CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Sotto carica il tasto "Back" impazzisce...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    io ho notato che da quando è arrivato fine settembre e le temperature si sono un poco abbassate non me lo sta più facendo (o almeno non spesso quanto in estate) e dato che mi sto limitando a usarlo solo a cavo di carica staccato ho deciso di tenermelo cosi, in attesa di vedere se peggiora. Anche perchè, appunto come è capitato a te, sono abbastanza certo che portandolo in una assistenza del paesino dove abito non solo non lo aggiusteranno, ma probabile che me ne danno qualche altro ancora più rattoppato rispetto a questo ...
    io spero di aver risolto(scongiuri)ho chiamato Samsung all'inizio il ragazzo che mi ha risposto era un po' scontroso.diceva che era un problema di app installate,poi colpa di google,poi di un aggiornamento....allora ho leggermente alzato la voce....mi ha messo in attesa e al ritorno in linea magicamente abbiamo concordato un intervento da remoto sullo smartphone.effettuato il 27 alle 13.ho scaricato smart tutor e sono intervenuti da remoto.una ragazza mi ha guidato nella procedura,non mi chiedere cosa hanno fatto.di sicuro non sono il primo caso.alla fine mi hanno chiesto di provare,dopo otto giorni non lo ha ancora fatto nemmeno una volta.mi ha anche detto che ci sara' un aggiornamento a breve termine dedicato agli smartphone TIM per risolvere problemi sorti ultimamente.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tolo1967 Visualizza il messaggio
    io spero di aver risolto(scongiuri)ho chiamato Samsung all'inizio il ragazzo che mi ha risposto era un po' scontroso.diceva che era un problema di app installate,poi colpa di google,poi di un aggiornamento....allora ho leggermente alzato la voce....mi ha messo in attesa e al ritorno in linea magicamente abbiamo concordato un intervento da remoto sullo smartphone.effettuato il 27 alle 13.ho scaricato smart tutor e sono intervenuti da remoto.una ragazza mi ha guidato nella procedura,non mi chiedere cosa hanno fatto.di sicuro non sono il primo caso.alla fine mi hanno chiesto di provare,dopo otto giorni non lo ha ancora fatto nemmeno una volta.mi ha anche detto che ci sara' un aggiornamento a breve termine dedicato agli smartphone TIM per risolvere problemi sorti ultimamente.
    Che numero bisogna fare?
    Anche io ho problema con tasto indietro che si preme da solo e mi rende impossibile l'utilizzo: inizia facendolo una volta ogni tanto, e dopo qualche giorno inizia a farlo a ripetizione. La prima volta ho pensato ad un problema FW (avevo Android 6.0.1) o ad un virus, per cui ho ripristinato ai valori di fabbrica (Android 6.0.0), ha funzionato una settimana e poi ha ricominciato a fare lo stesso, a quel punto ho riaggiornato ad android 6.0.1, ha funzionato 1 giorno ed ora lo sta ricominciando a fare a manetta.
    Se lo porto in assistenza ho paura che fanno un ripristino e me lo ridanno così.

    PS: qualcuno sa se si può disabilitare il tasto indietro? Così nel frattempo che trovo una soluzione riesco ad utilizzare il telefono.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho chiamato l'assistenza, mi ha fatto riavviare il telefono in "modalità sicura" (riavvio+premere tasto volume giù). Al riavvio mi ha fatto provare se il problema persiste, in tal caso il problema NON è causato da app terze ma è un problema HW.
    Nel mio caso il problema persisteva quindi mi ha detto di portarlo in assistenza.

    Facendo un controllo approfondito in vari siti/forum non ho trovato nessuno che abbia risolto in maniera definitiva.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    ho chiamato l'assistenza, mi ha fatto riavviare il telefono in "modalità sicura" (riavvio+premere tasto volume giù). Al riavvio mi ha fatto provare se il problema persiste, in tal caso il problema NON è causato da app terze ma è un problema HW.
    Nel mio caso il problema persisteva quindi mi ha detto di portarlo in assistenza.

    Facendo un controllo approfondito in vari siti/forum non ho trovato nessuno che abbia risolto in maniera definitiva.
    io ho chiamato il numero dell'assistenza telefonica sul sito samsung.credo lo stesso che hai chiamato tu.(8007267864)non ho detto che ho risolto ho detto che spero di aver risolto con scogiuri vari.
    in assistenza mi hanno fatto 2 volte un ripristino,e una volta niente per loro nessun difetto.quando ho fatto vedere al tecnico il problema allora lo hanno spedito a Roma.al ritorno dopo il terzo inutile ripristino ho chiamato samsung.a oggi dopo l'intervento da remoto nessun problema.mi chiedo se sia possibile far diventare meno sensibile il tasto back.mi hanno assicurato che uscira' un aggiornamento a breve.e se dovesse ripresentarsi il problema di riportarlo in assistenza.per la quinta volta......

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tolo1967 Visualizza il messaggio
    io ho chiamato il numero dell'assistenza telefonica sul sito samsung.credo lo stesso che hai chiamato tu.(8007267864)non ho detto che ho risolto ho detto che spero di aver risolto con scogiuri vari.
    in assistenza mi hanno fatto 2 volte un ripristino,e una volta niente per loro nessun difetto.quando ho fatto vedere al tecnico il problema allora lo hanno spedito a Roma.al ritorno dopo il terzo inutile ripristino ho chiamato samsung.a oggi dopo l'intervento da remoto nessun problema.mi chiedo se sia possibile far diventare meno sensibile il tasto back.mi hanno assicurato che uscira' un aggiornamento a breve.e se dovesse ripresentarsi il problema di riportarlo in assistenza.per la quinta volta......
    Io sto facendo un'altra prova che ho letto in internet. Sembrerebbe che il problema si manifesti quando il device è molto caldo, quindi sia quando è sotto carica, sia con delle custodie, tipo quella che avevo io che chiudono completamente il device, con i tappetti anche per i buchi di cuffie e caricatore (io avevo la custodia RINGKE comprata su amazon).
    Sembrerebbe che con questo tipo di custodie il device si scalda ancora di più, ed in effetti il mio era spesso molto caldo. Forse c'è anche un problema con l'isolamento non so se dovuto alla custodia o meno.
    Ieri pomeriggio ho provato a togliere la custodia in un momento in cui il problema era evidente. Dopo circa un paio d'ore ho notato che non lo faceva più, ed oggi anche non l'ha mai fatto (ma devo dire che non ho stressato molto il device).
    Stasera proverò ad usare giochi e scaricare cose da internet per cercare di farlo surriscaldare, vediamo se si riesce ad isolare il problema.

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    434

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabarra Visualizza il messaggio
    Io sto facendo un'altra prova che ho letto in internet. Sembrerebbe che il problema si manifesti quando il device è molto caldo, quindi sia quando è sotto carica, sia con delle custodie, tipo quella che avevo io che chiudono completamente il device, con i tappetti anche per i buchi di cuffie e caricatore (io avevo la custodia RINGKE comprata su amazon).
    Sembrerebbe che con questo tipo di custodie il device si scalda ancora di più, ed in effetti il mio era spesso molto caldo. Forse c'è anche un problema con l'isolamento non so se dovuto alla custodia o meno.
    Ieri pomeriggio ho provato a togliere la custodia in un momento in cui il problema era evidente. Dopo circa un paio d'ore ho notato che non lo faceva più, ed oggi anche non l'ha mai fatto (ma devo dire che non ho stressato molto il device).
    Stasera proverò ad usare giochi e scaricare cose da internet per cercare di farlo surriscaldare, vediamo se si riesce ad isolare il problema.

    E' sicuramente qualcosa legato alla temperatura del dispositivo durante la carica. A me il problema si è esarcebato in estate e passando dalla cover della cellularline a quella Nillkin, che ha appunto tappetti e maggiore spessore. Adesso che è autunno e le temperature si sono abbassate di qualche grado, il problema si manifesta con minore frequenza.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    E' sicuramente qualcosa legato alla temperatura del dispositivo durante la carica. A me il problema si è esarcebato in estate e passando dalla cover della cellularline a quella Nillkin, che ha appunto tappetti e maggiore spessore. Adesso che è autunno e le temperature si sono abbassate di qualche grado, il problema si manifesta con minore frequenza.
    in realtà a me il problema non è mai stato legato alla carica, si manifesta in maniera molto randomica, ho provato a cercare una teoria di guasto ma non ci sono riuscito; nel mio caso non direi che è legato alla temperatura.
    Per dire venerdì ha iniziato ad impazzire e poi anche dopo ore continuava a farlo, nonostante avessi settato la modalità aereo (per vedere se fosse legato ad un surriscaldamento per via dell'uso intenso del 3G), rendendo inutilizzabile il device: ogni 2/3 secondi inizia ad impazzire il tasto back e si preme di continuo, chiude l'applicazione e torna alla schermata home. Poi sabato ha funzionato benino ma non si può andare avanti così.
    Ormai mi sono rassegnato a doverlo portare in assistenza ma ho paura che questi facciano solo un ripristino (che posso fare da solo) e poi me lo ridiano.... devo trovare un centro assistenza competente che abbia la voglia di ascoltare il problema, ma non ne conosco nessuno.

    Un'altra cosa che ho notato, anche con un mio amico, è che dalla parte del tasto indietro lo schermo sembra leggermente abbassato, non so se è un problema di schermo a questo punto, ma non ipotizzo più nulla ormai.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa situazione non esclude il telefono è di per sé un guasto hardware, ti suggerisco di ottenere il Samsung post-vendita centro di controllo.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , dopo lunghe e varie ricerche , anch'io come voi afflitto da questo problema , ho provato ad installare un app che da la possibilità di invertire o gestire la funzione dei pulsanti, è ho dedotto che è un problema HARDWARE, ovvero il pulsante fisico, che si attiva e disattiva da solo ; nel mio caso ho disattivato (con app) il pulsante CHIUDI TUTTE attribuendo ad altro pulsante BACK due volte, la stessa funzoine e non ho avuto più il problema. Quando avrò voglia e tempo farò sostituire il componente. :-)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy