CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con il wi fi

    Premessa: chiedo scusa se il tema è già affrontato altrove ma ho spulciato in giro e non ho trovato nulla, quindi moderatori sentitevi pure tranquilli e falciatemi se stò presentando un problema per cui avete già date risposte.
    Da qualche tempo ho un problema con il wi fi specifico in CASA. (precedentemente avevo un S2 e non mi era mai capitato)
    Il cellulare si connette e disconnette molte volte per cui penso proprio sia un problema che non si ama tanto con il mio router ma magari avete un consigio da darmi per ovviare al problema Il router è un netgear quindi neppure una schifezza totale.
    Il fatto è che quando avviene la disconessione spesso non me ne accorgo neanche perchè vicino alla segnalazione del wi fi rimane il nome della mia rete e tutto sembra funzionare, solo quando poi si tenta un operazione ci si accorge invece che il tutto si è disconnesso e poi si riconnette.
    Ora sull'S2 c'era questa fantastica opzione per cui quando perdevi connessione definitivamente il 3g si attivava in automatico...qui io ho girato e rigirato nelle opzioni e O sono imbecille io (probabile), ma mi son stufata di girare a vuoto, o proprio non accade questo meccanismo?
    Per cui.....le domande sono due:
    -consigli sul settaggio router......(cambio canale protocollo.........che ne soooooooo)
    -esiste possibilità di automatismo, non si collega wi fi si collega in 3g?
    La cosa strana è che a volte tutto funziona perfettamente poi all'improvviso lo sclero totale....per cui ho dubbi di tutti i tipi (sarà il cellulare? sarà il provider? sarà il router?).......Beh sarà quel che sarà ma se datemi qualche segno che non sono del tutto scema io......thanks

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minins Visualizza il messaggio
    Premessa: chiedo scusa se il tema è già affrontato altrove ma ho spulciato in giro e non ho trovato nulla, quindi moderatori sentitevi pure tranquilli e falciatemi se stò presentando un problema per cui avete già date risposte.
    Da qualche tempo ho un problema con il wi fi specifico in CASA. (precedentemente avevo un S2 e non mi era mai capitato)
    Il cellulare si connette e disconnette molte volte per cui penso proprio sia un problema che non si ama tanto con il mio router ma magari avete un consigio da darmi per ovviare al problema Il router è un netgear quindi neppure una schifezza totale.
    Il fatto è che quando avviene la disconessione spesso non me ne accorgo neanche perchè vicino alla segnalazione del wi fi rimane il nome della mia rete e tutto sembra funzionare, solo quando poi si tenta un operazione ci si accorge invece che il tutto si è disconnesso e poi si riconnette.
    Ora sull'S2 c'era questa fantastica opzione per cui quando perdevi connessione definitivamente il 3g si attivava in automatico...qui io ho girato e rigirato nelle opzioni e O sono imbecille io (probabile), ma mi son stufata di girare a vuoto, o proprio non accade questo meccanismo?
    Per cui.....le domande sono due:
    -consigli sul settaggio router......(cambio canale protocollo.........che ne soooooooo)
    -esiste possibilità di automatismo, non si collega wi fi si collega in 3g?
    La cosa strana è che a volte tutto funziona perfettamente poi all'improvviso lo sclero totale....per cui ho dubbi di tutti i tipi (sarà il cellulare? sarà il provider? sarà il router?).......Beh sarà quel che sarà ma se datemi qualche segno che non sono del tutto scema io......thanks
    Topic unito al thread di riferimento più pertinente per darne più visibilità

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (25-11-15)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ho acquistato presso Tim un Galaxy S6 proprio ieri, ma da subito ho riscontrato un grave problema: una volta connesso alla rete wifi domestica, la connessione risulta estremamente lenta, non superando (secondo Speedtest) gli 0,8 mb/s. La connessione è una buona 20 mb Telecom che non mi ha mai dato alcun problema con tutti i miei terminali, tra cui il mio vecchio S3 (che registra 12 mb/s nel momento stesso in cui l'S6 ne registra 0,7 circa). Ora, ho provato quasi ogni tipo di soluzione trovata in rete (esclusivamente su siti stranieri, sembro l'unico italiano ad avere questo problema): ho fatto un hard reset, dimenticato e riconnesso la rete, cambiato dns, provato con un'app per cambiare gli stessi (DNSet), cambiato la sicurezza della rete. Nulla di nulla.
    Secondo voi il problema è nel modem del telefono? O nella mia rete (mi sembra strano, mai avuto alcun problema ripeto)? Mi conviene riportarlo subito al negozio Tim? In caso dite che me lo manderebbero in assistenza? Mi scoccerebbe non poco averlo preso 1 giorno fa e doverlo spedire 40 giorni in assistenza.
    Saluti

    P.S: purtroppo in questi due giorni non ho avuto modo di provare un'altra rete wifi, se non quella generatami dall'hotspot dell'S3 in cui ho inserito la mia sim Tim: nessun problema, la rete in questo caso fila liscia e veloce.

    P.P.S: nessun tipo di problema in 3g/H/4g, anzi connessione e download molto veloci.

  6. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tolf96 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho acquistato presso Tim un Galaxy S6 proprio ieri, ma da subito ho riscontrato un grave problema: una volta connesso alla rete wifi domestica, la connessione risulta estremamente lenta, non superando (secondo Speedtest) gli 0,8 mb/s. La connessione è una buona 20 mb Telecom che non mi ha mai dato alcun problema con tutti i miei terminali, tra cui il mio vecchio S3 (che registra 12 mb/s nel momento stesso in cui l'S6 ne registra 0,7 circa). Ora, ho provato quasi ogni tipo di soluzione trovata in rete (esclusivamente su siti stranieri, sembro l'unico italiano ad avere questo problema): ho fatto un hard reset, dimenticato e riconnesso la rete, cambiato dns, provato con un'app per cambiare gli stessi (DNSet), cambiato la sicurezza della rete. Nulla di nulla.
    Secondo voi il problema è nel modem del telefono? O nella mia rete (mi sembra strano, mai avuto alcun problema ripeto)? Mi conviene riportarlo subito al negozio Tim? In caso dite che me lo manderebbero in assistenza? Mi scoccerebbe non poco averlo preso 1 giorno fa e doverlo spedire 40 giorni in assistenza.
    Saluti

    P.S: purtroppo in questi due giorni non ho avuto modo di provare un'altra rete wifi, se non quella generatami dall'hotspot dell'S3 in cui ho inserito la mia sim Tim: nessun problema, la rete in questo caso fila liscia e veloce.

    P.P.S: nessun tipo di problema in 3g/H/4g, anzi connessione e download molto veloci.
    Topic unito al thread di riferimento più pertinente per darne più visibilità. Hai anche provato a cambiare il canale wifi del modem?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento più pertinente per darne più visibilità. Hai anche provato a cambiare il canale wifi del modem?
    Ho provato proprio ora, sembra andare decisamente meglio. Si attesta in modo altalenante tra i 12 mb e i 3/4 .. non capisco da cosa dipenda, provo a cambiare ancora canale?

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    San Salvo Marina (CH)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy S & S4,

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti da un paio di giorni ho l's6 ed a differenza del s4 le impostazioni o comunque le diciture e non riesco a settarlo come il 4.
    Al 4 per non fermare il wifi in standby devo settarlo in mai, qui credo in sempre. Un altro problema che ho, è che non so come farlo passare automaticamente dal 2,4ghz al 5ghz per avere la connessione più stabile. Al 4 c'era la voce a posta che non ho trovato.
    Grazie a tutti.

  9. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sbarau Visualizza il messaggio
    Salve a tutti da un paio di giorni ho l's6 ed a differenza del s4 le impostazioni o comunque le diciture e non riesco a settarlo come il 4.
    Al 4 per non fermare il wifi in standby devo settarlo in mai, qui credo in sempre. Un altro problema che ho, è che non so come farlo passare automaticamente dal 2,4ghz al 5ghz per avere la connessione più stabile. Al 4 c'era la voce a posta che non ho trovato.
    Grazie a tutti.
    Topic unito al thread di pertinenza per darne più visibilità
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #28
    Androidiano L'avatar di ceciuzzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy W (gt-i8150)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi è da un paio di giorni che il dispositivo (non mio) non attiva e di conseguenza non si collega al wifi.
    succede questo: prova ad attivare ma dopo un minuto scarso non attiva niente
    ho provato a fare un ripristino ma tutto come prima

    un aiuto per favore?

    ps: se la domanda è ripetuta perdonatemi
    Nexus5 stock

  11. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceciuzzo Visualizza il messaggio
    ragazzi è da un paio di giorni che il dispositivo (non mio) non attiva e di conseguenza non si collega al wifi.
    succede questo: prova ad attivare ma dopo un minuto scarso non attiva niente
    ho provato a fare un ripristino ma tutto come prima

    un aiuto per favore?

    ps: se la domanda è ripetuta perdonatemi
    Topic unito al thread di supporto. Lo fa con qualsiasi rete wifi?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #30
    Androidiano L'avatar di ceciuzzo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Samsung Galaxy W (gt-i8150)

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di supporto. Lo fa con qualsiasi rete wifi?
    guarda... già il fatto che non si attivi è una cosa che mi farebbe pensare... cmq si lo fa con tutte
    Nexus5 stock

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy