CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat] Blocchi sim paesi esteri dubbi/problemi/consgli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat] Blocchi sim paesi esteri dubbi/problemi/consgli

    Intanto mi scuso fin d'ora se sono off topic o se sono così ignorante in merito ma ho un problema:

    Intanto parliamo di un S6 non mio ma di un mio collega che è abbastanza disperato.

    PROBLEMA:
    ha comprato un S6 in Francia in quanto essendo argentino lui questo telefono non è in vendita in argentina.
    Il problema è che il telefono funziona se metto la mia sim Vodafone senza problemi, ma se metto la sua (movistar argentina) viene fuori una richiesta di codice della SIM un pin un qualcosa che non so che serve per registrarsi alla rete...... una cosa del genere........ NON SO COSA METTERE!!!!

    Ora è tornato in argentina ma è sempre qui che mi chiede se ho news in merito.............. ho letto di tutto e di più ma non so cosa effettivaemnte fare. Comprare sto codice, sbloccarlo, romperlo ecc ecc.......
    Mi sono anche affidato ad un francese che mi ha detto di trovarmi sto codice (a pagamento) ma non ha trovato niente o ha fatto finta di cercarlo......

    Se ci fosse qualche buona anima che sa aiutarmi perché sta cosa mi stressa e non so come venirne fuori...... poi non avendo il telefono qui con me forse risulta ancora più difficile??

    AIUTO VI PREGO

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in teoria ma non vorrei dire una caxxata
    ma i terminali sono bloccati per l'uso con sim europee

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uje2ydy5.jpg

    ho trovato questa foto su google

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con sim europee funzia tranquillamente. io ho messo la mia Vodafone ita ficnchè era qui e andava. ho provato a fare anche una telefonata e a riceverla e andava tutto perfettamente. è la sim argentina che ha questo blocco.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma potrebbe non funzionare anche per una questione diverse bande utilizzate nei diversi stati! portare un telefono dal altra parte del mondo non è semplice!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    finche era qui in italia con Vodafone funzionava con movistar argentina no, quindi non c'entrano le bande, la banda in italia funzia quindi è questione di blocco diverso.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la sim movistar non gli interessa proprio nulla di dove è lei richiede le sua bande anche se fosse sulla luna !!!

    ti ho detto nel messaggio prima con la foto che tutti i telefoni comprati in europa hanno il blocco per le sim europee !! se la sim è americana il cellulare non va punto!

    uje2ydy5.jpg

    quel codice se chiami samsung sicuramente telo da ma devi avere il cellulare in mano xke ti chiedono dei numeri e di fare delle operazioni!

    in certi forum dicono anche questo (Il blocco regionale del Galaxy S6 è dunque solo temporaneo e può esser disabilitato: per effettuare telefonate con la SIM di un operatore telefonico appartenente a un’altra regione basterà inserirla nel device e telefonare per almeno cinque minuti. A quel punto lo smartphone sarà sbloccato e lo si potrà utilizzare anche con una SIM diversa, al di fuori del Vecchio Continente.)
    Ultima modifica di wave90; 01-07-15 alle 15:20

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Sono da poco in Argentina e sto incontrando lo stesso problema. Sul manuale c'è scritto chiaramente che la prima attivazione deve essere fatta in Italia e poi il cellulare può essere utilizzato ovunque.
    Qui ho comprato una sim Movistar che funziona benissimo con un S6 argentino e con altri 2 telefoni italiani.
    L'assistenza tecnica locale Samsung/Movistar mi ha detto che si tratta probabilmente di un blocco di tipo commerciale.
    Qualcuno conosce la soluzione?
    Paolissimo hai poi risolto?
    Grazie mille per l'aiuto.

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da degu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono da poco in Argentina e sto incontrando lo stesso problema. Sul manuale c'è scritto chiaramente che la prima attivazione deve essere fatta in Italia e poi il cellulare può essere utilizzato ovunque.
    Qui ho comprato una sim Movistar che funziona benissimo con un S6 argentino e con altri 2 telefoni italiani.
    L'assistenza tecnica locale Samsung/Movistar mi ha detto che si tratta probabilmente di un blocco di tipo commerciale.
    Qualcuno conosce la soluzione?
    Paolissimo hai poi risolto?
    Grazie mille per l'aiuto.
    Topic spostato in sezione generale. Non so bene come funzionino queste cose, ma appunto il minimo è attivare il telefono nel paese nativo di acquisto con una sim con almeno 5/10 minuti di chiamate, sennò poi c'è il rischio che non vada con sim di altri paesi esteri
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic spostato in sezione generale. Non so bene come funzionino queste cose, ma appunto il minimo è attivare il telefono nel paese nativo di acquisto con una sim con almeno 5/10 minuti di chiamate, sennò poi c'è il rischio che non vada con sim di altri paesi esteri
    Grazie della risposta, ma il cellulare è stato usato in Italia per circa 2 mesi.
    La verità è che qui in Argentina lo stesso cellulare è venduto quattro volte il costo in Italia. Ecco perché Samsung fa questi giochetti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy