CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 84 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung S6 sm-g920f Non trovo un firmware e pit che funzionino

Se questa discussione ti stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Samsung S6 sm-g920f Non trovo un firmware e pit che funzionino

Ciao a tutti, come potete notare dall'orario in cui sto postando (03:34) sono DISPERATO, TUTTO IL GIORNO che sto provando a risolvere questo problema e mi sto incasindando sempre di pi.

In brevissimo: telefono S6 di un cliente, non funziona iliad (non si registra alla rete), riesco a farlo navigare forzandogli l'apn ma non telefona e non riceve, aveva la versione 6.0.1, provo ad aggiornare da telefono e mi dice che c' un sistema operativo modificato, provo da Samsung Switch e non mi fa aggiornare.
    Allora mi viene la malsana idea di provare a scaricare l'ultimo aggiornamento dal sito Sammobile e metterlo con Odin, ma arriva quasi in fondo e mi da Fail a causa dell'Hidden, allora cerco qualche pit e provo, uno (ZEROFLTE_EUR_OPEN) mi continua a dare Fail allora provo con un altro (Pit_ZEROFLTE_EUR_OPEN_HIDDEN250M) e riesce a finire la procedura d'installazione ma da l'errore del Drk.

Sono davvero DISPERATO.

Potete aiutarmi, a me interessa semplicemente che riparta cos glielo rid e stop.
    Mi potete linkare un firmware e un pit che avete testato e che possano funzionare insieme, vi prego.
    Grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Honor 9, Huawei GX8

Ringraziamenti
    407
    Ringraziato 972 volte in 830 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    prova a scaricare il firmware con SamFirm, otterrai un firmware (ultimo per la regionr scelta, io ho preso come esmepio l'ITV)) a 4 file:
    Spoiler:

Il file PIT contenuto in CSC, quindi ti baster caricare i file in Odin negli appositi pulsanti e installare il firmware.
    Se puoi, prima di iniziare la procedura, converrebbe che effetuassi i Wipe da Recovery Mode (se riesce ad avviarsi in quella modalit) e poi operare con Odin.
    Utilizza una versione di odin pi bassa rispetto all'ultima, per esempio la Odin3_v3.10.7

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, ieri ho provato a scaricare dal programma SamFirm mettendo come modello SM-G920F e come region ITV, ho ottenuto un file .zip e un altro con lo stesso nome ma .enc4.
    All'interno del file zip trovo solo un unico file (G920FXXU6ERF5_ ecc ecc _HOME.tar.md5) non 4 come mi dici tu: DOVE SBAGLIO?
    Devo mica mettere, prima di effettuare il download, la spunta su "Binary Nature", oltre che su "Check CRC32" e "Decript automatically"?
    Fatemi sapere, grazie

Smartphone
    Honor 9, Huawei GX8

Ringraziamenti
    407
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simodk007 Visualizza il messaggio
    Devo mica mettere, prima di effettuare il download, la spunta su "Binary Nature", oltre che su "Check CRC32" e "Decript automatically"?
    Si, vanno spuntate le voci
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok, grazie mielle per il tempo che mi dedichi, l'ho fatto e ora provo a caricarlo.
    Qual' differenza tra mettere la versione ITV o di un certo operatore?
    A me interesserebbe che funzionasse con iliad

Smartphone
    Honor 9, Huawei GX8

Ringraziamenti
    407
    Predefinito

Qual' differenza tra mettere la versione ITV o di un certo operatore?
    ITV la versione no brand per i dispositivi italiani.
    Una volta Iliad aveva una sua app che si scaricava dal play Store e configurava in automatico il dispositivo per il corretto funzionamento con la rete stessa.
    Queste info sono riportate nella scheda informativa che accompagnava la SIM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ok grazie, sto facendo la procedura con Odin ma circa 10 minuti che fermo su Userdata (manca un piccolissimo pezzetto per completare il caricamento della barra): devo aspettare o si sar bloccato?

Quello che non capisco se la versione ITV va bene per tutti o se, nel caso fosse stato tim (non ne ho idea faccio un'ipotesi), devo mettere quella tim. Come faccio a saperlo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho usato una versione pi aggiornata rispetto a quella che mi hai indicato (ho usato la 3.11.1) ed riuscito a superare quel punto ma, quando ha finito, mi ha dato errore sul caricamento drk e ora si riavvia e va in Recovery.

Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non succede nulla cio si riavvia 2 volte e torna alla schermata di recovery.

In alto c' scritto:

Android Recovery
    samsung/zerofltexx/zeroflte
    7. 0/NRD90M/G920FXXU6RF5
    user/release-keys

poi tutto il men di recovery e in fondo:

No support SINGLE-SKU
    Supported API: 3
    dm-verity error...
    failed code: 0x02

Cosa posso fare? Provo a rifare odin? devo mettere la spunta su "Re-partition"?
    Help please

Smartphone
    Honor 9, Huawei GX8

Ringraziamenti
    407
    Predefinito

Ho usato una versione pi aggiornata rispetto a quella che mi hai indicato (ho usato la 3.11.1) ed riuscito a superare quel punto ma, quando ha finito, mi ha dato errore sul caricamento drk e ora si riavvia e va in Recovery.

Ho provato a fare wipe data e wipe cache ma non succede nulla cio si riavvia 2 volte e torna alla schermata di recovery.

In alto c' scritto:

Android Recovery
    samsung/zerofltexx/zeroflte
    7. 0/NRD90M/G920FXXU6RF5
    user/release-keys

poi tutto il men di recovery e in fondo:

No support SINGLE-SKU
    Supported API: 3
    dm-verity error...
    failed code: 0x02

Cosa posso fare? Provo a rifare odin? devo mettere la spunta su "Re-partition"?
    Help please
    Questo un bel guaio.

Se non ricordo male andava flashata la TWRP tramite Odin per il tuo modello zeroflte - LINK e con essa andava flashato un kernel patchato.
    Oppure provare ad installare la TWRP e con essa Magisk.zip

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono riuscito a risolvere usando una Cf-root e ora, finalmente, si rimesso ad andare.
    Con iliad non funziona comunque ma almeno posso ridarglielo e dirgli di cambiare operatore.
    Ti ringrazio tanto per avermi consigliato.
    Buona domenica

12. Il seguente Utente ha ringraziato Simodk007 per il post:

DreamReaper (10-08-19)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio