CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 237
Discussione:

Thread Gestione Galleria Galaxy S5 (Domande e Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Niente da fare...avevo già provato...ho perso circa 180 tra foto e video su 700 elementi...cmq ho risolto csricandole su dropbox ed eliminandole dalla sd del Tel...ma non erano legate a nessuna app..solo foto e video fatti dalla camera stock samsung

    Altro problema riscontrato stasera...molte foto scattate risultano tagliate da una banda grigia...assurdo! 😨
    Ultima modifica di ninorl89; 19-10-14 alle 02:52

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho preso il Galaxy S5 e venendo da Iphone 4S utilizzo le mie conoscenze informatiche su Pc che utilizzano OS Windows però a quanto pare non ragiona così il Galaxy..

    Allora io vado in archivio poi memoria dispositivo poi Pictures qui ci metto una cartella Es. Animali poi faccio delle sottocartelle Animali/Gatti, Animali/Cani, Animali/Selvatici e fin qui nessun problema le creo e ci metto le mie foto divise..

    Apro dal desktop galleria impostata come album senza filtri e qui l'amara sorpresa.. trovo tutte le cartelle che ho creato in archivio ma non sistemate come sotto cartelle ma per ordine alfabetico e quindi mi mischia tutto non so gatti lo trovo alla G e magari sotto G o altre cose che con gli animali non hanno nulla a che vedere e questo è il primo problema che ho riscontrato.

    Il secondo problema è la modalità privata forse ho sbagliato io ma Es. ho creato la cartella prova ho messo in modalità privata e poi ho disattivato per renderla effettivamente nascosta a chiunque tenti di vedere il mio rullino foto.. ok funziona.. ho messo nuovamente la modalità privata e ho sbloccato.. bene mi ha creato una cartella privata con le foto dentro mentre in un altro caso l'ha rinominata uguale ma scritta in minuscolo anziché maiuscolo.

    Ultima cosa, vi chiedo le corrispondenza delle cartelle.. allora Pictures foto, Movies tutti i video, Sound le memo vocali, Snapshot/Video che ci va qua?, Music la musica, Documents qualsiasi documento?, Ringtones le suonerie e i suoni credo su Sounds, altre cartelle non saprei ma già capire se ho interpretato queste è bene..

    Grazie a tutti

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di garf02


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Diciamo che la cosa è irrilevante per le immagini e la musica. Puoi dargli il nome che vuoi alle cartelle e lui te li ritrova lo stesso, io per gli MP3 ho creato una cartella MP3 nella root della SD e i file li trova senza problema.
    Per quel che riguarda le sottocartele non so, Io ho sempre creato solo delle cartelle per ogni tipologia.
    Esempio ho creato una cartella nella root dela SD chiamata Immagini Whatsapp dove gli metto appunto quelle immagini, un'altra chiamata Vacanze 2013 e un'altra chiamata vacanze 2014, ma se vado in galleria in modalità album le ritrovo con le cartelle suddivise e non mischiate come dici tu. Forse dovresti spostare le sottocartelle nella root della SD e vedere se così funziona.

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garf02 Visualizza il messaggio
    Diciamo che la cosa è irrilevante per le immagini e la musica. Puoi dargli il nome che vuoi alle cartelle e lui te li ritrova lo stesso, io per gli MP3 ho creato una cartella MP3 nella root della SD e i file li trova senza problema.
    Per quel che riguarda le sottocartele non so, Io ho sempre creato solo delle cartelle per ogni tipologia.
    Esempio ho creato una cartella nella root dela SD chiamata Immagini Whatsapp dove gli metto appunto quelle immagini, un'altra chiamata Vacanze 2013 e un'altra chiamata vacanze 2014, ma se vado in galleria in modalità album le ritrovo con le cartelle suddivise e non mischiate come dici tu. Forse dovresti spostare le sottocartelle nella root della SD e vedere se così funziona.
    Il tuo discorso non fa una piega.. ma il punto è che se parliamo ad esempio di animali ci sono mille tipi di animali e se io non faccio le sottocartelle e metto gatto e giraffa fuori.. si va a mischiare con altre tipologie con la G ci può essere gubana, gnocca, gnomi, grotte.. e viene tutto un mischiume.. a me sembra veramente strano che un prodotto simile non possa fare questa distinzione..

  6. #95
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega.. ma il punto è che se parliamo ad esempio di animali ci sono mille tipi di animali e se io non faccio le sottocartelle e metto gatto e giraffa fuori.. si va a mischiare con altre tipologie con la G ci può essere gubana, gnocca, gnomi, grotte.. e viene tutto un mischiume.. a me sembra veramente strano che un prodotto simile non possa fare questa distinzione..
    Ciao SubaruWrc2005
    Provato a guardare nel Thread ufficiale galleria?
    In "rilievo" alla sezione c'è un thread "indice" discussioni principali...., con il relativo link (thread galleria se ti serve supporto in "galleria") dove continuare la stessa tematica oppure, per vedere se già stata trattata la stessa discussione...., senza aprirne altri uguali con le stesse risposte..
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Ciao SubaruWrc2005
    Provato a guardare nel Thread ufficiale galleria?
    In "rilievo" alla sezione c'è un thread "indice" discussioni principali...., con il relativo link (thread galleria se ti serve supporto in "galleria") dove continuare la stessa tematica oppure, per vedere se già stata trattata la stessa discussione...., senza aprirne altri uguali con le stesse risposte..
    D'accordo, mi spiace ma è difficile sapere se un argomento è stato già trattato pur usando il tasto cerca..

    Puoi girarmi per favore il link che non lo trovo?
    Ultima modifica di SubaruWrc2005; 21-10-14 alle 22:27

  8. #97
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    D'accordo, mi spiace ma è difficile sapere se un argomento è stato già trattato pur usando il tasto cerca..

    Puoi girarmi per favore il link che non lo trovo?
    Col tasto "cerca" maggior parte si trova sempre qualcosa anche piu volte.., dipende dal supporto richiesto se comune o no, se proprio non lo trovi ci hai provato.
    Quale link? galleria o indice?
    L''indice e qui nella sezione s5 il rilievo (in rosso)
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xXx_Enzo_xXx per il post:

    SubaruWrc2005 (22-10-14)

  10. #98
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    D'accordo, mi spiace ma è difficile sapere se un argomento è stato già trattato pur usando il tasto cerca..

    Puoi girarmi per favore il link che non lo trovo?
    Facciamo che uniamo al thread galleria, perché è quello il punto principale

    Comunque, la galleria la fa la distribuzione, semplicemente non devi usare Pictures, ma una cartella da te creata o in una delle memorie, oppure in DCIM

    Ps: se ho ben capito, quando apri la galleria, invece che per album, ti escono in ordine alfabetico, ma se da lì clicchi su album? Non te le da divise in cartelle?

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Col tasto "cerca" maggior parte si trova sempre qualcosa anche piu volte.., dipende dal supporto richiesto se comune o no, se proprio non lo trovi ci hai provato.
    Quale link? galleria o indice?
    L''indice e qui nella sezione s5 il rilievo (in rosso)
    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Facciamo che uniamo al thread galleria, perché è quello il punto principale

    Comunque, la galleria la fa la distribuzione, semplicemente non devi usare Pictures, ma una cartella da te creata o in una delle memorie, oppure in DCIM

    Ps: se ho ben capito, quando apri la galleria, invece che per album, ti escono in ordine alfabetico, ma se da lì clicchi su album? Non te le da divise in cartelle?
    Ciao, allora da desktop ho la cartella galleria per capirsi quella con il fiore come icona li io la tengo impostata come album per vedere le anteprime, se io creo una cartella che si chiama uno e come sotto cartelle di questa ci metto dentrodue - tre - quattro - cinque quando io vado in galleria vorrei vedere uno e solo se la apro due - tre - quattro - cinque invece galleria mi fa la lista da uno a cinque completa il problema è che se io divido per cartelle e sottocartelle il motivo è il contenuto se lui me le apre tutte e me le mette in lista alfabetica come dicevo precedentemente se parlo non so Es. di animali con la G ci sono gatti e subito dopo lui mi mette gnocchi e gnomi che sono cose che non hanno nulla a che vedere e quindi in sostanza non riesco ad avere ordine..

    Non tengo la galleria impostata per data ma per album perché usando data prende date non corrette probabilmente riferite al momento del salvataggio del file.. ho spostato delle foto che avevo sul pc e non corrispondono le date.. questo è il motivo della necessità di avere cartelle e sottocartelle.

    Ho spostato su dcim ma il risultato è uguale.. non ho ben capito la differenza comunque delle cartelle, pensavo che pictures fosse per le foto, dcim per le foto scattate da fotocamera, movies i video e così via..
    Ultima modifica di SubaruWrc2005; 22-10-14 alle 11:08

  12. #100
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubaruWrc2005 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora da desktop ho la cartella galleria per capirsi quella con il fiore come icona li io la tengo impostata come album per vedere le anteprime, se io creo una cartella che si chiama uno e come sotto cartelle di questa ci metto dentrodue - tre - quattro - cinque quando io vado in galleria vorrei vedere uno e solo se la apro due - tre - quattro - cinque invece galleria mi fa la lista da uno a cinque completa il problema è che se io divido per cartelle e sottocartelle il motivo è il contenuto se lui me le apre tutte e me le mette in lista alfabetica come dicevo precedentemente se parlo non so Es. di animali con la G ci sono gatti e subito dopo lui mi mette gnocchi e gnomi che sono cose che non hanno nulla a che vedere e quindi in sostanza non riesco ad avere ordine..

    Non tengo la galleria impostata per data ma per album perché usando data prende date non corrette probabilmente riferite al momento del salvataggio del file.. ho spostato delle foto che avevo sul pc e non corrispondono le date.. questo è il motivo della necessità di avere cartelle e sottocartelle.

    Ho spostato su dcim ma il risultato è uguale.. non ho ben capito la differenza comunque delle cartelle, pensavo che pictures fosse per le foto, dcim per le foto scattate da fotocamera, movies i video e così via..
    adesso è più chiaro

    se ho ben capito tu hai la cartella A, dentro essa hai la A1-A2-A3
    ora in galleria vedi l'album nominato per A, ma aprendolo hai hai tutte le foto mischiate
    è corretto?

    ti faccio un esempio su come ho io una cartella nella memoria esterna

    cartella album, dentro c'è estate 2012; estate 2013; estate 2014

    se apro la galleria, vedo le tre cartelle distinte tra loro

    PS: ho fatto una prova

    allora io ho cartella album, con dentro due cartelle separate
    ho spostato la cartella album nella cartella pictures, dove erano presenti altre tre cartelle
    quindi ho tre cartelle primarie e una cartella con dentro due cartelle secondarie, tutte nella PICTURES
    sono entrato in galleria, e continuo a vedere tutto diviso per cartelle

    quindi, a questo punto se tu fai la stessa cosa, ma la galleria si apre sempre per data e non per album, vai in impostazioni>>gestione applicazioni>>tutte>>galleria>>cancella cache>>cancella dati>>esci e riavvia

    apri galleria>>clicca i tre trattini in alto a sinistra>>imposta album>>esci>>riapri e vediamo che succede


    PS: si ok per il tuo discorso di allocamento, anche se ti dico che puoi metterele anche nella memoria libere, la galleria e il lettore video, troverà i file ugualmente
    insomma, non è indispensabile usare PICTURES/MOVIE/etc

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy