CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920
Visualizzazione dei risultati da 191 a 199 su 199
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Edge] Batteria/Ricarica - Dubbi e Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la batteria del mio S6 Edge. È aggiornato all'ultima patch di sicurezza no brand Italia, è stato comprato ad agosto 2015 e nonostante i due anni e mezzo fa ancora le due 6-7 ore di utilizzo (circa 4 di screen on e 3 di chiamate con un totale di 16 ore di autonomia) non male per tutti questi anni. Ultimamente però collegando il caricabatterie (sempre usato un caricabatterie originale Samsung lento, raramente quello rapido, mi succede che collegando il terminale ad esempio al 10% la percentuale schizza subito al 18%. Se invece lo collego sopra il 20% la percentuale rimane quella e carica normalmente.
    Perché collegandolo a basse percentuali quest'ultima viene falsata appena collegato alla presa?

    Ho già fatto la procedura della calibrazione a batteria totalmente carica (*#0228#)

  2.  
  3. #192
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un piccolo problema con la batteria del mio S6 Edge. È aggiornato all'ultima patch di sicurezza no brand Italia, è stato comprato ad agosto 2015 e nonostante i due anni e mezzo fa ancora le due 6-7 ore di utilizzo (circa 4 di screen on e 3 di chiamate con un totale di 16 ore di autonomia) non male per tutti questi anni. Ultimamente però collegando il caricabatterie (sempre usato un caricabatterie originale Samsung lento, raramente quello rapido, mi succede che collegando il terminale ad esempio al 10% la percentuale schizza subito al 18%. Se invece lo collego sopra il 20% la percentuale rimane quella e carica normalmente.
    Perché collegandolo a basse percentuali quest'ultima viene falsata appena collegato alla presa?

    Ho già fatto la procedura della calibrazione a batteria totalmente carica (*#0228#)
    Le cose da fare sono le solite. Un reset del dispositivo per eliminare ogni probabilità di un problema software e poi, se il sintomo persiste, passare ad una verifica hardware.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #193
    knz
    knz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi. Ho un s6 edge comprato 3 anni fa. MAi un problema fino a qualche settimana fa, quando la batteria ha iniziato a dare i numeri. Praticamente i livelli di carica cambino in continuazione. Ho già cambiato 2 volte batteria, ma nulla. In sostanza il telefono sembra leggere male s batteria: lo tengo in carica e addirittura la batteria si scarica. dopo 16 ore di carica la batteria è al 51%. Se riavvio il cell va al 18%. Se lo metto in carica miracolosamwnte sale all'80%. Insomma da i numeri. Sinceramente non so che fare. Lo devo buttare?
    Grazie

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho Wind come operatore telefonico.
    Purtroppo, ho constatato che con la rete 4G, il segnale non è granchè (sta spesso sulle 2 tacche, generalmente intorno -100/-110 dBm).
    Volevo chiedere ai più esperti, se questo può ridurre la durata di carica della batteria!

    Ho provato ad impostare la rete a 3G e la ricezione è sempre al massimo (4 tacche e -79db dBm quasi fissi).
    Mi consigliate di tenere la 3G (la connessione dati oscilla tra HSPA+ e HSUPA)?
    A fronte di una connessione più lenta è meglio mantenere la 3G, per risparmiare eventualmente la batteria?

    Grazie.

  6. #195
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho Wind come operatore telefonico.
    Purtroppo, ho constatato che con la rete 4G, il segnale non è granchè (sta spesso sulle 2 tacche, generalmente intorno -100/-110 dBm).
    Volevo chiedere ai più esperti, se questo può ridurre la durata di carica della batteria!

    Ho provato ad impostare la rete a 3G e la ricezione è sempre al massimo (4 tacche e -79db dBm quasi fissi).
    Mi consigliate di tenere la 3G (la connessione dati oscilla tra HSPA+ e HSUPA)?
    A fronte di una connessione più lenta è meglio mantenere la 3G, per risparmiare eventualmente la batteria?

    Grazie.
    A prescindere dalla rete utilizzata in condizioni di scarsità di segnale il telefono utilizzerà più energia per mantenere la connessione. Quindi la risposta è si.

    C'è anche da dire che la differenza potrebbe essere minima trattandosi di un segnale debole ma stabile.
    Fai qualche test.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A prescindere dalla rete utilizzata in condizioni di scarsità di segnale il telefono utilizzerà più energia per mantenere la connessione. Quindi la risposta è si.

    C'è anche da dire che la differenza potrebbe essere minima trattandosi di un segnale debole ma stabile.
    Fai qualche test.
    Ciao, la risposta è "si", a quale delle domande?
    Conviene tenere il 3G, perchè col 4G (segnale basso) spreco più batteria? Intendi questo?
    Grazie.

  8. #197
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenokz Visualizza il messaggio
    Ciao, la risposta è "si", a quale delle domande?
    Conviene tenere il 3G, perchè col 4G (segnale basso) spreco più batteria? Intendi questo?
    Grazie.
    Si, intendevo quello. La cosa però andrebbe quantificata. Ecco perchè ho specificato di provare a fare una giornata in 3G (HDSPA) e una giornata in 4G e vedere le differenze di consumo.

    Il consumo minore è in linea teorica, in pratica potrebbe essere uguale,
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, intendevo quello. La cosa però andrebbe quantificata. Ecco perchè ho specificato di provare a fare una giornata in 3G (HDSPA) e una giornata in 4G e vedere le differenze di consumo.

    Il consumo minore è in linea teorica, in pratica potrebbe essere uguale,
    Ok, farò le prove e valuterò.
    Ti ringrazio.

  10. #199
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ciao, s6edge di natale 2016, non stressato molto, mio suocero l'ha passato a mia moglie. ho fatto il reset e installato tutto. ho messo anche l'ottimizzazione per le app che non servono in background, però stanotte in 7 ore è sceso da 92% al 76%.
    cosa può essere?dove si vede la percentuale delle app che consumano di più?in manutenzione batteria non l'ho vista
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy