CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 149 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1483
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Ciaccaerre


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio

    Questi sono i miei risultati ed era solo la seconda carica quindi ancora forse si deve adeguare al mio utilizzo. Spiego anche come ci sono arrivato sennò non avrebbe molto senso:
    Prima cosa, tengo la sincronizzazione spenta perché le 2 caselle mail le aggiorno manualmente (non è che riceva tutte ste mail poi).. Ogni tanto, quando lo metto in carica e sotto wifi la faccio partire giusto per essere sicuro di sincronizzare i miei dati ed averli al sicuro nel caso succeda qualcosa al telefono, ma tipo 1/2 volte a settimana
    Seconda, ho quasi tutto gli sfondi neri o più scuri possibile, la foto sulla schermata Home, sulla schermata di sblocco, lo sfondo nelle conversazioni di whatsapp.. In più, cosa molto comoda che ha introdotto Sammy, ho scaricato un tema nero, così non ho più le schermate bianche (e per il mio gusto brutte) di marshmallow tipo il dialer, messaggi, menu a tendina ed altre cose.
    Queste 2 cose più ovviamente una corretta impostazione delle proprie App, come ad esempio eliminare varie notifiche da Facebook, settare gli aggiornamenti per ogni App e mettere in ottimizzazione continua quelle che non uso spesso, porta a dei risultati ottimi.
    Già con il note 4 riuscivo a fare 2 giorni (motivo per cui l'ho comprato) ma ora con questo le cose stanno ancora meglio almeno a livello di batteria (motivo per cui ho deciso di passare a questo). Ah, mi sono scordato, luminosità automatica.. 2/3 del tempo sotto wifi e una connessione diciamo decente, non ho sempre il massimo della linea però almeno non sta sempre a cambiare tra 3g e 4g.
    curiosità : nome del tema? un'altra cosa... tu dici "metto in ottimizzazione continua quelle che non uso spesso " ... cosa intendi? se io vado nel pannello ottimizzazione le vedo tutte attive tranne play services

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciaccaerre Visualizza il messaggio
    curiosità : nome del tema? un'altra cosa... tu dici "metto in ottimizzazione continua quelle che non uso spesso " ... cosa intendi? se io vado nel pannello ottimizzazione le vedo tutte attive tranne play services
    Quella che ho adesso si chiama "FlatDark" però costa poco più di 1€.. Ci sono anche altre gratuite nella sezione Black dei temi.
    Se da quella schermata apri le App una per una vedrai che ti fa scegliere tra 3 scelte, automatica (cioè il telefono stesso mette l'app in standby se non la usi per 3 giorni) continua (sempre in standby) e disattivata (se si tratta di App che usi spesso o che hai bisogno che funzioni sempre, anche in background)

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Michaelsdj


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Galaxy s3

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 41 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ma usare sempre la carica rapida è dannoso? O se c'è la possibilità meglio usare la carica normale?

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire eresie, ma a meno che non ci sia la necessità effettiva di caricare il telefono in poco tempo, per me è meglio la ricarica a velocità standard. Con la ricarica rapida aumentano le temperature di esercizio della componentistica interna e i flussi di corrente all'interno della batteria sono maggiori. Io opterei per la carica tradizionale, senza togliermi il giusto di quella rapida quando viaggio o ho altre esigenze.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Enriquezdelaplaya per il post:

    Michaelsdj (23-03-16)

  7. #25
    Baby Droid L'avatar di Litos


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga, invidio tutti questi vostri risultati di autonomia della batteria, a me il telefono all'inizio mi faceva 5h di schermo e si scaricava però verso le 7, ora dopo l'aggiornamento mi dura anche meno.
    Ieri mattina non l'avevo usato quasi per niente se non 2 minuti di whatsapp e 4 minuti di facebook, beh tenendolo poi dalle 9 alle 13 in tasca (senza MAI usarlo a parte quelle due cose che ho scritto) mi è arrivato al 86%. Poi usandolo il pomeriggio con youtube e navigazione da chrome si è scaricato alle 6 con sole 3h e mezza di schermo
    Questa mattina alle 8 l'ho acceso con il 85% di batteria, usato per navigare con chrome quei 20 minuti, guardato facebook per 5 minuti, usato whatsapp, tutto sotto wifi, beh ora sta al 57% :o
    Per quell'uso non mi pare normale tutto quel consumo.
    Vedendo tutti questi vostri risultati ho paura che la batteria abbia un problema allora
    E poi in standby + alwayson noto che comunque anche in standby la percentuale scende. Quanto consuma sto alwayson?
    Devo fare qualche ricalibrazione seguendo qualche guida sul forum?

    PS. Le cose che ho attive sono: alwayson, widget shealth+smartManager+lettoreMusicale, sincronizzazione, tema default, 4g/wifi, no gps no bluetooth, e tutte le app google e samsung installate ma messe in risparmio energetico automatico dopo il non uso di 3gg.
    Ultima modifica di Litos; 24-03-16 alle 11:00

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quoto. Come anticipato ho notato fin da subito un impatto più elevato in termini di consumi sulla batteria da quando ho ricevuto l'aggiornamento di cui parli. Prima arrivavo a 6h30/7h di display attivo, mentre ora arrivo a 5h30. Ovviamente impostazioni e applicazioni invariate. Se continua così anche con la prossima relace credo che effettuerò un downgrade software (ammesso che si possa eseguire).
    Io ho tutto attivo (wifi-4g-gps-sync- luminosità auto) tranne Bluetooth.
    L'always on succhia poco più di 1%/h che non è molto, ma in 10h sono cmq -10/12% di autonomia e credo che in termini assoluti un pò pesi. Anche io risparmio energetico auto su tutte le apps.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Enriquezdelaplaya; 24-03-16 alle 11:02

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Enriquezdelaplaya per il post:

    Litos (24-03-16)

  10. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Galaxy S21 ultra

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io l'always on l'ho subito disattivato poiche come giustamente dici te sopra in 12/15 ore che sta acceso consuma abbastanza

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Grande...cmq può essere comodo ogni tanto di sera quando sei a spasso e vuoi fare lo sbrodolone....😆

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    IO STA COSA NON LA CAPIRO' MAI... anche quando comprai l's4 andava da dio batteria pazzesca per quei tempi... lo aggiornai con uno dei primi aggiornamenti che uscirono e la batteria durava la metà.. che cavolo di senso ha far uscire aggiornamenti che in realtà sono PEGGIORAMENTI?

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Guarda che sta cosa ha sempre fatto imbestialire anche me. Credo che dipenda dal fatto della relazione che viene a crearsi negli aggiornamenti. Mi spiego.
    In sostanza gli update hanno vari obiettivi che sono volti ad esprimere al meglio l'esigenza del momento: a volte si lavora sull'autonomia, talvolta sulle performance e/o su bug software.... In questo caso credo si trattasse di una ricerca di incremento delle performance (ovviamente anche bug vari ce ne sono sempre da aggiustate). Tenendo a mente ciò va da sé che abbiano inficiato sulla durata della batteria.
    Credo dipenda dal 'life motive' dell'aggiornamento.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 3 di 149 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy