CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Cloni, come riconoscerli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat]Cloni, come riconoscerli

    Ciao a tutti.. avrei bisogno del vostro aiuto...
    Ho trovato un tipo non lontano da dove abito io che vende un Galaxy s6... intorno ai 500 euro. Mi ha mandato delle foto ma non capisco se il telefono sia originale o un fake.. lui ovviamente ha detto originale con fattura ecc... vi allego le foto.
    Grazie a chi saprà aiutarmi

    20150504_211008_resized.jpg20150504_211044_resized.jpg20150504_211135_resized.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    La scatola sembra originale, per ti dico subito che io quando l'ho comprato non aveva una pellicola del genere sopra, ma era riposto dentro una pellicola trasparente tipo custodia, dalla quale il telefono andava sfilato, quindi niente pellicola con scritte sopra... magari possono avere anche cambiato, pero' e' sospetta la scritta FULL HD sopra la pellicola, visto che il display del telefono originale e' un QHD (cioe' 2K e quindi maggiore del FULL HD).
    se te lo deve spedire io starei attendo, mentre invece se lo ritiri di persona puoi guardare le informazioni del dispositivo, installare programmi di benchmark per vedere se i risultati sono coerenti con quelli dell'originale e installare CPU-Z per controllare se l'hardware corrisponde!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legendxx89 Visualizza il messaggio
    La scatola sembra originale, per ti dico subito che io quando l'ho comprato non aveva una pellicola del genere sopra, ma era riposto dentro una pellicola trasparente tipo custodia, dalla quale il telefono andava sfilato, quindi niente pellicola con scritte sopra... magari possono avere anche cambiato, pero' e' sospetta la scritta FULL HD sopra la pellicola, visto che il display del telefono originale e' un QHD (cioe' 2K e quindi maggiore del FULL HD).
    se te lo deve spedire io starei attendo, mentre invece se lo ritiri di persona puoi guardare le informazioni del dispositivo, installare programmi di benchmark per vedere se i risultati sono coerenti con quelli dell'originale e installare CPU-Z per controllare se l'hardware corrisponde!
    Grazie mille per la risposta... ovviamente gli ho scritto per lo scambio a mano e ha detto di si...
    Ho cercato molti video di unboxing e infatti tutti avevano la pellicola trasparente... gli ho chiesto altre foto
    Comunque anche il retro non mi convince... non ha molte scritte.. aspetterò le nuove foto
    Lui comunque mi ha scritto che ha la fattura... già per questo potrei stare più tranquillo oppure non c'entra nulla?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    26
    Smartphone
    s2 s4 s6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei di non comprarlo la scritta sulla pellicola "full HD" fa capire già tutto. Potresti controllare l'imei su dei siti per vedere se corrisponde ad un s6.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Chiedi l'imiei e prova a registrarlo sul sito Samsung... oppure, quando ti trovi con il device in mano, installa CPU-Z/Antutu e controlla le specifiche
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Lago di Garda
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Samsung GalaxyS6 Edge

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio anche se un EDGE non aveva la pellicola cosi, trasparente e senza scritte, io non mi fiderei ..... c'è qualcosa che non quadra....

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    617

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Confermo la pellicola completamente trasparente. Però sembra lui. Prova ad accenderlo e farti un giro tra le app e le impostazioni

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Idem, anche il mio aveva solo la pellicola trasparente.
    Fatti vedere l'imei del telefono e controllalo qui: Check IMEI - IMEI.info
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte... mi ha detto che ha un'altro terminale nuovo da vendere e mi ha mandato le foto... sempre completo di fattura... eccole: IMG-20150512-WA0000.jpgIMG-20150512-WA0001.jpgIMG-20150512-WA0002.jpgIMG-20150512-WA0003.jpgIMG-20150512-WA0004.jpg

    Cosa ne dite? è originale?
    Se il telefono fosse nuovo... non posso neanche provarlo... cosa dovrei fare per accertarmi che sia originale?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 - Galaxy S3

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 79 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Se te lo fa accedere scarica CPU-Z e vedi le specifiche. Se vuoi anche Antutu (deve farci attorno a 70k).

    Verifica che il codice imei stampato sul dispositivo corrisponda a quello della scatola ed eventualmente controllalo online (puoi anche provare a registrarlo su Samsung people). Al buio ti sconsiglio di comprare...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy