CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

S6 Edge - problema cerberus e IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    S6 Edge - problema cerberus e IMEI

    Ciao a tutti, causa improvviso decesso (11 mesi) della "scheda madre" ho portato il telefono in riparazione presso un negozio cinese.
    Purtroppo per avvalermi della garanzia avrei prima dovuto riparare il display perchè presentava una crepa pressochè invisibile in un angolo.
    Avendo i root ho desistito dalla riparazione del lcd (250€).

    Il cinese ha fatto il possibile, senza danneggiare ulteriormente il vetro, ha provveduto alla riparazione sostituendo la scheda madre (180€).
    A mia richiesta ha persino fatto i root (a me servono per i blocchi pubblicità e nient'altro).
    Ieri ho finalmente riattivato il telefono e ripristinato le app e tra questa cerberus che però mi ha negato l' aggiunta del device in quanto "gia registrato" sotto un altro account.

    Stanotte ho letto di un accesso del mio account da un computer Linux che ovviamente non mi riguarda.

    L' assistenza di cerberus alla ia richiesta di informazioni in merito ha confermato quanto segue:
    I can confirm that this device ID is already associated to another account. Since the IMEI is associated to the phone' motherboard, it's possible that you got the IMEI of a phone that someone else used with Cerberus. Can you tell me the device model, please?
    Salve, grazie per il supporto.
    Quindi il mio telefono è attualmente visibile da un altro utente cerberus??

    After further research I discovered that your phone has a cloned IMEI number, probably due to SIM-unlock. You can find references on your IMEI on Google too: https://www.google.com/search?q=3595***************
    I removed this device from the account it was previously associated, so now nobody can have access to your device.
    Unfortunately Cerberus will not work if you don't revert the phone to the correct IMEI (that you can see on a sticker on the box of the phone).


    A quanto pare, con un cambio di password ed il reinsermiento corretto dell' imei risolvo questo problema?
    Come si riscrive l' IMEI? ovviamente non mi sono ,ai backuppato la famosa certa EFS ma posseggo la scatola originale del mio telefono.
    G925F

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cafone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, causa improvviso decesso (11 mesi) della "scheda madre" ho portato il telefono in riparazione presso un negozio cinese.
    Purtroppo per avvalermi della garanzia avrei prima dovuto riparare il display perchè presentava una crepa pressochè invisibile in un angolo.
    Avendo i root ho desistito dalla riparazione del lcd (250€).

    Il cinese ha fatto il possibile, senza danneggiare ulteriormente il vetro, ha provveduto alla riparazione sostituendo la scheda madre (180€).
    A mia richiesta ha persino fatto i root (a me servono per i blocchi pubblicità e nient'altro).
    Ieri ho finalmente riattivato il telefono e ripristinato le app e tra questa cerberus che però mi ha negato l' aggiunta del device in quanto "gia registrato" sotto un altro account.

    Stanotte ho letto di un accesso del mio account da un computer Linux che ovviamente non mi riguarda.

    L' assistenza di cerberus alla ia richiesta di informazioni in merito ha confermato quanto segue:
    I can confirm that this device ID is already associated to another account. Since the IMEI is associated to the phone' motherboard, it's possible that you got the IMEI of a phone that someone else used with Cerberus. Can you tell me the device model, please?
    Salve, grazie per il supporto.
    Quindi il mio telefono è attualmente visibile da un altro utente cerberus??

    After further research I discovered that your phone has a cloned IMEI number, probably due to SIM-unlock. You can find references on your IMEI on Google too: https://www.google.com/search?q=3595***************
    I removed this device from the account it was previously associated, so now nobody can have access to your device.
    Unfortunately Cerberus will not work if you don't revert the phone to the correct IMEI (that you can see on a sticker on the box of the phone).


    A quanto pare, con un cambio di password ed il reinsermiento corretto dell' imei risolvo questo problema?
    Come si riscrive l' IMEI? ovviamente non mi sono ,ai backuppato la famosa certa EFS ma posseggo la scatola originale del mio telefono.
    "Riscrivere" l'imei come dici tu è fatibile solamente tramite cambio della scheda madre, ho come l'impressione che il negozietto dove ti sei rivolto non abbia fatte le cose come andavano fatte.. Altri modi per caimbiare imei, ammesso che sia fattibile, non vengono trattati da androidiani, in quanto considerati illegali. Diamo sempre per scontato che le cose si facciano/chiedano siano in buona fede, ma alcuni malintenzionati potebbero approfitarne.

    Chiudo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy