CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Problemi e Consigli consumi anomali connessione DATI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat]Problemi e Consigli consumi anomali connessione DATI

    Apro una nuova discussione perchè mi sembra che su s6 il problema non sia stato ancora rilevato (se ho usato bene la funzione ricerca)
    Il mio cellulare ha bruciato 2 gb in 10 giorni, esaurendo quanto ho a disposizione in un mese
    Probabilmente era successo anche il mese scorso, ma ho cambiato il cellulare da s3 a s6 a ridosso del rinnovo del mese e quindi non ci avevo dato peso.
    il problema sembra essere la voce "servizi gi google" che dal 26 dicembre al 28 dicembre ha bruciato 885 MB
    Ebbene, ho contattato la wind, ho pagato l'assistenza premium ma, nella mia ignoranza, l'operatore non mi pareva ne sapesse poi tanto più di me, cioè rispetto a voi è un comune mortale...
    Mi ha fatto mettere le pricipali app in "limita dati background", mi ha fatto togliere la riproduzione automatica di video su Facebook, lo scaricamento automatico delle foto da whats app, l'aggiornamento automatico delle app (ma quello già lo avevo tolto io da subito), disattivato gps, e cavolate simili.... ma io credo che così non risolvo niente.

    E infatti, ora che sono in wifi, mi ritrovo questa voce che alle 15.51 segnava un consumo di 1,03 gb (dal 1° dic al 29 dic) ed ora segna 1,07 gb.... sono circa 40 mega o sbaglio?

    Non so che fare.....

    Ho letto qualcosa sulla soluzione data sui nexus nel 2013.... ma i temrini usati lì e le procedure mi hanno fatto andare completamente nel pallone..... per me è arabo purtroppo e non ci ho capito niente.


  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    molto strano! a me in mese, ho appena controllato, i servizi Google mi hanno consumato 30 MB in tutto

    non e' che ti sta facendo l' upload delle foto su google+ o google drive??

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    molto strano! a me in mese, ho appena controllato, i servizi Google mi hanno consumato 30 MB in tutto

    non e' che ti sta facendo l' upload delle foto su google+ o google drive??
    Si, ma l'ho sempre fatto anche con s3
    mai avuti questi problemi
    e comunque succede un'altra cosa strana: sul sito di wind mi compaiono utilizzi dati di periodi in cui ho la connessione dati disattivata. Poi quando attivo la connessione, mi scala il traffico residuo e si incrementa il consumo di google service
    Questo succedeva ieri
    Stamattina i 2 gb erano andati in fumo e sono stata connessa in wifi, ancora non ho attivato la connessione con wind
    nel pomeriggio ho attivato altri 2 gb
    appena sono stati attivati (sempre senza connettermi con wind e restando in wifi), sul sito mi compaiono due utilizzi effettuati negli orari in cui ero in wifi
    ma veramente nel giro di 5 minuti!
    E scommetto che quando mi connetto con wind, troverò meno di due giga disponibili e google service con maggior consumo

    io sto andando ai pazzi
    e all'assistenza non mi credono!

    Tra l'altro non credo sia la wind, perchè poi sul telefono i mega dei sevizi google aumentano!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    non e' facile trovare una soluzione al tuo problema...

    io però opterei per una cancellazione della cache di tutte le apps andando in impostazioni - memoria - clicchi su cache e cancelli

    dopo di che andrei in impostazioni - gestione applicazioni - tutte - google play service e cancellerei dati e disinstallo le versioni installate portandolo alla versione base

    sei hai il root puoi installare un firewall, ce l' hai?

    e da impostazioni - utilizzo dati - imposta subito un limite all'uso di internet, prima che inizi a pagare grosse cifre alla wind

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato. Se vai dentro impostazioni > connessione dati vedi cosa ti mangia più del resto. Potrebbe essere qualche app che è andata in tilt magari di servizio meteo che frutta anche la geolocalizzazione per esempio
    @n95star ricordo siamo in sezione generale, consigli riguardo il root non sono da trattare qui
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Titolo editato e normalizzato. Se vai dentro impostazioni > connessione dati vedi cosa ti mangia più del resto. Potrebbe essere qualche app che è andata in tilt magari di servizio meteo che frutta anche la geolocalizzazione per esempio
    @n95star ricordo siamo in sezione generale, consigli riguardo il root non sono da trattare qui
    L'app incriminata è google play services (che a volte compare come servizi google)
    Non mi fa disinstallare gli aggiornanenti. Ho già svuotato la cache.
    Se lo disattivo cosa mi viene inibito sullo smartphone?

    Oggi sotto wifi mi ha mangiato 200 mega. In realtà avevo messo e tolto un paio di volte il gps, cioè posizione, (stavo studiando le impostazioni relative, di base in questi giorni lo tengo disattivato). Sarà quello che è impazzito? Se si, come potrei risolvere?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lelaa Visualizza il messaggio
    L'app incriminata è google play services (che a volte compare come servizi google)
    Non mi fa disinstallare gli aggiornanenti. Ho già svuotato la cache.
    Se lo disattivo cosa mi viene inibito sullo smartphone?

    Oggi sotto wifi mi ha mangiato 200 mega. In realtà avevo messo e tolto un paio di volte il gps, cioè posizione, (stavo studiando le impostazioni relative, di base in questi giorni lo tengo disattivato). Sarà quello che è impazzito? Se si, come potrei risolvere?
    Per due giorni il consumo di servizi google o google play service (ogni tanto cambia denominazione, ma è sempre quello) è rimasto più o meno invariato
    parlo sotto wifi perchè sostanzialmente sono stata casa
    stamattina, appena accendo, 100 mega in più...
    ho tutto in limite background, posizione gps disattivata, geolocalizzazione google maps disattivata, calcoli percorsi google legati alla posizione disattivati, meteo con localizzazione disattivata, navigazione impostata su 3g (e non 4g), facebook con riproduzione automatica video disattivata...
    c'è qualcosa che mi è sfuggito? Quale app può essere impazzita?
    Può essere il backup foto su google+? Ieri ho scattato 22 foto.... 3 mega ciascuna.. può essere stato quello?
    Mi sembra strano perchè con l's3 non capitava e ora l's6 mi sta dando questi problemi assurdi.
    Ultima modifica di Lelaa; 02-01-16 alle 12:54

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Forse la risposta può sembrare banale ma, un ripristino totale del telefono alle impostazioni di fabbrica l'hai provato? Come già detto può essere un errore di play services che si mangia dati a sbafo però così levi ogni dubbio su tutto il telefono nel caso ci siano errori vari.
    Anche se è un'opzione drastica spesso è la migliore e necessaria.
    Ricordati però di salvare i tuoi dati perché facendolo perderai tutto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cina11 Visualizza il messaggio
    Forse la risposta può sembrare banale ma, un ripristino totale del telefono alle impostazioni di fabbrica l'hai provato? Come già detto può essere un errore di play services che si mangia dati a sbafo però così levi ogni dubbio su tutto il telefono nel caso ci siano errori vari.
    Anche se è un'opzione drastica spesso è la migliore e necessaria.
    Ricordati però di salvare i tuoi dati perché facendolo perderai tutto.
    Ci avevo pensato, certo è una bella rottura..... Quindi mi confermi che se il problema è l'impazzimento di play services, col ripristino risolvo?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Cina11


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    657
    Smartphone
    X8 - Arc S - Galaxy S4 - S6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 80 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Riportando tutto alle "origini" così dovrebbe essere. Purtroppo non c'è nulla di certo ma, piuttosto, di molto probabile con la tecnologia.
    Secondo me, dato il problema grave conviene intervenire in maniera decisa andando con un ripristino. Sono proprio tanti i dati che ti scarica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy