CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema al monitor (strana ombra)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema al monitor (strana ombra)

    Ciao ragazzi, ho un problema che neppure io so bene come spiegare... avviso faccio un uso super intenso del mio s7 edge (non come potenza di calcolo usata ma proprio ore attaccato) trattandolo comunque in modo egregio (precedentemente avevo un lg g3 e dopo 2 anni mi ha lasciato sempre per il monitor per non so quale motivo).
    In pratica mi sono accorto da qualche giorno che quando sono dentro a qualsiasi app c'è una piccola ombra (ma prprio leggera quasi impercettibile) e sono le icone del desktop e la barra in alto delle notifiche. Avevo pensato che fosse qualche impostaizone di trasparenza ma così non è. Infatti non è un problema di trasparenza perchè ho provato a muovere le icone del desktop e però questa trasparenza rimane com'era impostata messa prima. Devo dire che io quelle icone non le ho mai spostate da quando ho preso il cellulare (più di un anno). Non so se vi ricordati i primi monitor lcd per pc che sconsigliavano di tenere fissa un immagine per lungo tempo perchè si rovinavano i pixel. Può essere quello? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Non vorrei star distruggendo il monitor...Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Steelsky


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    ciao, in effetti potrebbe essere un problema al pannello lcd oppure, anche se molto difficile, un po' di condensa sotto il vetro.....a me era successa una cosa simile al monitor del mac, s'era formata della condensa sotto il vetro a causa del vapore intenso dovuto alla svapo stando al computer....ho dovuto rimuovere il vetro e pulirlo all'interno. Difficile pero' che succeda su un S7Edge, perfettamente sigillato com'e', in ogni caso se e' appena percettibile tienilo cosi', altrimenti l'assistenza e' necessaria.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steelsky Visualizza il messaggio
    ciao, in effetti potrebbe essere un problema al pannello lcd oppure, anche se molto difficile, un po' di condensa sotto il vetro.....a me era successa una cosa simile al monitor del mac, s'era formata della condensa sotto il vetro a causa del vapore intenso dovuto alla svapo stando al computer....ho dovuto rimuovere il vetro e pulirlo all'interno. Difficile pero' che succeda su un S7Edge, perfettamente sigillato com'e', in ogni caso se e' appena percettibile tienilo cosi', altrimenti l'assistenza e' necessaria.
    nessuna condensa , il solito problema dei display amoled quando si surriscaldano, si chiama effetto burn-in e purtroppo non si toglierà più! onestamente non so nemmeno se è coperto da garanzia

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    graz1986 (16-02-17)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di g_amadori


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Emilia
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Mi 8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe esserlo e dunque la sostituzione del pannello dovrebbe essere prevista. Prova a sentire, purtroppo è un problema comune degli amoled anche se nelle ultime generazioni di display dovrebbe essere molto più limitato che in passato

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato g_amadori per il post:

    graz1986 (16-02-17)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da g_amadori Visualizza il messaggio
    Dovrebbe esserlo e dunque la sostituzione del pannello dovrebbe essere prevista. Prova a sentire, purtroppo è un problema comune degli amoled anche se nelle ultime generazioni di display dovrebbe essere molto più limitato che in passato

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    stesso problema successo su un s6 edge a mio fratello, dipende dalle temperature a cui arriva il display. Mio fratello per un bel pò di tempo ci ha giocato con caricabatterie attaccato nonostante i miei avvertimenti e infatti ha presentato il problema.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mago988 per il post:

    graz1986 (16-02-17)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da graz1986 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problema che neppure io so bene come spiegare... avviso faccio un uso super intenso del mio s7 edge (non come potenza di calcolo usata ma proprio ore attaccato) trattandolo comunque in modo egregio (precedentemente avevo un lg g3 e dopo 2 anni mi ha lasciato sempre per il monitor per non so quale motivo).
    In pratica mi sono accorto da qualche giorno che quando sono dentro a qualsiasi app c'è una piccola ombra (ma prprio leggera quasi impercettibile) e sono le icone del desktop e la barra in alto delle notifiche. Avevo pensato che fosse qualche impostaizone di trasparenza ma così non è. Infatti non è un problema di trasparenza perchè ho provato a muovere le icone del desktop e però questa trasparenza rimane com'era impostata messa prima. Devo dire che io quelle icone non le ho mai spostate da quando ho preso il cellulare (più di un anno). Non so se vi ricordati i primi monitor lcd per pc che sconsigliavano di tenere fissa un immagine per lungo tempo perchè si rovinavano i pixel. Può essere quello? Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Non vorrei star distruggendo il monitor...Grazie mille
    Hai risolto? Ti hanno sostituito il display?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai risolto? Ti hanno sostituito il display?
    ciao...mi hanno detto 4 settimane di assistenza...essendo instagramer mi serve il cellulare come il pane quindi almeno per ora me lo tengo (comprato ad agosto quindi ancora in garanzia) sperando che qualche azienda di cell ora che escono i nuovi top di gamma me ne invii uno nuovo

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da graz1986 Visualizza il messaggio
    ciao...mi hanno detto 4 settimane di assistenza...essendo instagramer mi serve il cellulare come il pane quindi almeno per ora me lo tengo (comprato ad agosto quindi ancora in garanzia) sperando che qualche azienda di cell ora che escono i nuovi top di gamma me ne invii uno nuovo
    Possiamo chiudere allora. In caso lo mandi in assistenza, contattaci poi pure in pm per riaprire il thread così da riportarci l'esito della riparazione, ne saremmo grati
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy