CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 200
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    S6 a quel prezzo è un'ottimo acquisto. Peccato per la batteria. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, darei un'occhiata ad A5 2016, che certo non ha le stesse funzioni, e a cui manca led e giroscopio, ma ha un ottima batteria, display e fotocamera. Se poi si vuole guardare altrove, va bene.

    Ricordo infine che qui non possiamo fare confronti tra terminali, per cui se necessario, usiamo il thread apposito

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Dire che s6 è utile solo per fare foto mi pare alquanto limitativo e inappropriato, con tutto il rispetto per le opinioni altrui. Il trasferimento di foto e video in una memoria esterna tramite otg è velocissimo, se qualcuno non sopporta la mancanza di micro sd. Se poi uno vuole tutta la propria vita sempre con sè allora il discorso cambia. A quel prezzo si trovano solo prodotti cinesi con pari caratteristiche. O s7 usati che ormai vanno dai 350 ai 400 (flat). E qui la differenza di batteria effettivamente comincia a farsi sentire. Però se anche si arriva a sera col 20-30% di batteria residua, non bisogna forse ricaricarlo comunque per affrontare il giorno dopo?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  4. #193
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Per me la memoria da 32gb non espandibili sono pochi, ma ognuno usa lo smartphone come gli pare.

    Per la batteria: un conto è uscire la mattina o il pomeriggio con il 30% senza preoccuparsi, un conto è uscire col 30% con S6 e limitarsi ad utilizzarlo per non restare senza telefono. È una sottigliezza che non bisogna sottovalutare.

    Ripeto, poi ognuno ha le proprie modalità d'utilizzo.

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Appunto. C'è gente che fa un giorno e mezzo con una carica col proprio uso. A uno così non si può certo sconsigliare l's6....

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  6. #195
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    S6 a quel prezzo è un'ottimo acquisto. Peccato per la batteria. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, darei un'occhiata ad A5 2016, che certo non ha le stesse funzioni, e a cui manca led e giroscopio, ma ha un ottima batteria, display e fotocamera. Se poi si vuole guardare altrove, va bene.

    Ricordo infine che qui non possiamo fare confronti tra terminali, per cui se necessario, usiamo il thread apposito
    ciao.
    Ma non sarei sicura di avere fatto confronti

  7. #196
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Certo, ma avendo io nominato un altro modello, ho voluto prevenire domande relative alla differenza tra i 2. Poi, non ho mica detto/scritto che tu hai fatto domande simili!?

    Inviato dal mio SM-A510F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. #197
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    In sintesi credo che ormai hai tutte le informazioni per decidere se acquistare o meno un S6. Personalmente ho avuto il modello Edge e mi sono trovato benissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Certo, ma avendo io nominato un altro modello, ho voluto prevenire domande relative alla differenza tra i 2. Poi, non ho mica detto/scritto che tu hai fatto domande simili!?

    Inviato dal mio SM-A510F
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In sintesi credo che ormai hai tutte le informazioni per decidere se acquistare o meno un S6. Personalmente ho avuto il modello Edge e mi sono trovato benissimo.
    però quotate

  10. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albys70 Visualizza il messaggio
    Dire che s6 è utile solo per fare foto mi pare alquanto limitativo e inappropriato, con tutto il rispetto per le opinioni altrui. Il trasferimento di foto e video in una memoria esterna tramite otg è velocissimo, se qualcuno non sopporta la mancanza di micro sd. Se poi uno vuole tutta la propria vita sempre con sè allora il discorso cambia. A quel prezzo si trovano solo prodotti cinesi con pari caratteristiche. O s7 usati che ormai vanno dai 350 ai 400 (flat). E qui la differenza di batteria effettivamente comincia a farsi sentire. Però se anche si arriva a sera col 20-30% di batteria residua, non bisogna forse ricaricarlo comunque per affrontare il giorno dopo?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Affatto, non è limitativo affatto, anzi ho riportato l'opinione più diffusa in giro e ne ho avuto conferma io stesso...

    La batteria... penso basti il thread per capire che schifezza sia. bastano pochi minuti di registrazione di video a schermo sempre acceso per scaricarla completamente, se si sta una giornata fuoricasa si è costretti a tenerlo sempre attaccato al powerbank. Tempo fa giochicchiavo a qualche gioco android, me li sono dovuti scordare completamente. Appena alla samsung hanno provato a porre rimedio ai loro problemi "energetici" abbiamo visto come è finita con l'S7.

    Trasferimento OTG... appunto, non c'è la microsd, bisogna girare sempre con la chiavetta e l'adattatore in tasca. Memoria interna, bisogna stare attenti a ciò che si installata fino all'ultimo mega. Idem per i file tipo mp3 o filmati. Non esiste un programma che "pulisca" la memoria interna ed esterna in maniera ottimale, i programmi dello store non funzionano e quello di default di samsung sembra più una presa in giro, visto che i residui di certe app disinstallate mi rimangono tranquillamente ancora in memoria.

    Il myknox .... bloccano per due anni ogni tentativo di personalizzare il cell in qualche modo, bisogna tenerselo praticamente cosi come è, rinunciando anche ad app importanti come il titanium backup. La touchwiz...... faccio solo un esempio, io aspetto ancora un widget che mi faccia vedere l'elenco dei siti preferiti con finestrelle di anteprima, cosi come era nel mio vecchio cell cinese con android 4.2, piuttosto che un elenchetto "buttato li" e per giunta con preferiti "pubblicitari di samsung" e non cancellabili.... il difetto dello sfondo non scorrevole, cioè che non "segue" le finestre rimanendo fisso bloccato, ne vogliamo parlare? La fotocamera anteriore che spesso fa foto selfie con il viso "patinato" (come se fosse sfocata), sfigurando addirittura rispetto a certi cell asus, ne vogliamo parlare?

    A questo ci aggiungiamo che spesso sotto sforzo scalda come una stufa... che spesso si scoprono difetti di fabbrica (per esempio il mio problema del tasto "back" che sotto carica si preme "da solo", descritto in un altro topic, e per cui non c'è soluzione se non mandarlo in assistenza dove lo sostituiscono con un ricondizionato), che l'assistenza è quella che è (sono più i difetti che imputano all'uso dell'utente piuttosto che quelli ammessi come "veri" dalla samsung).

    Tuttavia devo anche aggiungere che alcune cose che ho detto probabilmente sono state "riparate" nei cell più costosi (edge, s7, eccetera), in quanto la politica di Samsung è di centellinare ogni opzione fornita a chi vuole risparmiare con i suoi modelli "base" per "costringere" a puntare ai modelli più costosi (e questo lo fa per ogni loro cosa, dai televisori agli elettrodomestici) .....

    Se non fosse stato per la mia fretta di dover sostituire un cellulare e il voler comprare un cell che mi facesse anche da fotocamera non lo avrei mai comprato, nè tantomeno ricomprerò mai samsung in futuro.....

  11. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto. Io col telefono non ci gioco, su s5 avevo una sd da 32gb che ho riempito completamente dopo 3 anni, non scalda mai nemmeno tre o quattro app aperte contemporaneamente e la batteria mi dira un giorno e mezzo. Con il mio uso posso dire tranquillamente che s6 è un signor telefono pur con qualche limitazione. E mi riferisco a un s6 acquistato ora nuovo sotto i 300 euro, come chiesto sopra. Ora chiudo che siamo Ot...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

Pagina 20 di 20 primaprima ... 10181920

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy