CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Knox e Garanzia. Domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lugiank
    Guest
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat]Knox e Garanzia. Domande

    Salve, dopo aver letto su XDA che in europa la garanzia era comunque valida anche se il contatore KNOX venisse alterato, ho deciso di informarmi meglio.

    Secondo questa direttiva europea
    codice:
    eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31999L0044:en:HTML
    Directive 1999/44/EC si è sempre coperti dalla garanzia nei primi sei mesi (senza dover dare spiegazione alcuna) e nei successivi mesi, fino al secondo anno si poò SEMPRE richiedere un intervento in garanzia, ma questa volta il venditore ha facoltà di provare che sia stato il nostro uso ad aver comportato un malfunzionamento.

    In poche parole, se ti si rompe il tasto home, la vedo dura che samsung riesca a dire che sia colpa di root o quant'altro.
    Se si rifiuta di sostituire il prodotto si può fare ricorso anche senza un avvocato.

    Voi cosa ne pensate?

    Vi lascio anche la fonte principale da cui ho cercato la direttiva europea

    codice:
    matija.suklje.name/rooting-and-flashing-your-device-does-not-void-the-warranty-in-eu

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante qualche testimonianza in merito

  4. #3
    lugiank
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sommesepino Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante qualche testimonianza in merito
    Comunque una risposta diretta da samsung é rassicurante

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ma perché è stata Samsung a dirlo? A me con l's5 dissero che la garanzia la si perdeva a prescindere

  6. #5
    lugiank
    Guest
    Predefinito

    Si, gli screenshot che ho messo sono di una conversazione email con la samsung.
    All'inizio hanno risposto picche, poi presentandogli la legge europea casualmente si sono ricreduti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy