono mi rimane bloccato (ho aspettato anche 20/30 minuti) nella schermata boot con il logo Samsung. Riesco a entrare in download mode e in recovery senza problemi, ma per il resto non si accende.

    Qualcuno ha idea di come fare? Esistono soluzioni conosciute in casi simili (se possibile senza cancellare tutto il contenuto?). Scusate se sono un po' brusco e spiccio nei modi, ma se possibile vorrei risolvere in serata senza fare notte fonda perchè domani mattina avrei bisogno del telefono! Grazie in anticipo
    Mi sembra di aver capito che non hai fatto il wipe data ... sarebbe la prima cosa da fare quando effettui un downgrade. E perdi tutto...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesarinik Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio/consulenza.

    Ho un Galaxy S5, ho aggiornato il mio telefono dalla 5.0 alla versione 6.0.1 (scaricando il firmware apposito da samfirmware e flashando con odin, come fatto già altre volte).

    Tutto pareva funzionare anche se mi pareva di vedere un consumo della batteria superiore al normale.
    Rientrato a casa stasera allora ho cercato di fare il procedimento inverso, ovvero rimettere il firmware 5.0 che avevo prima (lo stesso identico). Forse il mio errore è stato proprio questo downgrade.

    Ora il telefono mi rimane bloccato (ho aspettato anche 20/30 minuti) nella schermata boot con il logo Samsung. Riesco a entrare in download mode e in recovery senza problemi, ma per il resto non si accende.

    Qualcuno ha idea di come fare? Esistono soluzioni conosciute in casi simili (se possibile senza cancellare tutto il contenuto?). Scusate se sono un po' brusco e spiccio nei modi, ma se possibile vorrei risolvere in serata senza fare notte fonda perchè domani mattina avrei bisogno del telefono! Grazie in anticipo
    La batteria si doveva solo stabilizzare, non eri l'unico ad avere questo "problema" dopo aver aggiornato, quindi dopo un paio di cicli riavviando sempre il terminale, tutto sarebbe tornato nella norma... (vedi post thread "post-aggiornamento" in rilievo e il thread batteria in sezione)

    Il wipe data come consigliato da @kmd è inevitabile ormai..., puoi tentare di togliere la batteria per 30 secondi e riprovare, puoi tentare a entrare in recovery e poi riavviare con il "Reboot System Now", se non risovi, per forza di cose ti tocca il Wipe data ripristinando quindi cancellando tutto...
    Il terminale non accendendosi in modalità normale, non è più possibile recuperare nulla al suo interno.
    Fai sapere
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Galaxy S5, Galaxy Tab S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, ho fatto il wipe, rimesso la 5 e con molta pazienza notte tempo ho reimportato il backup e scaricato le app... per fortuna avevo cloudato tutto.

    Cmq a saperlo prima che si sarebbe stabilizzato... ARGH

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesarinik Visualizza il messaggio
    Risolto, ho fatto il wipe, rimesso la 5 e con molta pazienza notte tempo ho reimportato il backup e scaricato le app... per fortuna avevo cloudato tutto.

    Cmq a saperlo prima che si sarebbe stabilizzato... ARGH
    Perfetto...!!!

    Problema risolto

    Chiudo
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy