CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

si ricarica tramite cavo usb al pc ma non riesco a trasferire nessun files.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ricarica tramite cavo usb al pc ma non riesco a trasferire nessun files.

    Buonasera,
    Ho comprato il Galaxy s6 a novembre 2015.
    Purtroppo l'8 aprile, l'ho messo nella tasca della felpa ed è successo l'inevitabile quando sono andata in bagno a fare pipì: mi è caduto nel water.
    E' atterrato in piedi cioè con la parte inferiore nell'acqua (ha anche una custodia protettiva, ma ovviamente l'acqua passa lo stesso dalle aperture), mi sono accorta che era caduto solo dal tonfo che ha prodotto, se no tiravo anche lo sciaquone tranquillamente.
    Comunque l'ho estratto subito dall'acqua, l'ho asciugato tempestivamente con la carta igienica poi mentre facevo ciò, ho notato che dava segni di squilibrio perchè si aprivano applicazioni a caso.
    Allora l'ho spento.
    Ho cercato una guida in rete per risolvere il problema e ho seguito il consiglio di seppellirlo nel riso crudo per asciugare l'acqua all'interno.
    L'ho lasciato lì 24h.
    Poi ho provato ad accenderlo.
    I due tasti quello a sinistra e quello a destra non funzionavano, non si illuminavano neanche. Mentre il tasto home sì.
    Ho cercato di aprire delle app ma si apriva sempre google da solo.
    Allora seguendo i consigli del mio compagno, l'ho spento.
    L'ho lasciato immobile a riposo e a riflettere in un posto buio, asciutto e silenzioso in posizione verticale per 5 giorni.
    Ieri 12 aprile ho provato ad accenderlo, ma niente.
    Ho pensato anche che potesse essere scarico di batteria, ma ho anche sentito dire che se è bagnato all'interno, potevo peggiorare la situazione a collegarlo alla corrente, ma mi sono detta "peggio di così non potrebbe andare." e l'ho collegato.
    Si è accesa subito l'immagine della batteria in carica che mi avvertiva che era al 0% ma mi sono anche accorta che era particolarmente lento a ricaricarsi, visto che prima della caduta nel water si ricaricava del 10% in 5 minuti. Ho lasciato che si prendesse tutto il suo tempo.
    La ricarica l'ho iniziata alle 00 del 12 aprile. Sono stata al suo capezzale tutta notte per assistere ad un eventuale detonazione a ricarica completata.
    Che non è avvenuta, la ricarica completa del 100% l'ha raggiunta alle 5 del mattino.
    L'ho acceso e apparentemente funzionava tutto bene, anche i tasti sinistra e destra.
    Riceve e invia chiamate. La fotocamera è ok. I dati ci sono tutti.
    L'unico problema è che non viene più riconosciuto dal computer.
    Cioè collegando il cavetto usb al portatile, il cellulare si ricarica, ma non riesco a trasferire i dati sul computer, mentre prima ovviamente sì.
    Ho provato anche con altri computer, ma niente.
    Quindi la mia domanda è: cosa può essersi danneggiato?
    Scusate se mi sono dilungata e grazie a chi mi risponderà.
    pupazzina.
    Ultima modifica di pupazzina; 13-04-16 alle 21:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Vincent981


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    S20 PLUS

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 90 volte in 72 Posts
    Predefinito

    ciao hai anche provato altri cavi o hai effettuato la prova sempre con lo stesso cavo?
    Dopo aver vagato per symbiam trovai la luce Androiana.....
    S7 EDGE BLACK - ROM: STOCK - KERNEL: STOCK ROM - RECOVERY: STOCK

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vincent981 Visualizza il messaggio
    ciao hai anche provato altri cavi o hai effettuato la prova sempre con lo stesso cavo?
    no ho solo il cavo originale che è nella confezione del samsung.
    ti ho risposto anche in privato.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sicuramente si è ossidato il connettore usb saldato sulla scheda madre, con l'acqua del water.
    Ossidandosi deve essersi 'parzialmente ostruito' il passaggio di corrente e per questo che ti si carica più lentamente ed il passaggio dati non riesce ad avvenire.
    A me mesi fa era successo il problema del trasferimento dati, senza doccia nel water, e ho dovuto mandarlo in assistenza...alla fine mi hanno dovuto sostituire la scheda madre. Poco male, perché non essendo di peso da me me lo hanno passato in garanzia.

    A te invece sconsiglio di portarlo in assistenza, perché si accorgerebbero subito che è stato bagnato e ti farebbero pagare l'intervento che non è propriamente economico. Secondo me ti conviene semplicemente utilizzare applicazioni che ti permettono in trasferimento tra pc e telefono via WiFi..sul play store ce ne sono tantissime

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupazzina Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    Ho comprato il Galaxy s6 a novembre 2015.
    Purtroppo l'8 aprile, l'ho messo nella tasca della felpa ed è successo l'inevitabile quando sono andata in bagno a fare pipì: mi è caduto nel water.
    E' atterrato in piedi cioè con la parte inferiore nell'acqua (ha anche una custodia protettiva, ma ovviamente l'acqua passa lo stesso dalle aperture), mi sono accorta che era caduto solo dal tonfo che ha prodotto, se no tiravo anche lo sciaquone tranquillamente.
    Comunque l'ho estratto subito dall'acqua, l'ho asciugato tempestivamente con la carta igienica poi mentre facevo ciò, ho notato che dava segni di squilibrio perchè si aprivano applicazioni a caso.
    Allora l'ho spento.
    Ho cercato una guida in rete per risolvere il problema e ho seguito il consiglio di seppellirlo nel riso crudo per asciugare l'acqua all'interno.
    L'ho lasciato lì 24h.
    Poi ho provato ad accenderlo.
    I due tasti quello a sinistra e quello a destra non funzionavano, non si illuminavano neanche. Mentre il tasto home sì.
    Ho cercato di aprire delle app ma si apriva sempre google da solo.
    Allora seguendo i consigli del mio compagno, l'ho spento.
    L'ho lasciato immobile a riposo e a riflettere in un posto buio, asciutto e silenzioso in posizione verticale per 5 giorni.
    Ieri 12 aprile ho provato ad accenderlo, ma niente.
    Ho pensato anche che potesse essere scarico di batteria, ma ho anche sentito dire che se è bagnato all'interno, potevo peggiorare la situazione a collegarlo alla corrente, ma mi sono detta "peggio di così non potrebbe andare." e l'ho collegato.
    Si è accesa subito l'immagine della batteria in carica che mi avvertiva che era al 0% ma mi sono anche accorta che era particolarmente lento a ricaricarsi, visto che prima della caduta nel water si ricaricava del 10% in 5 minuti. Ho lasciato che si prendesse tutto il suo tempo.
    La ricarica l'ho iniziata alle 00 del 12 aprile. Sono stata al suo capezzale tutta notte per assistere ad un eventuale detonazione a ricarica completata.
    Che non è avvenuta, la ricarica completa del 100% l'ha raggiunta alle 5 del mattino.
    L'ho acceso e apparentemente funzionava tutto bene, anche i tasti sinistra e destra.
    Riceve e invia chiamate. La fotocamera è ok. I dati ci sono tutti.
    L'unico problema è che non viene più riconosciuto dal computer.
    Cioè collegando il cavetto usb al portatile, il cellulare si ricarica, ma non riesco a trasferire i dati sul computer, mentre prima ovviamente sì.
    Ho provato anche con altri computer, ma niente.
    Quindi la mia domanda è: cosa può essersi danneggiato?
    Scusate se mi sono dilungata e grazie a chi mi risponderà.
    pupazzina.
    L'unica alternativa che hai è provare ad usare uno spray pulisci contatti tipo:
    http://www.google.it/search?site=&so....3.ybNq5L-NBMI
    Potresti risolvere, ma non c'è garanzia che funzioni. A me è capitato di recente che non ricaricasse più rapidamente, probabile che la usb si ossidi facilmente, a me non è caduto in acqua e ho risolto con un piccolo giravite strofinato sui contatti ed ha funzionato.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti ho risolto.
    ho sparato un po' di aria che ho trovato in una bomboletta, sotto dove ci sono gli attacchi per cuffie, cavo usb e i buchini microfono.
    subito non trasferiva ancora i dati al pc.
    ma dopo che l'ho lasciato riflettere una notte, ci ha pensato bene e ha deciso di accontentarmi.
    la batteria si ricarica ancora molto lentamente. ci mette sempre 5h circa a raggiungere il 100%. :°(
    sto valutando se portarlo in assistenza.
    se glielo porto e non dico che ha fatto una nuotata nell'acqua, se ne accorgono lo stesso?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupazzina Visualizza il messaggio
    grazie a tutti ho risolto.
    ho sparato un po' di aria che ho trovato in una bomboletta, sotto dove ci sono gli attacchi per cuffie, cavo usb e i buchini microfono.
    subito non trasferiva ancora i dati al pc.
    ma dopo che l'ho lasciato riflettere una notte, ci ha pensato bene e ha deciso di accontentarmi.
    la batteria si ricarica ancora molto lentamente. ci mette sempre 5h circa a raggiungere il 100%. :°(
    sto valutando se portarlo in assistenza.
    se glielo porto e non dico che ha fatto una nuotata nell'acqua, se ne accorgono lo stesso?
    Penso proprio di si l'ossidazione purtroppo è visibile .... se non è eccessiva potresti provare con uno spray per pulire i contatti si trova facilmente magari lo spruzzi prima su un cotton fiock e poi provi a pulire la usb


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    pupazzina (07-10-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy