CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 185
Discussione:

Sensore Impronte Digitali - Come utilizzarlo al Meglio (Problemi & Dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Post

    Sensore Impronte Digitali - Come utilizzarlo al Meglio (Problemi & Dubbi)

    SAMSUNG GALAXY S5 - SENSORE IMPRONTE DIGITALI



    Ragazzi apro questo post per dare qualche dritta sul come sfruttare al meglio il sensore di impronte digitali che abbiamo a disposizione sul nostro bel S5.

    Partiamo dallo sfatare i miti:

    In molte recensioni ho letto e sentito di "inutilizzabilità" del sensore poiché:

    1) è possibile memorizzare solo 3 impronte
    2) trascinare il dito (ad esempio pollice) in orizzontale (ad esempio se teniamo il cellulare con una sola mano) o in verticale (ad esempio se teniamo il cell con una mano e con l'altro eseguiamo lo sblocco) rappresentano 2 impronte diverse e quindi vanno effettuate due memorizzazioni.

    Effettivamente sentito queste cose sono anche io stato molto scoraggiato nell'utilizzo di questo sensore.

    Ma a furia di fare prove sono arrivato ad una soluzione! Non ci credere ma il sensore ora non sbaglia più un colpo ed ho solo 2 impronte memorizzate!

    Nessuno infatti spiega che il secondo punto dei miti che vi ho elencato non è del tutto esatto.

    Avete mai fatto caso, al momento della registrazione dell'impronta digitale a quella serie di quadratini che indicano l'avvenuto successo dell'operazione?

    Parlo di questi:



    Ebbene ragazzi, avete ben 8 quadratini.

    Molte persone, seguendo ciò che Sammy indica, ripete il passaggio del dito sul sensore 8 volte sempre allo stesso modo.

    Vi chiedo...avete mai provato a registrare 8 angolazioni diverse??

    Beh, forse non lo saprete ma S5 è in grado di registrare ben 8 posizioni DIVERSE per ogni impronta!

    Questo significa che se volete registrare l'impronta del pollice destro, durante la registrazione potete partire da una posizione verticale del dito fino ad arrivare a quella orizzontale.
    L'impronta verrà registrata in tutte le angolazioni che voi gli darete. Tutto in 1 solo "slot impronta"!

    Provate per credere!

    Io personalmente sono partito dalla posizione verticale, ho fatto 4 registrazioni prima di arrivare alla posizione orizzontale, ed ho memorizzato le altre 4 tornando indietro (ovvero dalla posizione orizzontale a quella verticale).

    Fatto ciò ho fatto lo stesso per il Pollice Sinistro (non si sa mai in che mano si tiene il telefono ).

    Ebbene! Ora S5 si sblocca al primo colpo senza problemi e senza preoccuparmi dell'angolazione del dito!

    Ed ho solo due impronte memorizzate: Pollice Dx e Pollice Sx

    Addio stress da Sblocco

    Qualcuno penserà che facendo così il sensore sovrapponga le impronte registrare permettendo lo sblocco anche con un dito di lattice! beh vi sbagliate! Ho provato, una volta eseguita l'operazione, prima a sbloccare utilizzando un altro dito, sia dando il cellulare in mano ad una persone. nulla! Solo io posso sbloccarlo!

    Che dire.
    Spero che questo consiglio vi renda la vita più facile!

    Come già segnalato da Gas1988 è possibile utilizzare anche più dita in un unico slot impronte. Ad esempio, se volete registrare indice e pollice della mano destra potete provare ad utilizzare i primi 4 step per memorizzare 4 angolazioni del pollice, e i successivi 4 step per 4 posizioni del dito indice. In questo modo potrete avere, a discapito della precisione, più dita memorizzate nello stesso slot.

    Appendice:

    Una piccola critica a Sammy: il tasto centrale è posizionato troppo in basso per far scorrere con reale e completa comodità il pollice! Forse era meglio una soluzione alla Apple...ma vabbè

    Altra cosa: per chi si lamenta del fatto che "uffa! devo per forza prima accendere lo schermo per poi passare il dito".. scusate ma finora come facevate?? anche solo per lo sblocco con trascinamento dovevate accendere prima lo schermo per poi trascinare il dito, mettere la sequenza, pin o altro...insomma..che vi costa premere prima il tasto :o
    Ultima modifica di giannir1988; 15-06-14 alle 19:27

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato giannir1988 per il post:

    caribu70 (25-07-14),clioturbo (17-06-14),Gabry72 (25-01-15),igor88 (06-07-14),Laura123 (27-06-14),mauro1966 (15-06-14),Michaelsdj (18-11-14),Pakos (15-06-14),terzo33 (17-06-14),urahara (31-03-15),xandreasx (16-10-14)

  3.  
  4. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ciao, c'era già qualcosina sull'argomento
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5617232

    Troviamo una soluzione?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Integro quello che ha detto Gas 88 in questa piccola Guida?? Citandolo ovviamente..

    Ho aggiunto il suo Tips alla giuda. Poi se non va bene, se è necessario cancellare fammi sapere che magari me ne salvo una copia prima :-)
    Ultima modifica di giannir1988; 15-06-14 alle 17:22

  6. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sono senza pc per oggi, domani in mattinata vedo di sistemare per bene, senza far torto a nessuno, essendo entrambe utili

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di terzo33


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,614
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 342 volte in 227 Posts
    Predefinito

    Ottima guida!! Complimenti
    DEVICE: Samsung Galaxy S4 16GB White Frost
    ROM: BoBCaTROM v.13
    KERNEL: Jeboo
    MODEM: Stock MJ7
    OPERATORE: Vodafone
    EXT MEMORY: Samsung MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ilpitbull


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora premetto che io ho avuto sempre iPhone, ora ho l'S5 e mi trovo divinamente.....ma ho potuto provare un vero sensore di impronte digitali, e non è sicuramente sta ciofeca che hanno messo sul Samsung. Ad ogni modo si, c'è un modo migliore rispetto allo standard per memorizzare le impronte, e qui sopra è stato spiegato, ma per me rimane sempre fatto male. Sblocco il telefono se passo bene il dito, ma appena decentri la passata o non lo prendi esattamente lui non sblocca. Per me rimane il miglior modo per sbloccarlo, non ho certo rimesso la password o il blocco con la traccia, però potevano investire qualcosa in più e fare una cosa decente. Per tutto il resto ripeto grande innovazione e qualità, hanno peccato su questo sensore.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora voglio darvi dei consigli importanti di come usare lo sblocco di s5... 1) non si possono impostare solo 3 impronte, ma tutte e due le mani... basta inserire un dito diverso in ogni slot... vi consiglio di usare un impronta per mano e registrare almeno due volte le impronta delle dita( cioè pollice, pollice, indice, indice, medio, medio, anulare, e mignolo della mano destra, così avrete tutta la mano per sbloccare com un solo slot. il mignolo e l'anulare per ultimi, e una volta sola, tanto l'ultima registrazione è la migliore e prende sicuramente) fate lo stesso con la mano sinistra in una altro slot impronta, e chiamatelo mano destra e mano sinistra. 2) mettete il pollice che usate di più in uno slot a parte, cambiate angolazione ad ogni passaggio e l'ultima impronta cercate di passare solo la parte alta del polpastrello così da sbloccarlo comodamente con una mano ( questo però prende raramente nella registrazione e probabilmente dovete ripetere tutto molte volte... ma una volta fatto prenderà sempre nello sblocco). 3) ultimo consiglio impostare una parola nei numeri in prima funzione nella tastiera, come ad esempio sblocco al numero 9, e impostare quella parola come password di sblocco. così da poter sbloccare facendo, password alternativa e poi tenere premuto il 9
    per sbloccare, è molto comodo anche con una mano, e se non vi fate vedere è anche sicuro...

    spero di essere stato utile....


    a un ultima cosa, sento dire sempre nelle recensioni che l's5 non ha il tasto dedicato per la fotocamera... non è vero... Il tasto volume giù serve per scattare le foto... ora non è un tasto a parte, ma la funzione è analoga e si risparmia molto spazio con un pulsante in meno che se premuto per sbaglio apre la fotocamera e da solo fastidio....
    Ultima modifica di vincy094; 26-06-14 alle 17:44

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vincy094 per il post:

    lucystar74 (26-06-14)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come dice te ma sul fatto di collegare la parola al numero nn funziona devo sempre cancellare l'ultima lettera ke inserisce

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tummy85 Visualizza il messaggio
    Ho fatto come dice te ma sul fatto di collegare la parola al numero nn funziona devo sempre cancellare l'ultima lettera ke inserisce
    Sicuramente avrai inserito una lettera in meno nella password o una lettera nella parola salvata …. Oppure tenedo premuto il numero dopo lo premi un altra volta, anzi sicuramente hai salvato uno spazio dopo aver scritto la parola… perche se ci pensi bene, se tu salvi una parola al numero in prima funzione, quando andrai a scriverla con il numero si scrivera quella parola, non una diversa… ti assicuto che io questo metodo lo uso tutti i giorni e funziona… prova a cancellare la password alternativa e a scriverla direttamente con la parola che hai salvato al tasto, e vedrai che funziona

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Laura123


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S10+

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo post Continuo ad avere problemi se provo con il pollice tenendo il cell con una mano perchè mi dice "Trascina su tutta la tastiera" Evidentemente non muovo bene il dito (anche in fase di registrazione avevo di continuo questo messaggio...) Con le altre dita seguendo il tuo consiglio il riconoscimento è migliorato
    Resta il problema che spesso all' accensione dello schermo il simbolo dello scanner delle impronte rimane spento e sono costretta ad usare la password...
    Se per caso sono stata utile, utilizza il tasto Thanks

Pagina 1 di 19 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy