CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Edge Plus]Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Edge Plus]Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

    Salve a tutti.
    Possiedo un S6 Edge Plus brandizzato Tim da circa 2 mesi e mezzo.
    Ho installato tutti gli aggiornamenti disponibili.
    Ho un serio problema al Wifi, noto purtroppo anche ad altri possessori.
    Il Wifi è praticamente inutilizzabile perché continua ad attivarsi e disattivarsi da solo quando tento di connettermi ad una rete, qualunque essa sia.
    Il comportamento è talmente casuale che non riesco a collegarlo a qualche causa.
    Ho già provato tutte le soluzioni indicate in altri forum, ma niente.
    Ho resettato il cellulare più volte, ma senza risultati.
    Sono sicuro che il problema è software e non hardware perché più volte, nel ripristino, il Wifi andava benissimo, senza cedimenti, fino ad un certo punto, per poi cominciare a dare problemi con l'installazione di alcune apps. Inoltre, prima dell'ultimo update (non quello di smart manager), dopo il ripristino andava tutto benissimo. Dopo l'aggiornamento, il caos.
    Qualcuno ha una soluzione definitiva?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato. Provato a cambiare il canale wifi del tuo modem?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Titolo editato e normalizzato. Provato a cambiare il canale wifi del tuo modem?
    Come faccio con i Wifi pubblici?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho una domanda da farvi sperando che qualcuno possa aiutarmi. Abitando in una casa a 2 piani utilizzo un range extender (al piano superiore) per amplificare il segnale wifi del mio modem posto al piano terra. Ora capita che, ad esempio, recandomi al primo piano lo smartphone rimanga agganciato al segnale del modem risultando, quindi, poco efficace se salgo al piano superiore "ignorando" il range extender. Ora vorrei chiedervi se esista un modo per far si che lo smartphone possa connettersi automaticamente dal modem al range extender e viceversa senza cambiare manualmente la fonte del wifi o magari se potreste indicarmi un'applicazione adatta al mio caso. Grazie e buona giornata a tutti.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da christal84 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho una domanda da farvi sperando che qualcuno possa aiutarmi. Abitando in una casa a 2 piani utilizzo un range extender (al piano superiore) per amplificare il segnale wifi del mio modem posto al piano terra. Ora capita che, ad esempio, recandomi al primo piano lo smartphone rimanga agganciato al segnale del modem risultando, quindi, poco efficace se salgo al piano superiore "ignorando" il range extender. Ora vorrei chiedervi se esista un modo per far si che lo smartphone possa connettersi automaticamente dal modem al range extender e viceversa senza cambiare manualmente la fonte del wifi o magari se potreste indicarmi un'applicazione adatta al mio caso. Grazie e buona giornata a tutti.
    Topic spostato nel thread di pertinenza. Non so se esistano app che facciano al caso tuo, in teoria dovrebbe accadere tutto in automatico quando passi da un all'altro
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post una seconda volta perche nessuna ha fatto la cortesia di rispondere, ho un problema con il wify almeno una o due volte al giorno nonostante il telefono rimanga connesso al wify sempre e comunque , non riesco piu' a navigare ne a ricevere messaggi via wats app, ho provato un wipe data e un wipe cache , ho provato a reinstallare il firmware ma il problema continua ad esserci, ho provato anche a cambiare dns a usare ip statico ma nulla... non l ha mai fatto, ha cominciato a farlo una settimana fa, il note 3 di mio fratello e gli altri samsung di casa non hanno questo problema, che cosa potrebbe essere? Sono costretto a mandarlo in assistenza? Perfavore se qualcuno di voi riscontra questi problemi e ha risolto in qualche modo mi faccia sapere, grazie mille !!

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAURY22 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, scrivo questo post una seconda volta perche nessuna ha fatto la cortesia di rispondere, ho un problema con il wify almeno una o due volte al giorno nonostante il telefono rimanga connesso al wify sempre e comunque , non riesco piu' a navigare ne a ricevere messaggi via wats app, ho provato un wipe data e un wipe cache , ho provato a reinstallare il firmware ma il problema continua ad esserci, ho provato anche a cambiare dns a usare ip statico ma nulla... non l ha mai fatto, ha cominciato a farlo una settimana fa, il note 3 di mio fratello e gli altri samsung di casa non hanno questo problema, che cosa potrebbe essere? Sono costretto a mandarlo in assistenza? Perfavore se qualcuno di voi riscontra questi problemi e ha risolto in qualche modo mi faccia sapere, grazie mille !!
    Topic spostato nel thread di pertinenza. Prova a cambiare il canale wifi del tuo modem
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic spostato nel thread di pertinenza. Prova a cambiare il canale wifi del tuo modem
    Gia fatto senza successo.. si dice in giro che la maggior parte dei problemi derivino da modem dual band ora ho provato ad eliminare la 5g e usare solo la 2.4 disattivandola dal modem, poi ho provato a inserire il mac del telefono nel router, con un wipe cache, dimentica rete e riconessione al router..vediamo se porta deei risultati

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    196
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    neanche cosi... è successo ugualmente.. non so davvero piu' che fare

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di blackhook


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    walk around
    Messaggi
    503
    Smartphone
    BB Storm-S2-S3-S4-S6E-HTC ONE

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Spesso non riesco a connettermi con la mia rete Wi-Fi di casa.... Sta i primi dieci minuti on line, poi basta l icona Wi-Fi sparisce e non si connette più. Sapete dirmi a cosa è dovuto ? La rete la trova ma in continua connessione.....ma non si connette....premetto qualche mese fa nessun problema
    ..Dio giudicherà i nostri nemici, noi organizzeremo l'incontro...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy