CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

S7 Edge morto dall'utlimo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di mia923


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    43
    Smartphone
    S7 EDGE 32GB White Pearl

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Exclamation

    S7 Edge morto dall'utlimo aggiornamento

    Salve, ho preso questo s7 Edge da 32gb circa un'anno fà tramite tim (pago a rate tutt'ora) ogni tanto ho avuto problemi di blocco ma risolvibili con il restart forzato tramite la combinazione tasti ma questa volta è diverso, ieri 1 Giugno 2017 mi arriva la notifica di un aggiornamento di sistema io ignorante senza pensarci su due volte avvia l'aggiornamento, completato l'aggiornamento lo smartphone si riavvia ma rimane con lo schermo nero e led blu pulsante tutto il giorno.
    Ho provato tutte le possibili tick con i tasti per riavvio,reset ecc ma dava solo segni di riavvio tornando poi sempre a questa maledetta schermata nera con led blu, stamane riprovo (non si sà mai) ma cosa succede ? Sparisce anche il led blu infatti ora mi ritrovo con lo smartphone totalmente morto e non risponde nemmeno all imput di quando si mette sotto carica.
    Ora mi domando come è possibile che un terminale costato 820€ che tra l'altro sto finendo ancora di pagare dia problemi del genere ?
    Mai preso una botta, sempre con pellicola e protezione a portafoglio lo sempre trattato come un gioiello e poi un aggiornamento di merda mi deve fare un danno simile ?
    Ho visto anche in giro per altri forum ecc persone che per colpa di questo aggiornamento hanno avuto diversi problemi chi non andava più le app chi il wifi chi si riavviava di continuo ma il mio è semplicemente defunto.
    Ora di mandarlo in assistenza voglio prenderla come ultima possibilità visto i tempi previsti mi tocca stare minimo 30gg senza cellulare e poi dalle recensioni lette in giro sappiamo che l'assistenza samsung non è top leader.

    Avete consigli/pareri al riguardo ?
    Ho davvero bisogno di sistemare il tutto all'interno ci sono file importanti grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Salve, ho preso questo s7 Edge da 32gb circa un'anno fà tramite tim (pago a rate tutt'ora) ogni tanto ho avuto problemi di blocco ma risolvibili con il restart forzato tramite la combinazione tasti ma questa volta è diverso, ieri 1 Giugno 2017 mi arriva la notifica di un aggiornamento di sistema io ignorante senza pensarci su due volte avvia l'aggiornamento, completato l'aggiornamento lo smartphone si riavvia ma rimane con lo schermo nero e led blu pulsante tutto il giorno.
    Ho provato tutte le possibili tick con i tasti per riavvio,reset ecc ma dava solo segni di riavvio tornando poi sempre a questa maledetta schermata nera con led blu, stamane riprovo (non si sà mai) ma cosa succede ? Sparisce anche il led blu infatti ora mi ritrovo con lo smartphone totalmente morto e non risponde nemmeno all imput di quando si mette sotto carica.
    Ora mi domando come è possibile che un terminale costato 820€ che tra l'altro sto finendo ancora di pagare dia problemi del genere ?
    Mai preso una botta, sempre con pellicola e protezione a portafoglio lo sempre trattato come un gioiello e poi un aggiornamento di merda mi deve fare un danno simile ?
    Ho visto anche in giro per altri forum ecc persone che per colpa di questo aggiornamento hanno avuto diversi problemi chi non andava più le app chi il wifi chi si riavviava di continuo ma il mio è semplicemente defunto.
    Ora di mandarlo in assistenza voglio prenderla come ultima possibilità visto i tempi previsti mi tocca stare minimo 30gg senza cellulare e poi dalle recensioni lette in giro sappiamo che l'assistenza samsung non è top leader.

    Avete consigli/pareri al riguardo ?
    Ho davvero bisogno di sistemare il tutto all'interno ci sono file importanti grazie a tutti.
    Se tieni premuto volume giù +power +home riesci mandarlo in download mode? Prova la combinazione più volte e dimmi se ci riesci

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    mia923 (02-06-17)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di mia923


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    43
    Smartphone
    S7 EDGE 32GB White Pearl

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per poi flesharlo con odin3 ? Ci avevo pensato infatti ho provato più volte quella combinazione per mandarlo in download ma nulla figuriamoci ora che è proprio morto non so più dove sbattere la testa :/

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Per poi flesharlo con odin3 ? Ci avevo pensato infatti ho provato più volte quella combinazione per mandarlo in download ma nulla figuriamoci ora che è proprio morto non so più dove sbattere la testa :/
    Si esatto. Se non da nessun segno di vita come dici, nemmeno in download va, allora rimane solo l'assistenza, mi spiace. I dati sono già persi purtroppo dato che cancelleranno tutto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Baby Droid L'avatar di mia923


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    43
    Smartphone
    S7 EDGE 32GB White Pearl

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok, ma come faccio visto che come ricevuto mi ritrovo solo la bolla di consegna del corriere (visto che lo smartphone lo preso a rate con la tim) quindi non mi trovo nessuna carta/scontrino che verifica che il terminale è ancora in garanzia.

    (scusate ma non ho mai mandato un terminale in assistenza è non sò come funzionano certe cose)

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Ok, ma come faccio visto che come ricevuto mi ritrovo solo la bolla di consegna del corriere (visto che lo smartphone lo preso a rate con la tim) quindi non mi trovo nessuna carta/scontrino che verifica che il terminale è ancora in garanzia.

    (scusate ma non ho mai mandato un terminale in assistenza è non sò come funzionano certe cose)
    Vai con la bolla in un centro Tim (avrai anche le carte del contratto presumo) , con imei vedranno sicuramente che è sotto contratto e ti gestiranno direttamente loro la garanzia.
    Facci sapere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    clarkkk (02-06-17),mia923 (02-06-17)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Ok, ma come faccio visto che come ricevuto mi ritrovo solo la bolla di consegna del corriere (visto che lo smartphone lo preso a rate con la tim) quindi non mi trovo nessuna carta/scontrino che verifica che il terminale è ancora in garanzia.

    (scusate ma non ho mai mandato un terminale in assistenza è non sò come funzionano certe cose)
    Vai direttamente al centro Tim dove l'hai preso, ci penseranno loro a mandarlo in assistenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    mia923 (02-06-17)

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di mia923


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    43
    Smartphone
    S7 EDGE 32GB White Pearl

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, mi trovo solo la bolla (visto che lo smartphone è stato consegnato dal corriere) ho trovato un centro assistenza samsung a Cosenza speriamo che non mi trovino problemi con la garanzia ma di norma sono 2 anni.

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di mia923


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    43
    Smartphone
    S7 EDGE 32GB White Pearl

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se tieni premuto volume giù +power +home riesci mandarlo in download mode? Prova la combinazione più volte e dimmi se ci riesci

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ora si è acceso è riesco a mandarlo in download mode mi consigli di flasharlo ? Ho trovato questa guida passo passo https://www.youtube.com/watch?v=YXj2oszHQfY

    Poi ho scaricato il firmware qui quello in ITA https://www.sammobile.com/firmwares/...U1DQD7/166304/

    Ma perdo la garanzia facendo questo ?

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Si, mi trovo solo la bolla (visto che lo smartphone è stato consegnato dal corriere) ho trovato un centro assistenza samsung a Cosenza speriamo che non mi trovino problemi con la garanzia ma di norma sono 2 anni.
    Ti ripeto portalo al centro Tim perché a Cosenza se non sbaglio c'è solo un centro vicino Serraspiga (anch'io sono di Cosenza )
    Quote Originariamente inviato da mia923 Visualizza il messaggio
    Ora si è acceso è riesco a mandarlo in download mode mi consigli di flasharlo ? Ho trovato questa guida passo passo https://www.youtube.com/watch?v=YXj2oszHQfY

    Poi ho scaricato il firmware qui quello in ITA https://www.sammobile.com/firmwares/...U1DQD7/166304/

    Ma perdo la garanzia facendo questo ?
    Se ti va in download mode, prova a vedere se va in recovery, da lì fai un wipe data (attenzione che perdi tutto) e con un pò di fortuna riesci a sistemare senza flashare con odin, in ogni caso puoi flashare tutti i firmware che vuoi senza perdere la garanzia (ovviamente sempre di mamma Samsung) , però se poi devi portarlo in centro assistenza devi rimettere il suo firmware nativo (nel tuo caso tim) altrimenti potrebbero non accettare di riparartelo in garanzia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    bluflight13 (02-06-17),mia923 (02-06-17)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy