CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Domanda sulla ricarica rapida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Domanda sulla ricarica rapida

    Salve ragazzi
    E' la prima volta che mi avvicino al mondo samsung.
    Oggi ho acquistato un S6 flat ,e vorrei un chiarimento da qualcuno che ne sa più di me sulla ricarica rapida.

    Da quel che ho capito non è possibile disattivarla. Ora mi chiedo : ne ho sentite di diverse.
    C'è chi dice che col fast charge la batteria non viene caricata totalmente ( e che dura meno rispetto a una ricarica normale), inoltre ho anche letto che una ricarica così veloce non fa bene alla vita della batteria (?)

    Queste 2 affermazioni sono vere? Inoltre ho sentito che per " disattivare " la ricarica rapida , basta usare un altro caricabatteria , è vero?O non è consigliabile usarne uno all'infuori di quello di fabbrica ? (in tal caso avrei quello del mio G2)

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    E' la prima volta che mi avvicino al mondo samsung.
    Oggi ho acquistato un S6 flat ,e vorrei un chiarimento da qualcuno che ne sa più di me sulla ricarica rapida.

    Da quel che ho capito non è possibile disattivarla. Ora mi chiedo : ne ho sentite di diverse.
    C'è chi dice che col fast charge la batteria non viene caricata totalmente ( e che dura meno rispetto a una ricarica normale), inoltre ho anche letto che una ricarica così veloce non fa bene alla vita della batteria (?)

    Queste 2 affermazioni sono vere? Inoltre ho sentito che per " disattivare " la ricarica rapida , basta usare un altro caricabatteria , è vero?O non è consigliabile usarne uno all'infuori di quello di fabbrica ? (in tal caso avrei quello del mio G2)
    Per quel che ho potuto leggere finora, (perché ovviamente non ho ancora toccato con mano il neonato) la tecnologia implementata da Samsung per la ricarica rapida, pare essere ben studiata e testata. E pare funzioni piuttosto bene.

    È chiaro che, trovandoci per la prima volta di fronte ad una batteria del tipo non estraibile, ci venga qualche timore in più sul come trattarla.

    Ma leggendo come funziona, a mio parere, si può stare abbastanza tranquilli.

    Il pericolo maggiore che comporta una ricarica veloce è sicuramente il surriscaldamento del comparto batteria, che ne compromette le prestazioni nel tempo.

    Il sistema adottato da Samsung è però di tipo dinamico e prevede che la velocità della ricarica venga aumentata solo a telefono spento o con display spento. Nel momento in cui accenderemo il display la velocità andrà a diminuire.

    Inoltre la ricarica sarà molto rapida con percentuali di batteria basse e andrà a rallentare mano a mano che la percentuale aumenta.

    Tutto ciò appunto per tutelare la batteria ed evitare surriscaldamenti eccessivi.

    Detto questo non credo che la batteria non venga ricaricata totalmente, nè che la ricarica duri meno. Sugli effetti sulla vita della batteria a lungo termine è inutile fare previsioni...si vedrà col tempo.

    E nemmeno so dirti con certezza come possa comportarsi il device con un altro caricabatteria (anche se credo caricherebbe normalmente). Magari prova e facci sapere

    Per la disattivazione se non erro dovrebbe essere prevista un'impostazione in menu (utilizzabile solo a caricabatteria scollegato).

    Certamente, da possessore di note2 e quindi di batteria enorme, è una caratteristica di cui non farei a meno...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    S3yver (11-04-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il caricabatterie può fornisce 2 Amp, a differenza dei soliti che hanno un output di 1 Amp. La cosa interessante, leggendone le specifiche riportate sull'etichetta, è che a seconda della situazione può fornire 9v anziché i classici 5v. Mi piacerebbe capire perché.

  6. #4
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiooria Visualizza il messaggio
    Il caricabatterie può fornisce 2 Amp, a differenza dei soliti che hanno un output di 1 Amp. La cosa interessante, leggendone le specifiche riportate sull'etichetta, è che a seconda della situazione può fornire 9v anziché i classici 5v. Mi piacerebbe capire perché.
    Già da un po' Samsung fornisce caricabatteria ad amperaggio maggiore (2A). La velocità di ricarica su questi ultimissimi modelli (ricordo che la fast charging è giá presente su note4) è ottenuta non aumentando ancora l'amperaggio, ma il voltaggio in uscita...ecco il motivo dei 9v
    Ultima modifica di 8thphloor; 11-04-15 alle 03:26

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    S3yver (11-04-15),wuby (11-04-15)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Più che altro mi chiedevo se cambiando caricabatteria potrei arrecare danni alla batteria visto il diverso amperaggio.
    Che sapete dirmi?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  9. #6
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Più che altro mi chiedevo se cambiando caricabatteria potrei arrecare danni alla batteria visto il diverso amperaggio.
    Che sapete dirmi?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Se amperaggio e voltaggio non sono superiori ai massimi consentiti direi di no. Al massimo carica più lentamente...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  10. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    S3yver (11-04-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Se amperaggio e voltaggio non sono superiori ai massimi consentiti direi di no. Al massimo carica più lentamente...
    Quello del mio G2 è di 1.8A

    Quindi usandolo dovrei "disabilitare" la ricarica veloce?

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Come citato precedentemente si. Quello è un carica batterie normale. Provato personalmente su altro terminale Samsung con fast charge.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    S3yver (11-04-15)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Come citato precedentemente si. Quello è un carica batterie normale. Provato personalmente su altro terminale Samsung con fast charge.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ottimo

    La mia unica "paranoia" infondata era che usare un caricabatterie al di fuori di quello suo potesse portare qualche problema.

    Dato che il tempo non è un problema , faccio bene a caricare la batteria con un caricabatterie più lento? In termini di "salute della batteria" intendo.

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Da numerose discussioni presenti in altri forum esteri appare evidente che il chip dedicato alla ricarica rapida previene danni alla batteria variando tempi e modi a secondo dello stato della stessa. Quindi, concludendo, se ricarichi in normal mode non succede niente. Se ricarichi in fast charge... Non succede niente ugualmente! A tua discrezione il metodo di ricarica da utilizzare.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    lucystar74 (28-04-15),S3yver (11-04-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy