CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
Discussione:

[SOS HARDWARE] Info su Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio batteria Galaxy s6

    Il mio s6 ha da poco superato i due anni di vita e la batteria comincia a durare poco, vorrei procedere con il sostituzione, vorrei fare il lavoro da solo però non so dove comprare la batteria, sapreste dirmi un sito dove posso essere sicuro di trovare la batteria originale, in più non ho ben capito se l'adesivo del vetro posteriore va sostituito o posso riutilizzare quello che già c'è

  2.  
  3. #62
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolododo99 Visualizza il messaggio
    Il mio s6 ha da poco superato i due anni di vita e la batteria comincia a durare poco, vorrei procedere con il sostituzione, vorrei fare il lavoro da solo però non so dove comprare la batteria, sapreste dirmi un sito dove posso essere sicuro di trovare la batteria originale, in più non ho ben capito se l'adesivo del vetro posteriore va sostituito o posso riutilizzare quello che già c'è
    Topic unito al thread di riferimento. Prima cosa bisogna valutare se conviene, se non sei molto esperto e pratico diventa davvero un'impresa cambiare la batteria su questi dispositivi, vedi appunto adesivi/colle ecc.. La batteria pure si spera di trovarla originale, puoi cercare in siti come la baia ad esempio
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (27-09-18)

  5. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolododo99 Visualizza il messaggio
    Il mio s6 ha da poco superato i due anni di vita e la batteria comincia a durare poco, vorrei procedere con il sostituzione, vorrei fare il lavoro da solo però non so dove comprare la batteria, sapreste dirmi un sito dove posso essere sicuro di trovare la batteria originale, in più non ho ben capito se l'adesivo del vetro posteriore va sostituito o posso riutilizzare quello che già c'è
    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento. Prima cosa bisogna valutare se conviene, se non sei molto esperto e pratico diventa davvero un'impresa cambiare la batteria su questi dispositivi, vedi appunto adesivi/colle ecc.. La batteria pure si spera di trovarla originale, puoi cercare in siti come la baia ad esempio
    Quoto (come al solito) quanto detto da bluflight13. Sono favorevole al "fai da te" ma fatto bene. Guardati i teardown di iFixit su youtube ed acquista gli attrezzi necessari, che sono veramente necessari.

    Per quanto riguarda l'acquisto sarei più orientato verso Amazon.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (27-09-18)

  7. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che su Amazon ci sono veramente troppe batterie e tante si spacciano per originali ma magari non lo sono

  8. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Qualche giorno fa mi reco in uno dei tanti negozi non convenzionati per la sostituzione della batteria del mio Samsung s6. Da premettere che prima di andare al negozio ho chiamato per chiedere se durante l'operazione il mio cellulare corresse il rischio di subire variazioni tipo scolorazione o altro dato che essendo di vetro e di colore metallizzato è molto delicato. Loro mi assicurano che non avrebbe subito nessun danno quindi il giorno seguente vado a consegnare il telefono. Al momento della consegna del cellulare non era presente la stessa persona con cui avevo parlato a telefono la sera prima quindi ho chiesto gentilmente di farmi contattare appena possibile. Visto che dopo un paio d'ore non chiama decido di chiamare io e per la seconda volta mi assicurano che il telefono non avrebbe subito variazioni. La sera mi richiama per poter andare a ritirare il telefono che era pronto. Vado a ritirarlo ed effettivamente nella parte posteriore non ci sono difetti ma vado a girarlo ed ecco ahimè una spiacevole sorpresa: a partire dall'angolo in alto a sinistra per quasi tutta la larghezza dello schermo un'enorme alone . Chiedo spiegazioni e mi rispondono che è alone di aria e cercano di difendersi dicendo che era già presente cosa assolutamente non vera. L'unico difetto che aveva il mio cellulare era un piccolissimo alone bianco quasi invisibile nell'angolo ma tutta quella macchia di aria assolutamente non era presente. Dopo un bel po'di pressione e di insistenza decidono di trattenere per un altro po'di tempo il cellulare. Ora io mi chiedo: nel caso hanno provveduto al cambio del vetro anteriore a chi tocca la spesa?
    E poi invece nel caso loro hanno deciso di non aggiustare il danno che mi hanno causato è giusto che io pago la somma della sostituzione della batteria nonostante la spesa per la riparazione del vetro è una cifra notevolmente superiore?
    Inoltre ci sono dei modi per tutelarmi? Grazie a tutti coloro che risponderanno.

  9. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non trovo più il topic dedicato agli accessori quindi lo scrivo qui

    Solo per informare che la cover in tpu Nillkin (molto elogiata su questo forum in passato) dopo 2 anni di utilizzo si sta letteralmente disintegrando, e non per usura/cadute ma proprio perchè la plastica è arrivata a fine vita. Si è dapprima spaccata sui lati, ora si sta frantumando la cornice. Ha comunque fatto il suo dovere.

    Online non riesco a trovare una cover Nillkin azzurra (ne vendono solo qualcuna di colore rosa), nemmeno nel loro sito ufficiale sembra esserci, se qualcuno ha qualche idea per reperire una cover azzurra originale (marca nillkin per intenderci) mi faccia pure sapere...

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy