CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Edge] Email - Problemi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Edge] Email - Problemi e consigli

    Buongiorno a tutti !
    Ho un problema con il mio S6 edge nuovo fiammante.
    Per motivi di lavoro ho configurato mail con dominio aziendale sia su Outlook 2007 che su e-mail dell'S6 edge.
    Configurato entrambi con server imap.
    Su outlook ho impostato che la posta inviata vada a finire nella cartella sul server "send item".
    Su S6 non riesco a impostare che le mail che invio vadano nella cartella "sent item", vanno a finire in posta inviata e quindi da outlook non le vedo.
    Ogni mail che invece invio da outlook su S6 le posso vedere nella cartella senti item.
    Risulta tutto perfettamente sincronizzato per quello che riguarda la posta ricevuta.
    Non riesco a sincronizzare la cartella di posta inviata su S6 edge aiuto !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di NeSoBenPoco!


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Dovresti avere meno problemi se utilizzi gmail per gestire l account aziendale.
    Se no dovresti andare a modificare le impostazioni di outlook ma non so se tu possa farlo..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Outlook funziona correttamente tant'è che le mail inviate da pc su smartphone le vedo. E' il contrario il problema, le mail inviate da S6 edge non vanno a finire sul server mail e non so se esiste una impostazione che possa settare l'invio mail da samsung s6 edge in modo da farle finire sul server mail.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato. Tratteremo qui i problemi legati alle mail coi relativi client
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano L'avatar di NeSoBenPoco!


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che è outlook a non fartele vedere.
    Va percio apportata una modifica a outlook e non al samsung.
    Percio devi aggiungere l account anche in protocollo imap su outlook e impostarlo di modo che te le mostri.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    Scrivo qui per chiedere un consiglio in merito all'applicazione nativa di Samsung relativa alle email.
    È infatti da 2 giorni che questa ha smesso di funzionare.
    Ho l'S6 edge dal 9 febbraio scorso ed il mio account principale è @Alice.it (come gestore telefonico mobile ho Vodafone e a casa Fastweb), ho configurato correttamente l'app delle email di Samsung tanto che fino a sabato non avevo nessun problema, ora invece continua a darmi errore col server e non scarica le email, ma nemmeno le invia quando sono sotto connessione dati col mio gestore telefonico mobile, funziona senza problemi invece sotto copertura WiFi.
    Non può essere un problema di gestore telefonico in quanto, non funzionando questa applicazione e servendomi il servizio di posta elettronica, ho configurato l'app di Gmail con Alice e ricevo tutto senza problemi.
    Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e come ha risolto.
    Grazie già da subito a tutti quelli che risponderanno.

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valentina83 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    Scrivo qui per chiedere un consiglio in merito all'applicazione nativa di Samsung relativa alle email.
    È infatti da 2 giorni che questa ha smesso di funzionare.
    Ho l'S6 edge dal 9 febbraio scorso ed il mio account principale è @Alice.it (come gestore telefonico mobile ho Vodafone e a casa Fastweb), ho configurato correttamente l'app delle email di Samsung tanto che fino a sabato non avevo nessun problema, ora invece continua a darmi errore col server e non scarica le email, ma nemmeno le invia quando sono sotto connessione dati col mio gestore telefonico mobile, funziona senza problemi invece sotto copertura WiFi.
    Non può essere un problema di gestore telefonico in quanto, non funzionando questa applicazione e servendomi il servizio di posta elettronica, ho configurato l'app di Gmail con Alice e ricevo tutto senza problemi.
    Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e come ha risolto.
    Grazie già da subito a tutti quelli che risponderanno.
    Topic unito al thread di pertinenza
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samung Galaxy S6Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!!
    relativamente all'app nativa di Email....
    ho configurato 3 accounts Imap ed uno aziendale in exchange.
    Per ognuno ho impostato la pianificazione in modo che per gli accounts Imap il telefono vada a verificare la posta ogni ora dalle 9.30 alle 21.00 mentre per quello aziendale ho lasciato la pianificazione dalle 8.00 alle 17.00 dal lunedi al venerdi (come di default).
    il mio problema è che sugli accounts Imap la verifica delle nuove mail viene fatta anche ad orari fuori dalla pianificazione o addirittura durante la giornata non viene fatta (es. vedo che l'account è stato sincronizzato alle 9.30 e poi basta fino a quando verifico io manualmente).
    Succede anche ad altri?
    cosa si può fare?
    grazie e buona giornata!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 98 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto il mio problema..
    Magnateme perché me l'ero autocreato: avevo limitato i dati in background della sincronizzazione delle mail per l'account di Alice...😅

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno gmail non si aggiorna più, cioè non riceve le mail che invece sul pc vedo.

    Ho provato ad inviarmi una mail dal cell e in qualche caso questo ha sbloccato le mail che sono cominciate ad arrivare, ma ora non funziona più nemmeno questo stratagemma e anzi le mail che provo ad inviarmi risultano "in coda".

    Ho l'impressione che il problema sia nato in concomitanza con l'aggiornamento proposto, e fatto, ad Android 6.0.1, ma non ne sono certissimo.

    Ho provato a disinstallare, con l'intenzione di reinstallarle, le app "mail" e "Gmail" (mi interessa mantenere Gmail), ma non ci sono riuscito (è possibile?).

    Avere le mail tempestivamente sul cellulare è per me una necessità di lavoro, potete aiutarmi?

    Grazie

    Stefano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy