CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Perplessità su S7 edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di serjo61


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perplessità su S7 edge

    Riflessione del mattino...
    uno spende una cifra considerevole per l'acquisto di uno smartphone, un Samsung S7 edge, funziona bene, poi dopo poche settimane dall'acquisto esce l'aggiornamento software, si fa l'aggiornamento e il telefono inizia a dare problemi.
    Blocchi improvvisi, mancate accensioni, temperature dell'apparecchio che salgono alle stelle, riavvii automatici.
    Contatto il negozio dove l'ho acquistato (via facebook, perchè ad andarci di persona ci si perde almeno mezza giornata se poco poco trovi qualcuno davanti) e non ottengo nessuna risposta.
    Timoroso allora, pur sapendo di perdere la garanzia su un apparato di un certo valore e appena acquistato, memore di precedenti esperienze, procedo al root dell'apparato e al flash di una custom rom.
    E lo smartphone riprende a funzionare bene, senza blocchi o riavvii improvvisi.
    Il succo è questo: possibile che per quanto possa essere bravo chi ha fatto la custom rom, tra l'altro basata sulla stessa versione di quella originale che dava tanti problemi, sia più bravo dell'equipe di ingegneri Samsung che rilasciano le versioni ufficiali, e che abbia risolto i problemi che presentava il mio apparato?
    Uno smartphone non è come un'auto che deve andare bene a livello del mare come ai 4000 metri di altezza, con il freddo o con il caldo, e quindi a volte gli ingegneri arrivano a dei compromessi per ottenere la prestazione migliore dall'auto in tutte le situazioni,una smartphone deve funzionare e basta, è uguale in tutto il mondo il suo funzionamento.
    O anche questo fa parte di occulte (nemmeno tanto) manovre per spingerci a cambiare sempre più spesso il nostro smartphone ( o altro oggetto, sopratutto elettrodomestici) di cui tanto si parla?
    Vostre impressioni, giudizi, esperienze?
    Tra l'altro si presta tanta attenzione alla robustezza del vetro anteriore, ma quello posteriore? Mi è caduto lo smartphone dal taschino della giacca mentre mi piegavo in avanti e si è rotto dopo pochio giorni, e la riparazione costa un centinaio di euro... mannaggia a loro!
    Ultima modifica di serjo61; 12-09-16 alle 07:48

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Ricordati che sempre il business dietro a tutto e sottolineo ricordati che il telefono perfetto non te lo possono fare ,bsebno come possono guadagnarci .... Questa tecnologia che ci propinano è obsoleta da anni e anni tu non puoi immaginare a che tecnologia hanno loro ti dico solo questi per farti capire; tecnologia militare e NASA.
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di serjo61


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Già.. e se ragioni fuori dal coro e arrivi a capire queste cose, ti definiscono complottista...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serjo61 Visualizza il messaggio
    Tra l'altro si presta tanta attenzione alla robustezza del vetro anteriore, ma quello posteriore? Mi è caduto lo smartphone dal taschino della giacca mentre mi piegavo in avanti e si è rotto dopo pochio giorni, e la riparazione costa un centinaio di euro... mannaggia a loro!
    Abbi pazienza.. siamo in tantissimi ad avere il vetro rotto del S7edge (e Samsung ufficialmente ne è al corrente https://community.samsung.it/t5/Disc...to/td-p/164144)
    tu parli di una riparazione effettuata con un centinaio di euro mentre la sostituzione del display costa dai 280 euro ai 350..
    potresti essere piu preciso ?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di serjo61


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    le poche info che ho trovato in rete accennano alla spesa di un centinaio di euro per la sostituzione del vetro posteriore, non del display, quello si, ho visto che sono 200 e passa euro, speriamo in bene e che non si rompa mai

    MOD EDIT: chiuso per inattività
    Ultima modifica di bluflight13; 04-10-16 alle 22:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy