CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 121
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat] Display/Touch - Problemi/Consigli/Soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di Ball


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La modalità alla luce del sole di cui parli, la hanno tutte le modalità dello schermo che imposti. L'importante é che la luminosità sia impostata su auto.
    La differenza fra le varie modalità é nei colori e contrasti, fatta eccezione per la modalità "adattiva" che si adatta a ciò che stai facendo.
    Essa, ad esempio, quando guardi le foto con l'app galleria stock Samsung aumenta la nitidezza del display, invece se guardi i film aumenta ancora di più i contrasti.

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di virus112


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    BARI
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve
    Volevo sapere per un risparmio di batteria voi come utiliz la luminosità schemi? Tipo automatica a metà oppure non automatica a metà di livello
    Grazieb

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere ai possessori del modello Samsung Galaxy S6 Flat se anche loro hanno riscontrato il problema dello smearing (esattamente quello dell'S4) anche sull's6. Nel mio è abbastanza evidente e quando vado a scrollare le immagini nere lasciano scie violacee. È il caso di rivolgersi all'assistenza?
    Grazie.

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di legendxx89


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 198 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giobno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere ai possessori del modello Samsung Galaxy S6 Flat se anche loro hanno riscontrato il problema dello smearing (esattamente quello dell'S4) anche sull's6. Nel mio è abbastanza evidente e quando vado a scrollare le immagini nere lasciano scie violacee. È il caso di rivolgersi all'assistenza?
    Grazie.
    direi che e' il caso dell'assistenza... io ce l'ho da aprile ed e' perfetto!

  6. #45
    Androidiano L'avatar di wulff73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S8500, Arc S, S2, G3, S6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Vi racconto brevemente cosa mi è appena accaduto, nella speranza che possa essere di aiuto a qualcuno e magari eviti problemi in seguito. All'inizio di questa settimana, causa malfunzionamento del mio vecchio dispositivo, decido in tutta fretta di equipaggiarmi di questo Galaxy S6 versione flat. Mi reco verso una nota catena commerciale, la Media*****, e incomincio ad armeggiare coi dispositivi in esposizione. La scelta finale cade quindi sull'S6 flat 32gb colorazione black sapphire. Me ne danno uno ancora inscatolato, con tutti i sigilli a posto e, dopo aver pagato, me ne torno a casa tutto contento.
    Una volta a casa sconfeziono il telefono, controllo la presenza di qualche difetto nello schermo tipo pixel bruciati....nessuno, il dispositivo sembra perfetto. Bene, imposto tutto, aggiorno e me ne vado a dormire. La mattina dopo, mentre sono in ufficio e durante la scrittura di un sms noto una piccola macchia più chiara sotto il tasto home, la tipica macchia di grasso che lasciano le dita. Pulisco quindi lo schermo un pannetto e mi rimetto il telefono in tasca. Dopo poco scrivo altre 2 cose sullo schermo e......di nuovo questo alone più chiaro nella stessa posizione di quello di prima. Alchè ho controllato meglio e l'alone compariva sempre nello stesso punto, praticamente un punto dove il display era privo del trattamento oleofobico e quindi rimaneva bella visibile parte dell'impronta digitale.
    Nel pomeriggio torno alla catena commerciale e faccio vedere e valutare il problema (accettano comunque la sostituzione entro 8 gg dall'acquisto quindi ero abbastanza sicuro che la faccenda a si sarebbe risolta positivamente nonostante la scocciatura di dover perdere 2 ore di tempo per il viaggio).
    La commessa quindi mi scrive 2 moduli e mi consegna un altro dispositivo, anche questo nuovo ed imballato. Me ne torno a casa e ripeto l'operazione di prima. Anche qui sembra tutto a posto ma dopo una oretta di utilizzo.....di nuovo alone. Questa volta molto più grande ed in corrispondenza dell'altoparlante superiore. Più di un cm di assenza di rivestimento oleofobico....incominciano le urla e le offese alla Samsung.
    Ormai è quasi sera ma decido comunque di tornare in negozio per risolvere il problema. E qui racconto di nuovo tutto ai commessi increduli. Mi danno quindi un altro s6 flat nero ma questa volta apro la scatola lì davanti a loro ed inizio a tempestare il display di ditate come un ossesso. DI NUOVO UNA MACCHIA!, questa volta ancora sotto al tasto home. Gli chiedo quindi l'ennesima scatola ma i Galaxy s6 flat 32gb neri sono finiti.... Dopo aver valutato il da farsi e visto che ormai il telefono era pagato, me ne faccio dare uno color oro.
    Ovviamente non me ne vado via senza averlo visto e provato lì sul posto ma per fortuna questo era a posto.
    Ovviamente la morale è, se possibile, di controllare le schermo prima dell'acquisto perchè probabilmente ci sono delle partite difettose. Ovviamente se usate pellicole salvaschermo e la mettete subito dopo aver acquistato il dispositivo, non ve ne accorgerete mai. Per completezza vi posto una foto (non mia ma scaricata da xda) dove un utente ha avuto un problerma analogo col Note 4 e dove si vede bene l'alone oleoso persistente sul display.
    attachment.php.jpg
    Saluti

  7. #46
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Veramente la questione non è che il telefono è difettoso ma proprio che l'S6 non ha nessun tipo di trattamento oleofobico. E' un vero schifo, il telefono è perennemente ricoperto di impronte, avanti e indietro, pulirlo non serve a nulla. Ho visto cinesate da 80€ avere un vetro oleofobico coi controc***!
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  8. #47
    Androidiano L'avatar di Lookaloopy


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    S6 Flat 32 GB

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    L'S6 HA il trattamento oleofobico, ma non so in cosa siate convinti che questo consista, ma di certo NON significa che se mettete il ditone sul vetro non ci rimane l'impronta, anche perché dipende dal grado di grasso che ricopre le dita...
    Il trattamento oleofobico permette di eliminare le impronte con il semplice passaggio di un panno, e questo accade puntualmente, diversamente dai dispositivi non trattati che se sporchi di impronte richiedono più passaggi e anche l'utilizzo di prodotti di pulizia per tornare splendenti...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Lookaloopy per il post:

    Saurax (22-09-15)

  10. #48
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Di certo non abbiamo le dita lorde. Sul Huawei P8 ad esempio non rimangono, pure a volerle prima intingere nell'olio di frittura! Quindi per me l'S6 NON ha un vetro oleofobico.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  11. #49
    Androidiano L'avatar di wulff73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S8500, Arc S, S2, G3, S6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il display dell' S6 ha il trattamento oleofobico al pari di tutti gli altri smartphone di un certo costo. Qui il difetto che ho descritto sopra è ben diverso. A schermo PULITO se ci soffi sopra, la parte difettosa e priva del trattamento rimane umida. Se invece questa parte si sporca un poco col normale grasso della pelle, si forma un alone chiaro CHE NON SI PULISCE in fretta con una semplice passata di panno ma bisogna stare lì a strofinare un bel pò. Ma come detto il difetto si nota subito: gli aloni delle ditate sullo schermo appaiono solo in alcuni punti mentre sulla restante parte o non si formano o si levano in un nanosecondo........

  12. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma la scia viola è persistente o sparisce subito? Lo fa anche a luminosità medio alta?

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy