Originariamente inviato da
Cuervo
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, sto avendo un paio di problemi con il mio Samsung Galaxy S7 Edge (Android 6.0.1).
Oggi mi sono accorto che riavviando il cellulare, appariva la schermata verde di ottimizzazione di un applicazione, mi capitò anche tempo fa con un applicazione che dava problemi, risolsi disinstallandola.
Questa volta però, non sapendo quale applicazione fosse, sono andato per esclusione guardando fra le ultime aggiornate nello store. Dopo diverse disinstallazioni e vari riavvii, sono riuscito a risolvere.
Nel corso dei vari tentativi che facevo, entravo qualche volte nel Play Store per vedere quali erano le app recentemente aggiornate e quindi da disinstallare, ma stranamente ha iniziato a non caricare piu' nulla, come se non ci fosse connessione...però c'era.
Dopo vari tentativi ho dovuto effettuare un arresto forzato del Play Store e non so se per questo sto avendo nuovi problemi.
In pratica ora il Play Store non funziona più quando sono connesso con la mia linea di casa, con il 4G e con altre linee in wifi invece non ha problemi.
Ho provato a riavviare il modem ma il problema persiste, ho usato anche lo smart manager, pulizia cache, "dimentica rete", vari riavvii e spegnimenti dello smartphone ma niente da fare.
La cosa strana è che il cellulare naviga normalmente, con le altre applicazioni la connessione non ha problemi...solo il Play Store non riceve dati.
Un'altra cosa che ho notato però è che entrando nel pannello del modem-router (Fibra TIM), lo smartphone da oggi non si connette più a 5ghz ma solo a 2,4ghz... gli altri dispositivi che ho in casa invece non hanno problemi e continuano a connettersi anche a 5ghz.
Secondo voi, cosa mi conviene fare? Da cosa possono dipendere questi due problemi? (Play Store che non riceve piu' dati dalla linea di casa e dispositivo che non si connette piu' al wifi 5ghz)
Grazie in anticipo