CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 238 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 2378
Discussione:

[INFO][G900F]Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO(Leggere FAQ al Secondo Post)(GS5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Lightbulb

    [INFO][G900F]Thread Ufficiale POST-AGGIORNAMENTO(Leggere FAQ al Secondo Post)(GS5)

    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
    KITKAT 4.4.x e LILLIPOP 5.0.x














    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO





    FAQ al SECONDO POST



    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE,
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO







    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate adesso che ho l'aggiornamento?

    L'aggiornamento non mi piace, come effettuo il DOWNGRADE?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO

    SUPPORTO MODDING

    Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
    LEGGETE LA PRIMA PAGINA DI QUESTO

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html


    VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTA DOMANDA SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO









    Ultima modifica di dieguccio; 13-02-15 alle 13:47

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    thereferee (13-05-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    FAQ - DOMANDE RICORRENTI






    D) Ho installato il nuovo aggiornamento e noto dei rallentamenti, delle scattosità strane, è normale?
    R) No, la fluidità di lollipop è almeno quanto quella di kitkat, quindi fai un reset completo (che sia da recovery o da impostazioni del telefono è uguale), ripristina solo i dati veramente importanti, le applicazioni le scarichi dal play store nuovamente e testalo per qualche giorno.

    D) Cosa perdo facendo il reset totale?
    R) Tutto quello che è presente nella memoria interna del terminale.
    Tornerà come il primo giorno (aggiornamenti precedentemente effettuati a parte, quelli non si perdono)

    D) Meglio un wipe data e wipe cache da recovery, oppure un ripristino impostazioni di fabbrica dalle impostazioni?
    R) Sono esattamente la stessa cosa, quindi fate quello che vi viene più comodo.

    D) Come faccio un backup completo?
    R) Partiamo dal fatto, che se ripristiniamo dalla A alla Zeta, tutto quello che c'era prima, tanto vale non resettare.
    Bisogna fare un po' di reale pulizia, quindi procediamo così:
    Salviamo la rubrica esportandola su Gmail, è il modo più semplice e veloce.
    Foto/video/multimediali in genere, li copiamo sul PC (ovviamente se sono su sd esterna, sono già al sicuro)
    Le applicazioni verranno scaricate direttamente dal play store.
    Per i dati personali delle applicazioni, usate questa guida
    [GUIDA]Backup applicazioni e dati senza Root: HELIUM
    E come detto in precedenza, cercate di fare una scelta su quello che realmente è importante conservare
    Eventuali note di S_Note, vengono salvate sull'account samsung, comunque collegatelo a kies, e fate sincronizzare col PC.

    D) Ho fatto l'aggiornamento, ma la batteria va giù molto più di prima, è normale?
    R) La durata batteria è ottima, molto probabilmente non hai resettato prima dell'aggiornamento e come spiegato al punto precedente, è opportuno fare un reset e poi attendere due/tre cicli di carica/scarica (mai completamente, basta arrivare al 10/15 %), solo dopo è valutabile se c'è o meno un problema.

    D) Ma io i reset li ho fatti, ma comunque ho molti problemi di crash/inpuntamenti/blocchi vari.
    R) Allora qualcosa non è andato per il verso giusto in fase di aggiornamento
    Il consiglio è di seguire questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
    Ha risolto e risolve, tantissimi problemi, perché andrà a sovrascrivere da zero, l'intero system.

    D) Ma tutto questo bianco da dove esce? Si può modificare?
    R) Il bianco è lollipop, è così anche sul Nexus6, quindi non diamo la colpa a samsung
    Comunque sia, non è modificabile da nessuna impostazione.

    D) Ho effettuato l'aggiornamento, mi è sparita la modalità silenziosa, è normale?
    R) Non è sparita, ma è stata modificata
    Il toggle del sonoro, gestisce solo quello e la vibrazione, poi c'è un altro toggle che gestisce le "INTERRUZIONI", cioè vi consente di abilitare una sorta di semi silenzioso, dove chiamate ed sms potranno squillare solo dai numeri presenti in rubrica nel gruppo preferiti
    Oppure solo per i numeri memorizzati in rubrica, quindi non squillerà per i NUMERI SCONOSCIUTI e o per i non memorizzati. (in questa modalità, il toggle mostrerà una stella)
    Se invece ci posizioniamo su "NESSUNA", avremo il silenzioso classico di una volta


    D) Ma il simbolo della batteria a sinistra, quando attivo il risparmio energetico, è sempre presente?
    R) No, con lollipop è stato tolto

    D) Con lollipop non trovo più la possibilità di inserire il blocco telefonate per gruppi, dove è finito?
    R) Purtroppo sembra sia stato eliminato completamente
    Adesso vanno spuntati uno per uno i contatti, ma comunque manca l'opzione per impostare l'orario di blocco.
    Almeno in molti non l'abbiamo trovato, felice di essere smentito

    D) Quando mi arrivano delle notifiche, ho delle caselle, come posso gestire il loro contenuto? (vedere o meno l'anteprima della notifica in lockscreen)
    R) Impostazioni > suoni e notifiche > quando bloccato > scegliete l'impostazione che più vi fa comodo (vedi immagine nello spoiler)
    Spoiler:


    D) Nella fotocamera non trovo più lo stabilizzatore di immagine, dove è finito?
    R) È stato sostituito da "Modalità Notte", che lo attiva o meno, in automatico.


    Nota: Se non sei soddisfatto del firmware corrente installato, e vorresti tornare al precedente, per il downgrade (da lollipop a KitKat) chiedi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html



    In aggiornamento.....

    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 01-03-15 alle 08:39

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Biella
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S5 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, dopo l'aggiornamento di sta mattina la fotocamera non mi va più, mi dice avviso errore fotocamera, avevo letto che c'erano degli s5 fallati con problemi alla fotocamera e dovevano essere mandati per forza in assistenza, ma è possibile che un'aggiornamento come quello di oggi mi causi questo problema, e non ci sia altra soluzione che l'assistenza?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ho comprato l'altro ieri un glasy s5 electric blue in un centro wind dove pero ho inserito la mia sim 3 ITA, sto provando a flashare il nuovo firmware stock italiano uscito questa mattina, la procedura la faccio attraverso odin come sempre... il flash parte e lo carica tutto ma quando odin da il consenso al tel per ripartire invece mi restituisce un errore e di fatto il tel mi rimane brikkato parzialmente, l'unica cosa che mi permette di riutilizzare il telefono e quella di riflashare il firmware originale di wind... che lo carica e lo fa ripartire normalmente... premetto che entrambi i firmware li ho scaricati da sammobile.

    mi sapete dire che diavolo succede? grazie
    mica mi dovro tenere il tel per sempre con questo firmware wind che di fatto e libero pero credo che il comparto modem sia ottimizzato per la rete wind e spesso mi va in roaming... perché ho una sim 3 ita e la cosa mi da alquanto noia... io ho sempre messo firmware diversi sia sul glasy s2 che sul galaxy s3 mai avuto problemi... soprattutto con i firmware stock... sbaglio qualcosa io o meglio non va più bene il modo tradizionale di flahare un firmware o sono cambiate le cose con il galaxy s5?

  7. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LostDante Visualizza il messaggio
    ragazzi, dopo l'aggiornamento di sta mattina la fotocamera non mi va più, mi dice avviso errore fotocamera, avevo letto che c'erano degli s5 fallati con problemi alla fotocamera e dovevano essere mandati per forza in assistenza, ma è possibile che un'aggiornamento come quello di oggi mi causi questo problema, e non ci sia altra soluzione che l'assistenza?
    hai provato a fare un reset totale?
    o almeno a cancellare i dati dellìapplicazione fotocamera da gestione applicazioni e poi riavviare?


    Quote Originariamente inviato da miuranote Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho comprato l'altro ieri un glasy s5 electric blue in un centro wind dove pero ho inserito la mia sim 3 ITA, sto provando a flashare il nuovo firmware stock italiano uscito questa mattina, la procedura la faccio attraverso odin come sempre... il flash parte e lo carica tutto ma quando odin da il consenso al tel per ripartire invece mi restituisce un errore e di fatto il tel mi rimane brikkato parzialmente, l'unica cosa che mi permette di riutilizzare il telefono e quella di riflashare il firmware originale di wind... che lo carica e lo fa ripartire normalmente... premetto che entrambi i firmware li ho scaricati da sammobile.

    mi sapete dire che diavolo succede? grazie
    mica mi dovro tenere il tel per sempre con questo firmware wind che di fatto e libero pero credo che il comparto modem sia ottimizzato per la rete wind e spesso mi va in roaming... perché ho una sim 3 ita e la cosa mi da alquanto noia... io ho sempre messo firmware diversi sia sul glasy s2 che sul galaxy s3 mai avuto problemi... soprattutto con i firmware stock... sbaglio qualcosa io o meglio non va più bene il modo tradizionale di flahare un firmware o sono cambiate le cose con il galaxy s5?
    sei off topic, devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    hai provato a fare un reset totale?
    o almeno a cancellare i dati dellìapplicazione fotocamera da gestione applicazioni e poi riavviare?




    sei off topic, devi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s5.html
    Ah non credevo che chiedere aiuto per firmware stock fosse ugualmente modding.... cmq vabbe aricopio invollo dove hai detto tu. Grazie

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Biella
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Galaxy S5 - Galaxy S2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    hai provato a fare un reset totale?
    o almeno a cancellare i dati dellìapplicazione fotocamera da gestione applicazioni e poi riavviare?
    Prima di tutto grazie del veloce aiuto, ho provato come prima cosa a cancellare i dati dell'applicazione e a riavviare, niente di buono, allora ho fatto il restore to factory dal menù in impostazioni e una volta riavviato il problema persisteva, stavo per arrendermi ma ho provato lo stesso il restore to factory tramite recovery menù, all'avvio la fotocamera funzionava, ora testerò un po' il telefono ma sono fiducioso, ma cè differenza tra i due reset che ho fatto? Grazie ancora.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il nuovo aggiornamento ha tolto la vista a griglia tra i contatti più frequenti. Peccato mi piaceva tanto avere le foto grandi di chi contatto spesso. Se sapete come modificare questa impostazione vi sarei grato..

  11. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LostDante Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie del veloce aiuto, ho provato come prima cosa a cancellare i dati dell'applicazione e a riavviare, niente di buono, allora ho fatto il restore to factory dal menù in impostazioni e una volta riavviato il problema persisteva, stavo per arrendermi ma ho provato lo stesso il restore to factory tramite recovery menù, all'avvio la fotocamera funzionava, ora testerò un po' il telefono ma sono fiducioso, ma cè differenza tra i due reset che ho fatto? Grazie ancora.
    Solitamente no, ma è probabile che il software dells5 abbia qualche novità a riguardo della recovery, che noi non sappiamo ancora

  12. #10
    Androidiano L'avatar di djpalmis


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5 Electric Blu

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento ho consumi anomali: Ho sistema android che mi consuma più dello schermo... Qualcosa mi dice che urge un reset di fabbrica.. e che p......... 😒
    Ps: Sembra che in realtà il problema è "Multimedia" che è sempre attivo..

    Guardate voi stessi le statistiche della batteria.. ovviamente dove il grafico precipita è il post aggiornamento..
    Ultima modifica di djpalmis; 16-05-14 alle 21:16

Pagina 1 di 238 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy