CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 200
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente il G4, oltre ad essere inferiore come caratteristiche, ai miei occhi è abbastanza orrendo esteticamente, come d'altronde lo erano i modelli precedenti. Quei tasti dietro sono una delle cose più brutte che ho mai visto su uno smartphone. All'epoca pensai già di prendere il G2 e il G3, ma è stato più forte di me, troppo brutti.
    L'M9, il Nexus 6, lo Z3, tanto per fare degli esempi sono molto più riusciti esteticamente.
    Per quanto riguarda il taglio 32/64, il problema nasce dal mio S2, che ha una specie di bug che non sono mai riuscito a risolvere. Praticamente non ho problemi per foto e video (ed è da "soli" 16gb), ma solo per le applicazioni, in quanto vengono salvate nella memoria di massa dove, anche se ho 500mb di spazio libero, se provo a scaricare un'app da 15mb mi dà ogni tipo di errore ma non la installa (memoria piena, impossibile installare nel percorso predefinito, errore xx, ecc). Quindi io credo che col 32gb dovrei riuscire a vivere. A questo punto aggiungo una domanda che mi era sfuggita. Com'è la gestione della memoria sull'S6?

    P.s. Per marcofio, simpatici i tuoi "periodi bui" in firma!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Sinceramente il G4, oltre ad essere inferiore come caratteristiche, ai miei occhi è abbastanza orrendo esteticamente, come d'altronde lo erano i modelli precedenti. Quei tasti dietro sono una delle cose più brutte che ho mai visto su uno smartphone. All'epoca pensai già di prendere il G2 e il G3, ma è stato più forte di me, troppo brutti.
    L'M9, il Nexus 6, lo Z3, tanto per fare degli esempi sono molto più riusciti esteticamente.
    Per quanto riguarda il taglio 32/64, il problema nasce dal mio S2, che ha una specie di bug che non sono mai riuscito a risolvere. Praticamente non ho problemi per foto e video (ed è da "soli" 16gb), ma solo per le applicazioni, in quanto vengono salvate nella memoria di massa dove, anche se ho 500mb di spazio libero, se provo a scaricare un'app da 15mb mi dà ogni tipo di errore ma non la installa (memoria piena, impossibile installare nel percorso predefinito, errore xx, ecc). Quindi io credo che col 32gb dovrei riuscire a vivere. A questo punto aggiungo una domanda che mi era sfuggita. Com'è la gestione della memoria sull'S6?

    P.s. Per marcofio, simpatici i tuoi "periodi bui" in firma!
    Dopo aver aperto 18 app (utilizzo normale, poi aggiungo che è meglio non chiuderle) rimangono 460 mb di ram

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda, essendo android basato su Linux, ne eredita la gestione della RAM. Vengono caricate più processi possibili in modo tale che siano sempre pronti all'utilizzo. Quando selezioni un app che ne ha bisogno più di quella libera, vengono "congelate" alcuni processi secondari. Logicamente, viene sempre lasciato un margine del 10% libero...

    Per i periodi bui... ogni tanto si deve provare qualcosa di diverso per capire se si è scelto il migliore OS. Ho anche provato Win8.1... che mi ha conquistato, ma la carenza di app cronica, mi ha messo in fuga in poco tempo. Questo Win10 però... avendo anche la Xbox One, potrebbe tentarmi se le app arriveranno costanti e ben fatte.
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E per quanto riguarda i gb? Ho letto che sul taglio da 32 sono 23 i gb reali. Come sono divisi? Cioè ha 2 diverse partizioni (una per le app e una per foto/video) o è unica?
    Scusate le troppe domande, ma sono cose che non riesco a trovare con il mio amico Google!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    E per quanto riguarda i gb? Ho letto che sul taglio da 32 sono 23 i gb reali. Come sono divisi? Cioè ha 2 diverse partizioni (una per le app e una per foto/video) o è unica?
    Scusate le troppe domande, ma sono cose che non riesco a trovare con il mio amico Google!
    Guarda, non ha particolari formattazioni, usi lo spazio senza vincoli. Stando a quello che mi dice il mio S6, il sistema si prende 6.5 Gb... più qualcos'altro, stiamo sui 24 reali.
    Io non ho usato particolari accorgimenti per contenere l'utilizzo della memoria e ne ho usato la metà, con un numero considerevole di foto e app. In linea di massima, se puoi coprire la differenza tra i due modelli... non mi sento di sconsigliarti il 64gb... ma è un di più, una maggiore sicurezza di non trovarti a corto di memoria più che altro. Oppure risparmi i soldi, apri un account dropbox, e carichi tutte le foto che hai li sopra costantemente e ogni tanto, quando stai riempiendo la memoria, cancelli le foto più vecchie o meno rilevanti, logicamente mantenendole sul cloud.
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, vorrei qualche consiglio se acquistare l'S6 brandizzato o no? cosa cambia?
    Qualcuno di voi l'ha comprato brandizzato TIM? cos'ha di diverso?

    Grazie

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho un TIM e poi gli ho messo il FW no brand scaricabile direttamente dal sito di samsung.
    Cambia che all'avvio non hai installate le applicazioni TIM come TIM Box, ecc Applicazioni che cmq puoi disinstallare senza problemi.

    Quindi vantaggi:
    1. forse recuperi 10/20Mb di spazio in più
    2. in genere vengono rilascati prima gli aggiornamenti per No Brand e poi per i vari gestori, ma non sempre è così

    Per il resto non cambia nulla. Fossi in te guarderei quale dei due costa meno e fine

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma il boot è uguale? cioè non c'è il logo tim? e l'interfaccia grafica?
    Ma se cambio il firmware non invalido la garanzia?

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    sul boot sinceramente non ci ho fatto caso, quindi presumo che sia uguale ad ora, altrimenti l'avrei visto.
    Per la garanzia, non so darti una risposta certa. Io nel caso mi dovesse succedere qualcosa, rifaccio il flash della versione tim e via in assistenza

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, comunque la TouchWiz non era diversa?...sai che forse mi sembra che hanno il modo per vedere se hai flashato e in quel caso la garanzia non vale più. Almeno cosi pare.

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy