CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Email Problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    email register problemi posta in uscita

    Buongiorno,
    ho configurato sull'app di gmail (presente di default nel mio cellulare) la mail aziendale il cui provider è REGISTER in POP.
    La configurazione è riuscita senza intoppi. Il server ha scaricato le email normalmente.
    I problemi sono due: 1. pur avendo sincronizzato la casella e impostato le notifiche ogni 15 minuti, le notifiche non arrivano mai (ho già controllato che nel pannello delle notifiche del cellulare la spunta su gmail sia attiva) 2. quando sono in connessione dati con il mio gestore di telefonia (tre) il cellulare non invia email, ma lo fa solo quando sono in wifi.
    Il problema non credo sia del gestore perchè le email della casella di posta gmail vengono inviate normalmente. Il problema permane solo per l'account di register. E il problema si verifica sia quando uso l'app "gmail" che quando uso l'app di default del cellulare "e-mail".
    Come posso risolvere? Grazie

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinklady84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho configurato sull'app di gmail (presente di default nel mio cellulare) la mail aziendale il cui provider è REGISTER in POP.
    La configurazione è riuscita senza intoppi. Il server ha scaricato le email normalmente.
    I problemi sono due: 1. pur avendo sincronizzato la casella e impostato le notifiche ogni 15 minuti, le notifiche non arrivano mai (ho già controllato che nel pannello delle notifiche del cellulare la spunta su gmail sia attiva) 2. quando sono in connessione dati con il mio gestore di telefonia (tre) il cellulare non invia email, ma lo fa solo quando sono in wifi.
    Il problema non credo sia del gestore perchè le email della casella di posta gmail vengono inviate normalmente. Il problema permane solo per l'account di register. E il problema si verifica sia quando uso l'app "gmail" che quando uso l'app di default del cellulare "e-mail".
    Come posso risolvere? Grazie
    Topic unito al thread di più riferimento. Vediamo se qualcuno di afferrato in materia riesce a darti un riscontro
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #33
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinklady84 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema sia con gmail sia con la mia email aziendale. Ed inoltre, cosa ben più grave, il cellulare non mi invia le email quando sono sotto copertura dati del mio gestore di telefonia (tre) ma solo quando sono con wifi. Help!!
    Avete risolto qualcosa nel frattempo? Sul mio terminale è tutto Ok. S7 Edge ITA - No Brand - XXU1DQB3
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pinklady84 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema sia con gmail sia con la mia email aziendale. Ed inoltre, cosa ben più grave, il cellulare non mi invia le email quando sono sotto copertura dati del mio gestore di telefonia (tre) ma solo quando sono con wifi. Help!!
    Topic unito al thread di riferimento. Sei poi riuscito a risolvere?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno. Ho un problema con la posta in uscita sul mio nuovo S7 Edge no brand (Android 7.0).

    Ho inserito i parametri dell'account aziendale esattamente come sullo smartphone precedente (un Galaxy S3), sul quale funziona ancora tutto perfettamente ancora adesso.

    Sul nuovo, invece, non ho nessun problema in ricezione, mentre riesco a inviare mail soltanto "a me stesso" (ossia allo stesso indirizzo di invio). Quando provo ad inviare una mail a qualunque altro indirizzo compare la notifica di invio non riuscito nella barra delle notifiche a se apro appare il messaggio "Impossibile inviare l'e-mail. Si è verificato un errore sul server e-mail".

    I parametri che ho inserito per il server in uscita sono: relay.kataweb.it / TLS / Porta 25. Ora, se sull'S3 funzionano significa che son giusti a prescindere o sull'S7 per qualche motivo cambiano?

    Come potrei risolvere?

    Grazie.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente, ho risolto.

    Sul vecchio smarphone era spuntata l'opzione "E' richiesto l'accesso", qui non c'è ma è stata sostituita da "Autenticazione richiesta prima dell'invio di e-mail". Io non l'avevo attivata perché pensavo significasse che mi avrebbe chiesto la password prima di inviare qualunque email, invece attivandola e reinserendo nome utente e password è andato tutto a posto (funziona e non mi chiede nulla).

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Klas per il post:

    bluflight13 (04-07-17)

  9. #37
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klas Visualizza il messaggio
    Niente, ho risolto.

    Sul vecchio smarphone era spuntata l'opzione "E' richiesto l'accesso", qui non c'è ma è stata sostituita da "Autenticazione richiesta prima dell'invio di e-mail". Io non l'avevo attivata perché pensavo significasse che mi avrebbe chiesto la password prima di inviare qualunque email, invece attivandola e reinserendo nome utente e password è andato tutto a posto (funziona e non mi chiede nulla).
    Topic unito al thread di riferimento così che la tua soluzione possa essere di aiuto anche ad altri. Grazie per la segnalazione
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #38
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non so se è il thread giusto.
    Volevo sapere se sullo smartphone in gmail si può montare il tema nero come in gmail sul pc?

  11. #39
    Androidiano L'avatar di stream81


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho iniziato qualche tempo da ad utilizzare l'app E-mail (con un account Gmail, uno Microsoft e uno Yahoo) invece di utilizzare l'app Gmail.
    Perché quando vado a cercare delle email vecchie non me le trova? Mi è già successo diverse volte. Accedendo poi da web a Gmail riesco a trovarle però non è comodo.
    Devo modificare qualche impostazione?
    Grazie e buone feste!

  12. #40
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stream81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato qualche tempo da ad utilizzare l'app E-mail (con un account Gmail, uno Microsoft e uno Yahoo) invece di utilizzare l'app Gmail.
    Perché quando vado a cercare delle email vecchie non me le trova? Mi è già successo diverse volte. Accedendo poi da web a Gmail riesco a trovarle però non è comodo.
    Devo modificare qualche impostazione?
    Grazie e buone feste!
    Prova a vedere se risolvi entrando nelle impostazioni dell'account di Gmail (nell'app Samsung del telefono) e aumentando il "Periodo di sincronizzazione e-mail". Io le tengo su "Sempre", mi pare che di default sia settato su "2 settimane"

  13. Il seguente Utente ha ringraziato doppiobatman per il post:

    stream81 (22-12-17)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy