CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Danni fisici / estetici e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat]Danni fisici / estetici e soluzioni

    Salve a tutti. Volevo chiedervi se fosse possibile sostituire solo la cornice? E a quali prezzi. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere dei video di disassemblaggio su yout...sembra che sia facile

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di EdoCN12


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Buonasera
    apro questo topic per parlarvi di un problema del mio G6. Sin dai primi giorni notai, nella parte bassa della cornice (dove c è il microfono) una macchiolina più chiara, a guardarla sembrerebbe come se fosse stata spruzzata della vernice su tutta la cornice ma in quel punto difettava.
    Col passare del tempo, oggi ho notato che questa macchiolina si è estesa, come se questa vernice viene via man mano. Ho pensato come sia possibile una cosa del genere ed ho notato che, quando impugno il telefono, in quel punto ci poggio il mignolo. Ora, possibile dico io che magari avere li il dito e strusciarlo possa portar via sta vernice? possibile che tutte le cornici dei galaxy si debbano rovinare? uno diceva..ok, questa si rovina perchè è plastica, ma addirittura l'alluminio? So che si tratta di una cosa "di poco conto" (almeno per ora) ma avendo pagato tanto il telefono, lo vorrei ovviamente perfetto. Inoltre: e se tutto ciò, col passare del tempo, vada avanti? mi ritroverei un telefono con tutte ste cazzo di macchiette?

    Qualcuno di voi ha un problema simile? che fare, lo segnalo alla samsung? calcolando che si aggiunge il problemino del tasto home lento, ballerino...beh ora mi rode veramente!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    dopo nemmeno 1 mese mi è successa una cosa che non mi era mai capitata con nessun cellulare: scendendo dalla macchina mi è caduto l'S6 da un'altezza quindi di circa 50 cm di altezza e di è frantumato in mille pezzi il vetro e non so se è danneggiato anche il display. Come faccio a capire se si tratta del solo vetro o se si è danneggiato anche il display? C'è un modo?

    Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Non mi aspettavo una cosa del genere su un telefono da 800 euro, sicuramente è l'ultimo samsung che acquisto...

    Mi sapete inoltre dire quanto secondo voi mi viene a costare la riparazione (considerato sia il caso del solo vetro di protezione che il caso di vetro + display)? Qualcuno conosce per caso un riferimento fidato per queste riparazioni a Roma?

    Se dovessi portarlo alla Samsung, considerato che il telefono è rootato (ma con contatore knox=0) mi potrebbero far problemi o non essendo (presumo) una riparazione in garanzia non vanno a verificare se il telefono ha il root?

    Grazie mille a chiunque vorrà darmi dei suggerimenti. Potete immaginare quanto sto incazzato!!!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    comprensibilissima l'incazzatura ma considera che tutti gli smartphone sono fragilissimi. Purtroppo l'altezza della caduta è relativa, ma dipende molto dall'angolo di impatto sul pavimento. Avvolte il telefono mi è caduto anche da oltre un metro e non farsi nulla (solo piccole abrasioni) altre volte più sfortunato lo stesso telefono è caduto da circa 30 cm ed il vetro è andato.
    Per vedere se il problema è solo il vetro, basta accenderlo e vedere se vedi le immagini ed il touch risponde.
    Se fosse problema solo di vetro FORSE lo cambi con poco...io all's3 ho cambiato 2 volte il vetro pagandolo poche decine di euro (tipo 15 euro). Se invece è andato il touch o peggio ancora il display sono dolori. Se fai tu il lavoro, comprando il pezzo di ricambio credo non si spenda meno di 150 - 180 €. In samsung invece, dato il costo del telefono, temo la spesa sia davvero alta. Per il root nessun problema, in quanto paghi l'intervento
    In bocca al lupo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, possiedo un Galaxy S6 Flat dal Day One (Acquistato direttamente dal sito Samsung).
    Praticamente ho notato due difetti:

    -2 Bolle nel retro (Non ho capito se ha la pellicola di fabbrica nel retro)
    -2 Macchie nel frontale (una sotto il pulsante, l'altra sopra i sensori.. Entrambe le macchie sono parallele).

    Per capire meglio, eccovi due foto:





    Pensate che potrei reclamare a Samsung e farmelo sostituire?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Io direi di si...Il telefono, se viene venduto come nuovo, deve essere così come è stato "promosso". Non far passare troppo tempo e cerca di fartelo sostituire
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Se lo hai acquistato al day One, direi che è già tardi per farsi rivalere. Avresti dovuto farlo subito

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Oggi per la prima volta ho notato che se squoto il telefono sento come un ticchettio all'interno, come se ci fosse un corpo estraneo. All'inizio pensavo che potesse essere la nanosim, così l'ho rimossa per vedere, ma il rumore c'è comunque. Cosa può essere? A occhio e croce sembra che il rumore provenga dalle lenti dell'obiettivo.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di manudroide


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    559

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 64 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Tranquillo lo fanno tutti gli smartphone sono le lenti della fotocamera, l'autofocus. Anch'io mi ero posto il dubbio ed ho provato anche un altro s6.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy