CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[HELP] Come si fa....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Iphone4,Iphone5,Samsung S5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    [HELP] Come si fa....?

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum ed anche un nuovo utilizzatore di Android in quanto ho acquistato da circa una settimana un Samsung Galaxy S5 da 16Gb.
    Ho creato questa discussione per farmi spiegare da voi come si fanno delle piccole cose che non hanno trovato risposta su Google o all'interno di questo forum. Premetto che sono stato possessore di Iphone fino alla scorsa settimana e per me non avevano più segreti, forse è anche il motivo che mi ha spinto a cambiare SO.
    L'elenco di domande che vi sottoporrò sono prevalentemente per come liberare spazio all'interno del telefono e liberare spazio sulla RAM.

    Nel telefono ho installato una memoria flash da 16Gb della Samsung.
    Il sistema operativo del telefono è KitKat 4.4.2

    Scusate in anticipo se come riferimento prendo le funzionalità dell'Iphone (questo non vuol dire che lo reputo meglio di un Android).
    Le domande che ho da sottoporvi sono le seguenti:

    1. Non voglio NOTIFICHE (Facebook,Twitter,Instargam,Email,ecc..) mi spiego. Come faccio a non far apparire le notifiche in automatico, ma solo quando entro nell'applicazione desiderata?Non voglio le notifiche nel centro notifiche e ne nella schermata di blocco, le uniche applicazioni che possono far apparire notifiche sono Facebook Messenger e Whatsapp.
    2. Vorrei che quando arriva un messaggio o quando perdo una chiamata nella schermata di blocco mi visualizzi l'anteprima del masaggio(Mittente e anteprima SMS) o quando perdo una chiamata mi vusualizzi chi mi ha chiamato. Questa funzionalità sull'iphone la trovo molto comoda e vorrei sapere se fosse possibile averla anche su android.
    3. FOTO..In questa settimana ho fatto un paio di foto(con flash e senza) ma quando le vado a vedere non rispetano affatto il colore originale del soggetto (volto cadaverico e colori non pieni), come faccio a risolvere il problema?
    4. RAM ho visto che anche con tutte le applicazioni chiuse c'è un "consumo" pazzesco di RAM, 800-900mb su 2Gb. Come o cosa devo disattivare per risparmiare ram? (Ho già disattivato tutte le applicazioni Inutili di Google e orologio doppio, orologio digitale, sfondi animati.)


    Queste sono le domande che ho da sottoporvi.

    Spero che possiate aiutarmi.

    Grazie a tutti

    Fabio

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @FabioL
    Visto che hai già successivamente provveduto a postare nel thread corretto...,

    Chiudo qui

    Da regolamento non sono ammessi doppi post uguali...
    In futuro consultare l'indice in Rilievo di questa sezione prima di aprirne uno nuovo

    Aggiungo il mio benvenuto

    Cortesemente se puoi presentarti al forum ....
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy