CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemi Play Store e connessione con S7 Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi Play Store e connessione con S7 Edge

    Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, sto avendo un paio di problemi con il mio Samsung Galaxy S7 Edge (Android 6.0.1).

    Oggi mi sono accorto che riavviando il cellulare, appariva la schermata verde di ottimizzazione di un applicazione, mi capitò anche tempo fa con un applicazione che dava problemi, risolsi disinstallandola.
    Questa volta però, non sapendo quale applicazione fosse, sono andato per esclusione guardando fra le ultime aggiornate nello store. Dopo diverse disinstallazioni e vari riavvii, sono riuscito a risolvere.

    Nel corso dei vari tentativi che facevo, entravo qualche volte nel Play Store per vedere quali erano le app recentemente aggiornate e quindi da disinstallare, ma stranamente ha iniziato a non caricare piu' nulla, come se non ci fosse connessione...però c'era.
    Dopo vari tentativi ho dovuto effettuare un arresto forzato del Play Store e non so se per questo sto avendo nuovi problemi.

    In pratica ora il Play Store non funziona più quando sono connesso con la mia linea di casa, con il 4G e con altre linee in wifi invece non ha problemi.
    Ho provato a riavviare il modem ma il problema persiste, ho usato anche lo smart manager, pulizia cache, "dimentica rete", vari riavvii e spegnimenti dello smartphone ma niente da fare.
    La cosa strana è che il cellulare naviga normalmente, con le altre applicazioni la connessione non ha problemi...solo il Play Store non riceve dati.

    Un'altra cosa che ho notato però è che entrando nel pannello del modem-router (Fibra TIM), lo smartphone da oggi non si connette più a 5ghz ma solo a 2,4ghz... gli altri dispositivi che ho in casa invece non hanno problemi e continuano a connettersi anche a 5ghz.


    Secondo voi, cosa mi conviene fare? Da cosa possono dipendere questi due problemi? (Play Store che non riceve piu' dati dalla linea di casa e dispositivo che non si connette piu' al wifi 5ghz)

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuervo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, sto avendo un paio di problemi con il mio Samsung Galaxy S7 Edge (Android 6.0.1).

    Oggi mi sono accorto che riavviando il cellulare, appariva la schermata verde di ottimizzazione di un applicazione, mi capitò anche tempo fa con un applicazione che dava problemi, risolsi disinstallandola.
    Questa volta però, non sapendo quale applicazione fosse, sono andato per esclusione guardando fra le ultime aggiornate nello store. Dopo diverse disinstallazioni e vari riavvii, sono riuscito a risolvere.

    Nel corso dei vari tentativi che facevo, entravo qualche volte nel Play Store per vedere quali erano le app recentemente aggiornate e quindi da disinstallare, ma stranamente ha iniziato a non caricare piu' nulla, come se non ci fosse connessione...però c'era.
    Dopo vari tentativi ho dovuto effettuare un arresto forzato del Play Store e non so se per questo sto avendo nuovi problemi.

    In pratica ora il Play Store non funziona più quando sono connesso con la mia linea di casa, con il 4G e con altre linee in wifi invece non ha problemi.
    Ho provato a riavviare il modem ma il problema persiste, ho usato anche lo smart manager, pulizia cache, "dimentica rete", vari riavvii e spegnimenti dello smartphone ma niente da fare.
    La cosa strana è che il cellulare naviga normalmente, con le altre applicazioni la connessione non ha problemi...solo il Play Store non riceve dati.

    Un'altra cosa che ho notato però è che entrando nel pannello del modem-router (Fibra TIM), lo smartphone da oggi non si connette più a 5ghz ma solo a 2,4ghz... gli altri dispositivi che ho in casa invece non hanno problemi e continuano a connettersi anche a 5ghz.


    Secondo voi, cosa mi conviene fare? Da cosa possono dipendere questi due problemi? (Play Store che non riceve piu' dati dalla linea di casa e dispositivo che non si connette piu' al wifi 5ghz)

    Grazie in anticipo
    Io aggiornerei a nougat come prima cosa, potrebbe risolverti parte dei problemi. Come prima cosa da fare sarebbe quella
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Cuervo (05-05-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, non ho fatto l'aggiornamento perchè avevo letto in rete che diverse persone si lamentavano del fatto che Nougat gli consumava molta piu' batteria... quindi ho preferito aspettare, magari Oreo sarà migliore. A voi risulta questo problema con Nougat?

    Comunque penso di aver risolto... ho semplicemente cambiato l'ultima cifra dell'ip statico che uso su questo smartphone ed ora funziona sia il Play Store che il wifi a 5ghz.
    E' davvero strano, è come se fosse stato bloccato temporaneamente quell'ip...ho guardato nel pannello del modem/router se risulta qualcosa ma non c'è nulla di anomalo.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuervo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, non ho fatto l'aggiornamento perchè avevo letto in rete che diverse persone si lamentavano del fatto che Nougat gli consumava molta piu' batteria... quindi ho preferito aspettare, magari Oreo sarà migliore. A voi risulta questo problema con Nougat?

    Comunque penso di aver risolto... ho semplicemente cambiato l'ultima cifra dell'ip statico che uso su questo smartphone ed ora funziona sia il Play Store che il wifi a 5ghz.
    E' davvero strano, è come se fosse stato bloccato temporaneamente quell'ip...ho guardato nel pannello del modem/router se risulta qualcosa ma non c'è nulla di anomalo.
    Mai avuto problemi di ocnsumo, lavora bene nougat col nostro telefono. Dopo ci sta che qualcuno possa riscontrare problemi, ma bisogna anche vedere dal tipo di uso o applicazioni installate. Ripristini da backup possono portare a problemi anche quelli ad esempio. Io personalmente preferisco sempre installare a mano da zero le app dopo un ripristino

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Cuervo (05-05-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy