CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema corruzione video salvati su MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema corruzione video salvati su MicroSD

    Ciao a tutti,
    da qualche tempo sto riscontrando uno strano problema: ho inserito una MicroSD Lexar nel mio S7edge e da qualche tempo non riesco piu' a vedere i video che ho girato.
    All'inizio nessun problema, tant'é che i primi video che giravo sono ancora presenti sulla scheda e riproducibili, mentre da qualche tempo mi sono accorto che, girando i video, vengono regolarmente salvati, li posso riprodurre la prima volta dopo di che nella gallery mi compaiono come quadratini grigi senza preview e con un punto esclamativo.
    Sembra quasi che dopo la prima visione i files mp4 vengano irrimediabilmente corrotti.
    Scaricandoli su PC, il comportamento é analogo: li apro con VLC, che notoriamente si "mangia" qualsiasi formato, eppure anche questo mi risponde:
    Codificatore non identificato:
    VLC non è in grado di identificare il codificatore audio o video.


    A qualcuno é capitato qualcosa di simile? non riesco a capire se sia un problema del telefono o della scheda.
    Per la cronaca, la scheda é una Lexar 256 Gb in classe 10 (633x) comprata su noto sito cinese, quindi visto il prezzo ridicolo pagato non mi sento di garantire che siano le effettive caratteristiche della scheda
    Grazie per i suggerimenti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcota Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da qualche tempo sto riscontrando uno strano problema: ho inserito una MicroSD Lexar nel mio S7edge e da qualche tempo non riesco piu' a vedere i video che ho girato.
    All'inizio nessun problema, tant'é che i primi video che giravo sono ancora presenti sulla scheda e riproducibili, mentre da qualche tempo mi sono accorto che, girando i video, vengono regolarmente salvati, li posso riprodurre la prima volta dopo di che nella gallery mi compaiono come quadratini grigi senza preview e con un punto esclamativo.
    Sembra quasi che dopo la prima visione i files mp4 vengano irrimediabilmente corrotti.
    Scaricandoli su PC, il comportamento é analogo: li apro con VLC, che notoriamente si "mangia" qualsiasi formato, eppure anche questo mi risponde:
    Codificatore non identificato:
    VLC non è in grado di identificare il codificatore audio o video.


    A qualcuno é capitato qualcosa di simile? non riesco a capire se sia un problema del telefono o della scheda.
    Per la cronaca, la scheda é una Lexar 256 Gb in classe 10 (633x) comprata su noto sito cinese, quindi visto il prezzo ridicolo pagato non mi sento di garantire che siano le effettive caratteristiche della scheda
    Grazie per i suggerimenti
    Ovviamente la prova è univoca. Togli la scheda o sposta la posizione di salvataggio nella memoria del telefono. Fai un video e vedi che succede. Se viene riprodotto correttamente più volte.... è la scheda.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Sicuramente è la scheda SD...

    "" comprata su noto sito cinese, quindi visto il prezzo ridicolo pagato non mi sento di garantire ""

    non voglio polemizzare , ma nel web ci sono innumerevoli persone che hanno problemi con le
    schede SD ,acquistate a prezzi molto bassi in Cina o altri paesi.
    Sinceramente , come si fa a pensare di non comprare schede SD FAKE a quei prezzi ?
    Compra da Amazon ma SOLO "" Venduto e spedito da Amazon "" , purtroppo è l'unico modo a me conosciuto , oltre ad acquistare direttamente sul sito del costruttore , per avere schede SD originali.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Sicuramente è la scheda SD...

    "" comprata su noto sito cinese, quindi visto il prezzo ridicolo pagato non mi sento di garantire ""

    non voglio polemizzare , ma nel web ci sono innumerevoli persone che hanno problemi con le
    schede SD ,acquistate a prezzi molto bassi in Cina o altri paesi.
    Sinceramente , come si fa a pensare di non comprare schede SD FAKE a quei prezzi ?
    Compra da Amazon ma SOLO "" Venduto e spedito da Amazon "" , purtroppo è l'unico modo a me conosciuto , oltre ad acquistare direttamente sul sito del costruttore , per avere schede SD originali.
    Vediamo cosa ci dice il nostro amico. Comunque sembra proprio un problema di lettura/scrittura su scheda. Speriamo! Almeno se la cava con poco. Peccato per i ricordi persi però.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy