CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Samsung S6 sm-g920f Non trovo un firmware e pit che funzionino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung S6 sm-g920f Non trovo un firmware e pit che funzionino

    Ciao a tutti, come potete notare dall'orario in cui sto postando (03:34) sono DISPERATO, è TUTTO IL GIORNO che sto provando a risolvere questo problema e mi sto incasindando sempre di più.

    In brevissimo: telefono S6 di un cliente, non funziona iliad (non si registra alla rete), riesco a farlo navigare forzandogli l'apn ma non telefona e non riceve, aveva la versione 6.0.1, provo ad aggiornare da telefono e mi dice che c'è un sistema operativo modificato, provo da Samsung Switch e non mi fa aggiornare.
    Allora mi viene la malsana idea di provare a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito Sammobile e metterlo con Odin, ma arriva quasi in fondo e mi da Fail a causa dell'Hidden, allora cerco qualche pit e provo, uno (ZEROFLTE_EUR_OPEN) mi continua a dare Fail allora provo con un altro (Pit_ZEROFLTE_EUR_OPEN_HIDDEN250M) e riesce a finire la procedura d'installazione ma da l'errore del Drk.

    Sono davvero DISPERATO.

    Potete aiutarmi, a me interessa semplicemente che riparta così glielo ridò e stop.
    Mi potete linkare un firmware e un pit che avete testato e che possano funzionare insieme, vi prego.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buongiorno,
    prova a scaricare il firmware con SamFirm, otterrai un firmware (ultimo per la regionr scelta, io ho preso come esmepio l'ITV)) a 4 file:
    Spoiler:

    Il file PIT è contenuto in CSC, quindi ti basterà caricare i file in Odin negli appositi pulsanti e installare il firmware.
    Se puoi, prima di iniziare la procedura, converrebbe che effetuassi i Wipe da Recovery Mode (se riesce ad avviarsi in quella modalità) e poi operare con Odin.
    Utilizza una versione di odin più bassa rispetto all'ultima, per esempio la Odin3_v3.10.7

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, ieri ho provato a scaricare dal programma SamFirm mettendo come modello SM-G920F e come region ITV, ho ottenuto un file .zip e un altro con lo stesso nome ma .enc4.
    All'interno del file zip trovo solo un unico file (G920FXXU6ERF5_ ecc ecc _HOME.tar.md5) non 4 come mi dici tu: DOVE SBAGLIO?
    Devo mica mettere, prima di effettuare il download, la spunta su "Binary Nature", oltre che su "Check CRC32" e "Decript automatically"?
    Fatemi sapere, grazie

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodk007 Visualizza il messaggio
    Devo mica mettere, prima di effettuare il download, la spunta su "Binary Nature", oltre che su "Check CRC32" e "Decript automatically"?
    Si, vanno spuntate le voci
    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie mielle per il tempo che mi dedichi, l'ho fatto e ora provo a caricarlo.
    Qual'è differenza tra mettere la versione ITV o di un certo operatore?
    A me interesserebbe che funzionasse con iliad

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodk007 Visualizza il messaggio
    Qual'è differenza tra mettere la versione ITV o di un certo operatore?
    ITV è la versione no brand per i dispositivi italiani.
    Una volta Iliad aveva una sua app che si scaricava dal play Store e configurava in automatico il dispositivo per il corretto funzionamento con la rete stessa.
    Queste info sono riportate nella scheda informativa che accompagnava la SIM.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie, sto facendo la procedura con Odin ma è circa 10 minuti che è fermo su Userdata (manca un piccolissimo pezzetto per completare il caricamento della barra): devo aspettare o si sarà bloccato?

    Quello che non capisco è se la versione ITV va bene per tutti o se, nel caso fosse stato tim (non ne ho idea faccio un'ipotesi), devo mettere quella tim. Come faccio a saperlo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho usato una versione più aggiornata rispetto a quella che mi hai indicato (ho usato la 3.11.1) ed è riuscito a superare quel punto ma, quando ha finito, mi ha dato errore sul caricamento drk e ora si riavvia e va in Recovery.

    Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non succede nulla cioè si riavvia 2 volte e torna alla schermata di recovery.

    In alto c'è scritto:

    Android Recovery
    samsung/zerofltexx/zeroflte
    7. 0/NRD90M/G920FXXU6RF5
    user/release-keys

    poi tutto il menù di recovery e in fondo:

    No support SINGLE-SKU
    Supported API: 3
    dm-verity error...
    failed code: 0x02


    Cosa posso fare? Provo a rifare odin? devo mettere la spunta su "Re-partition"?
    Help please

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodk007 Visualizza il messaggio
    Ho usato una versione più aggiornata rispetto a quella che mi hai indicato (ho usato la 3.11.1) ed è riuscito a superare quel punto ma, quando ha finito, mi ha dato errore sul caricamento drk e ora si riavvia e va in Recovery.

    Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non succede nulla cioè si riavvia 2 volte e torna alla schermata di recovery.

    In alto c'è scritto:

    Android Recovery
    samsung/zerofltexx/zeroflte
    7. 0/NRD90M/G920FXXU6RF5
    user/release-keys

    poi tutto il menù di recovery e in fondo:

    No support SINGLE-SKU
    Supported API: 3
    dm-verity error...
    failed code: 0x02


    Cosa posso fare? Provo a rifare odin? devo mettere la spunta su "Re-partition"?
    Help please
    Questo è un bel guaio.

    Se non ricordo male andava flashata la TWRP tramite Odin per il tuo modello zeroflte - LINK e con essa andava flashato un kernel patchato.
    Oppure provare ad installare la TWRP e con essa Magisk.zip

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a risolvere usando una Cf-root e ora, finalmente, si è rimesso ad andare.
    Con iliad non funziona comunque ma almeno posso ridarglielo e dirgli di cambiare operatore.
    Ti ringrazio tanto per avermi consigliato.
    Buona domenica

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Simodk007 per il post:

    DreamReaper (10-08-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy