CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S7 Edge non registrato sulla rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S7 Edge non registrato sulla rete

    Buongiorno a tutti,
    circa un mese fa ho acquistato un S7 Edge usato...fino a ieri tutto bene ma, dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica, quando cerco di fare una telefonata mi esce questo messaggio: non registrato sulla rete. Cosa posso fare? Ho notato comunque che é installata una TWRP.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicobonga Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    circa un mese fa ho acquistato un S7 Edge usato...fino a ieri tutto bene ma, dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica, quando cerco di fare una telefonata mi esce questo messaggio: non registrato sulla rete. Cosa posso fare? Ho notato comunque che é installata una TWRP.
    Grazie
    Prova a controllare nelle Impostazioni sel telefono se IMEI corrisponde a quello riportato sulla scatola.

    Se non dovesse corrispondere dovresti Flashare un Firmware Stock per recuperarlo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: ho fatto un controllo con checkmend sull'IMEI del telefono...tutto negativo (CLEAR). Sono riuscito a sbloccare il telefono (praticamente non aveva più il s.o.) e ad installare l'ultima versione della Lineage OS (versione 15.1) ma ancora nulla, la sim non viene proprio riconosciuta...(rete non registrata). Cos'altro posso fare?
    Grazie
    Ultima modifica di nicobonga; 21-05-18 alle 18:45

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Effettivamente i due codici imei non corrispondono...ho flashato un firmware samsung con odin ma nulla ancora...non so piú che fare

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicobonga Visualizza il messaggio
    Effettivamente i due codici imei non corrispondono...ho flashato un firmware samsung con odin ma nulla ancora...non so piú che fare
    Hai fatto anche un reset al telefono dopo il flash?

    Evita cortesemente messaggi consecutivi.
    Edita quello precedente. Grazie.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai fatto anche un reset al telefono dopo il flash?

    Evita cortesemente messaggi consecutivi.
    Edita quello precedente. Grazie.
    Si l'ho fatto...ma ancora non mi legge la sim. Ora ho un firmware ufficiale Nougat

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicobonga Visualizza il messaggio
    Ora ho un firmware ufficiale Nougat
    E' l'ultimo rilasciato Samsung?
    Prova nuovamente con l'ultimo (se quello che hai flashato non lo è).
    Esegui un reset prima e dopo il flash.
    Se ancora non va e' difficile ed un po' macchinoso il sistema di recupero IMEI se non ne hai Backup.
    ...e tra l'altro non è detto che risolva.

    Comunque... Se aveva una TWRP non è da escludere che chi lo avesse prima non abbia installato una Custom Rom il cui Kernel, normalmente, contiene uno Script che ne esegue backup su SD.
    Trovi nessun file nominato "efs backup" nella SD?

    Per ora Ti auguro Buona Fortuna. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    443

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Evidentemente era un telefono con abbonamento è stato cambiato imei del telefono con una rom diversa ed è stato venduto
    dovresti chiamare chi te l'ha venduto te lo posso assicurare

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy