CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 232 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Dubbio legittimo, ovviamente non l'ho provato per giorni ma solo per qualche ora, però dalla differenza di consumi che ho visto tra i due (senza scendere in troppi dettagli perchè sarebbe complicato), è sicuramente una stima abbastanza realistica; o almeno, sicuramente evidenzia la grandissima differenza di assorbimento tra kitkat 4.4.4 (e schermate scure) e lollipop 5.0.2 (e schermate a sfondo bianco) di cui si parlava tempo fa. Con l'S5 tra l'altro non ho mai avuto la necessità di attivare il super-risparmio, neanche con uso intenso, mentre con S6 edge con uso medio-basso ho dovuto per forza attivarlo la sera, riportava una durata di un paio d'ore e in effetti ho dovuto poi urgentemente metterlo in carica. Con S5 e stessa percentuale di batteria invece, attivandolo mi durava molte ore (e riportava una durata di qualche giorno!).
    Insomma, se per ipotesi S5 sovrastimasse del 50% la durata, sarebbe comunque estremamente maggiore rispetto ad S6 edge.
    Nemmeno io ho mai avuto l's5 e non so bene come funzioni la modalità di ultra risparmio energetico. So che in s6 la connessione 3/4G rimane attiva anche in ultra e arrivano anche le notifiche, vale la stessa cosa per s5? Anche perché non ha la batteria 12 volte più grande e penso sia difficile che in samsung abbiano fatto un lavoro così pietoso dal punto di vista dell'ottimizzazione su s6

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    Scusate l'ot, ma perché nel primo post c'è la foto di un iPhone 6
    Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    La mia era una battuta...
    Cancello gli ot
    Quote Originariamente inviato da Clipper88 Visualizza il messaggio
    È un s6 color oro

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    +1

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noitide Visualizza il messaggio
    Nemmeno io ho mai avuto l's5 e non so bene come funzioni la modalità di ultra risparmio energetico. So che in s6 la connessione 3/4G rimane attiva anche in ultra e arrivano anche le notifiche, vale la stessa cosa per s5? Anche perché non ha la batteria 12 volte più grande e penso sia difficile che in samsung abbiano fatto un lavoro così pietoso dal punto di vista dell'ottimizzazione su s6
    La risposta è affermativa a tutte le tue domande, provare per credere Infatti S5 secondo me, era assolutamente un device "perfetto"!
    P.S. non sono nè ingenuo nè sprovveduto, ti assicuro che la durata generale dell'S5 era davvero ottima, e l'ultrarisparmio era fatto davvero benissimo (merito anche dell'architettura SOC e il resto dell'hardware, naturalmente!)

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    La risposta è affermativa a tutte le tue domande, provare per credere Infatti S5 secondo me, era assolutamente un device "perfetto"!
    P.S. non sono nè ingenuo nè sprovveduto, ti assicuro che la durata generale dell'S5 era davvero ottima, e l'ultrarisparmio era fatto davvero benissimo (merito anche dell'architettura SOC e il resto dell'hardware, naturalmente!)
    Nono infatti non ti stavo dando dell'ingenuo o sprovveduto, assolutamente, era solo una curiosità non mi spiego però ancora come con una batteria "leggermente" meno prestazionale e un processore che in teoria dovrebbe consumare meno possano esserci queste enormi differenze. Possiamo dare solo la "colpa" allo schermo super mega definito?

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noitide Visualizza il messaggio
    Nono infatti non ti stavo dando dell'ingenuo o sprovveduto, assolutamente, era solo una curiosità non mi spiego però ancora come con una batteria "leggermente" meno prestazionale e un processore che in teoria dovrebbe consumare meno possano esserci queste enormi differenze. Possiamo dare solo la "colpa" allo schermo super mega definito?
    No ma infatti non intendevo che mi consideravi così, era solo per precisare che non sono nè l'ultimo arrivato in android nè un credulone in generale, figurati eheheh
    Da quanto ho letto in giro e quanto ho notato avendo entrambi i device, lo schermo più definito è la prima causa dell'aumento di consumi batteria; poi ci si mette anche Lollipop, ottimizzato male e ancora troppo giovane, oltre naturalmente a tutti gli sfondi bianchi (influiscono parecchio); infine di sicuro c'è anche il processore, molto più prestante (e veloce infatti) e che riscalda qualcosina in più. Poi magari mettiamoci anche i 200mha in meno della batteria dell'S6 rispetto a quella dell'S5, che sicuramente almeno un minimo influisce. Insomma è un po' tutto l'insieme.

    P.S. notizia letta poco fa: samsung sta aggiornando push service, che notoriamente consuma in modo eccessivo, su S6 a quanto pare addirittura in modo anomalo. Si parla proprio di risparmio batteria dell'S6 infatti, non so se posso pubblicare un link alla notizia...

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    P.S. notizia letta poco fa: samsung sta aggiornando push service, che notoriamente consuma in modo eccessivo, su S6 a quanto pare addirittura in modo anomalo. Si parla proprio di risparmio batteria dell'S6 infatti, non so se posso pubblicare un link alla notizia...
    Anch'io avevo letto, speriamo migliori un pochino

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da noitide Visualizza il messaggio
    Anch'io avevo letto, speriamo migliori un pochino
    ma per caso è l'aggiornamento del 15 aprile?? o dobbiamo aspettarci un altro aggiornamento??

  9. #38
    Senior Droid L'avatar di Yokohama


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    679
    Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clipper88 Visualizza il messaggio
    ma per caso è l'aggiornamento del 15 aprile?? o dobbiamo aspettarci un altro aggiornamento??
    Non saprei dirti, ho già cercato in rete ma nessuno lo specifica

    <| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

  10. #39
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Heineken Visualizza il messaggio
    Ragazzi in effetti installando GSAM ho notato che il consumo eccessivo derivava dalla cella 4G a cui ero agganciato, tornando a casa si è stabilizzato.. Io vengo da iPhone 6 devo un pò ambientarmi con le varie app utili a preservare la batteria.. Voi con Greenify cosa avete ibernato?
    Se ti connetti in LTE (4G) consuma di più sia durante il normale uso, sia in StandBy, perché a differenza dei primi iPhone con IOS, su Android scegli se attivare i dati con un semplice scelta sui toggles nella barra di notifica, ma il tipo di connessione (GSM, WCDMA, LTE, ecc...) li scegli da un menu specifico, ma non li "cambi al volo". Se non ti è indispensabile LTE metti WCDMA (cioè la connessione UMTS).. Sopratutto se la qualità del segnale LTE è scarsa...

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Se ti connetti in LTE (4G) consuma di più sia durante il normale uso, sia in StandBy, perché a differenza dei primi iPhone con IOS, su Android scegli se attivare i dati con un semplice scelta sui toggles nella barra di notifica, ma il tipo di connessione (GSM, WCDMA, LTE, ecc...) li scegli da un menu specifico, ma non li "cambi al volo". Se non ti è indispensabile LTE metti WCDMA (cioè la connessione UMTS).. Sopratutto se la qualità del segnale LTE è scarsa...
    Grazie, infatti sto lasciando WCDMA quando non mi occorre tanta velocità ma quasi sicuramente il problema che riscontrai riguardava quella singola BTS in quanto sono da giorni connesso in 4G nella mia zona e in standby il consumo è quasi nullo. Dopo 10 cicli di ricarica con il mio uso arrivo a 4 o poco più ore di schermo

Pagina 4 di 232 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy