CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
Discussione:

[SOS HARDWARE] Info su Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da botafogo1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho ancora otto mesi di garanzia a disposizione.
    Siccome mi si è rotto la parte posteriore del s6 flat (vetro scheggiato), desideravo:
    1) cambiarlo pagando
    2) sostituire la batteria perchè dura poche ore
    3) sostituire fotocamera perchè fa il rumore già conosciuto quando si accende

    Secondo voi quanto mi faranno pagare?
    Grazie.
    Guarda se devi cambiare tutte quelle cose pagando fai prima a ricomprartelo nuovo...ora s6 si trova attorno ai 300 euro

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da botafogo1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho ancora otto mesi di garanzia a disposizione.
    Siccome mi si è rotto la parte posteriore del s6 flat (vetro scheggiato), desideravo:
    1) cambiarlo pagando
    2) sostituire la batteria perchè dura poche ore
    3) sostituire fotocamera perchè fa il rumore già conosciuto quando si accende

    Secondo voi quanto mi faranno pagare?
    Grazie.
    Per il vetro non te lo so dire, ma per la fotocamera tutte e due le volte che lo ho portato in assistenza (sempre per quello stesso problema dell'otturatore) mi hanno anche cambiato la batteria loro, non so perché

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamazzu Visualizza il messaggio
    Per il vetro non te lo so dire, ma per la fotocamera tutte e due le volte che lo ho portato in assistenza (sempre per quello stesso problema dell'otturatore) mi hanno anche cambiato la batteria loro, non so perché

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Ottimo, grazie.
    manderò in assistenza il prossimo mese, devo trovarmi prima un terminale in prestito per non rimanerne senza per no so quanto tempo...

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi hanno regalato un s6 caduto in acqua che non si accendeva più...dopo averlo aperto e ripulito sono riuscito a farlo tornare in vita. Il problema è che credo che la batteria sia andata...per provarlo l'ho ricaricato al 100% e l'ho lasciato la notte senza fare nulla ma acceso ed è scesa al 76%. Immagino che la carica sia veramente ridotta all'interno oppure che si sia bruciato qualcosa. Ovviamente il telefono era appena resettato con ultimo firmware, quindi no bloatware o altro in background, la batteria segnava 20% consumo in standby e il resto divisi nell'hw.

    Se mi confermate questa cosa, perchè io non so effettivamente quanto dovrebbe durare la batteria del s6 flat (ma in standby di notte non ho mai visto nessun telefono ciucciarsi un 24% di energia), mi sapreste indicare dove acquistare una batteria originale o di qualità per l's6? Su ebay non mi fido (fosse un telefono da 50 euro ok, ma è un s6 praticamente nuovo), su amazon le poche che ho trovato non hanno grandi recensioni e dai cinesi non voglio manco entrarci perchè poi lo richiudono e non so che cosa ci mettono dentro...idee?

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    dopo una accidentale caduta in acqua e dopo i vari tentativi di rianimazione (riso e lunga attesa) il telefono funziona correttamente tranne per un alone viola un po trasparente a chiazze in alto a destra sullo schermo.

    Dato che la garanzia non me lo vuole coprire (caduta in acqua accidentale) vorrei procedere senza fretta ad una riparazione manuale:
    - disossidare lievemente qualche componente interno (che credo si sia ossidato come detto dall'assistenza) - guida youtube
    - cambiare lo schermo - guida youtube

    La domanda che vi vorrei chiedere è di che tipo di schermo avrei bisogno in base al tipo di problema dato che non ne so assolutamente nulla.

    Del solo vetro? Del Touchscreen? Di tutto? E' un blocco unico?

    Avete qualche consiglio particolare anche su dove reperire i pezzi?

    Grazie

  7. #46
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Depecheisback Visualizza il messaggio
    Salve,
    dopo una accidentale caduta in acqua e dopo i vari tentativi di rianimazione (riso e lunga attesa) il telefono funziona correttamente tranne per un alone viola un po trasparente a chiazze in alto a destra sullo schermo.

    Dato che la garanzia non me lo vuole coprire (caduta in acqua accidentale) vorrei procedere senza fretta ad una riparazione manuale:
    - disossidare lievemente qualche componente interno (che credo si sia ossidato come detto dall'assistenza) - guida youtube
    - cambiare lo schermo - guida youtube

    La domanda che vi vorrei chiedere è di che tipo di schermo avrei bisogno in base al tipo di problema dato che non ne so assolutamente nulla.

    Del solo vetro? Del Touchscreen? Di tutto? E' un blocco unico?

    Avete qualche consiglio particolare anche su dove reperire i pezzi?

    Grazie
    Topic unito al thread di riferimento. Vediamo se qualcuno ha esperienza in merito, hai richieste molto specifiche
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    se hai l'attrezzatura adatta puoi separare touch e lcd...se invece non ce l'hai (e se vuoi cambiarlo solo per te non ne vale la pena) ti serviranno un lcd+touch già assemblato possibilmente con il frame, in modo da non pasticciare troppo con la colla. Una volta rimosso il pannello posteriore il resto è composto da viti...togli tutte le viti e con delicatezza stacchi lcd+touch+frame dalla cornice laterale...smonti batteria, scheda madre e componenti vari e controlli minuziosamente che non ci sia umido e ossidazione in giro...guarda soprattutto vicino al connettore usb e al jack, essendo i posti aperti può essere penetrata da lì...se ce n'è ripulisci con uno spazzolino e un prodotto ravviva contatti.
    Se anche dopo la pulizia rimane l'alone non ti rimane altro che sostituire il pannello lcd. I costi di lcd+touch+frame stanno sui 300 euro, lcd+touch sui 200 (prezzi dei soli componenti)
    se è la tua prima esperienza farei qualche giro a chiedere preventivi presso vari shop e vedere che ti dicono perchè aprendolo si rischiano altri danni...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    bluflight13 (31-01-17)

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    45
    Smartphone
    AsuZenfone 2 laser ze500kl

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto della batteria ad un samsung galaxy s6 flat. Mi sono ritrovato questo telefono con batteria da sostituire. Ho rimosso la batteria e ora volevo procedere all'acquisto di una nuova. Però la cosa che mi blocca è la seguente: Trovo molte batterie non originali, se uso queste cosa succede? Rischio di rompere lo smartphone? E poi il modello del telefono è un SM-G920F ma in giro trovo molte batterie da SM-G920, se uso queste cambia qualcosa? Scusate per tutte queste domande, non vorrei arrecare danni.
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di retroarcade2003; 24-03-17 alle 23:02

  11. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, premetto che sono nuovo, non sono molto pratico di forum. Non se ho messo il messaggio nella sezione corretta o se quest'argomento è stato già trattato. Scusate in anticipo. L'altro giorno il mio s6 è caduto a terra, si è spento e non si è acceso più. Si accende solo quando collegato alla carica, ma poi si riavvia, a volte riesce ad avviare il sistema per qualche secondo per poi riavviarsi e altre volte si riavvia direttamente all'avvio quando esce s6. Ho provato a smontarlo per capisce se c'era qualcosa scollegato ma ho trovato il connettore della batteria semi-spaccato... Allora penso sia la batteria, ma ne vorrei essere sicuro perchè in teoria anche se alimentato con il cavo il telefono non si dovrebbe spegnere da solo... credo. Vorrei avere un'eventuale conferma per non rompere tutto...
    Grazie in anticipo

  12. #50
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da retroarcade2003 Visualizza il messaggio
    Buonasera, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto della batteria ad un samsung galaxy s6 flat. Mi sono ritrovato questo telefono con batteria da sostituire. Ho rimosso la batteria e ora volevo procedere all'acquisto di una nuova. Però la cosa che mi blocca è la seguente: Trovo molte batterie non originali, se uso queste cosa succede? Rischio di rompere lo smartphone? E poi il modello del telefono è un SM-G920F ma in giro trovo molte batterie da SM-G920, se uso queste cambia qualcosa? Scusate per tutte queste domande, non vorrei arrecare danni.
    Grazie in anticipo
    Topic unito al thread di riferimento. Le batterie dovrebbero essere uguali per tutti i G920, una non originale, oltre a non garantire la durata, potrebbe portare altri problemi, io cercherei di stare su originale se la trovi

    Quote Originariamente inviato da rijin Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti, premetto che sono nuovo, non sono molto pratico di forum. Non se ho messo il messaggio nella sezione corretta o se quest'argomento è stato già trattato. Scusate in anticipo. L'altro giorno il mio s6 è caduto a terra, si è spento e non si è acceso più. Si accende solo quando collegato alla carica, ma poi si riavvia, a volte riesce ad avviare il sistema per qualche secondo per poi riavviarsi e altre volte si riavvia direttamente all'avvio quando esce s6. Ho provato a smontarlo per capisce se c'era qualcosa scollegato ma ho trovato il connettore della batteria semi-spaccato... Allora penso sia la batteria, ma ne vorrei essere sicuro perchè in teoria anche se alimentato con il cavo il telefono non si dovrebbe spegnere da solo... credo. Vorrei avere un'eventuale conferma per non rompere tutto...
    Grazie in anticipo
    Topic unito al thread di riferimento. Difficile darti una risposta in merito, ci vorrebbe un tecnico specializzato per risponderti.. Se hai trovato il connettore danneggiato probabilmente sarà quello, ma nessuno tramite forum potrà darti penso altre info in merito. Un centro assistenza autorizzato sarebbe la soluzione migliore

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy