CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come cancellare definitivamente tutti i dati di uno smartphone android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Come cancellare definitivamente tutti i dati di uno smartphone android.

    Chiedo scusa se non sto postando nella sezione giusta.

    Come da titolo, avrei bisogno di capire come cancellare definitivamente tutti i dati del mio S7 Edge perchè starei pensando di venderlo. Ho visionato alcune app, tipo IShredder 6 Military e similari ma non capisco se esiste un'opzione del tipo "cancella tutto lo spazio libero" ma mi è sembrato che bisogna sempre selezionare manualmemte cosa si vuole cancellare. Poi vorrei capire se esiste un app per pc adatta a questo scopo, visto che per installare l'app sullo smartphone bisogna comunque connettersi all'account Google e quindi non verrebbe cancellato davvero tutto. Ultima cosa: queste app per la cancellazione sicura e definitiva dei dati, sono davvero efficaci o sono tempo perso?
    Grazie a chi mi risponderà e mi indicherà la procedura migliore e più efficace.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se non sto postando nella sezione giusta.

    Come da titolo, avrei bisogno di capire come cancellare definitivamente tutti i dati del mio S7 Edge perchè starei pensando di venderlo. Ho visionato alcune app, tipo IShredder 6 Military e similari ma non capisco se esiste un'opzione del tipo "cancella tutto lo spazio libero" ma mi è sembrato che bisogna sempre selezionare manualmemte cosa si vuole cancellare. Poi vorrei capire se esiste un app per pc adatta a questo scopo, visto che per installare l'app sullo smartphone bisogna comunque connettersi all'account Google e quindi non verrebbe cancellato davvero tutto. Ultima cosa: queste app per la cancellazione sicura e definitiva dei dati, sono davvero efficaci o sono tempo perso?
    Grazie a chi mi risponderà e mi indicherà la procedura migliore e più efficace.
    Ciao.
    Per essere certo che tutto venga Cancellato ti è sufficiente installare con Odin un Firmware Originale Samsung.
    Per Sicurezza eseguire prima è dopo un Hard Reset.
    Qui puoi trovare la Guida per eseguire il tuo Flash. Si parla di Debrand, ma la procedura è la stessa.
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    Esegui prima un Backup su PC di tutta la tua roba personale.
    Elimina il Tuo Account Google dalle Impostazioni del Telefono.

    Qui sei comunque fuori Sezione.
    Prosegui là in caso di dubbi e perplessità. :-)
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-07-18 alle 04:32
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se non sto postando nella sezione giusta.

    Come da titolo, avrei bisogno di capire come cancellare definitivamente tutti i dati del mio S7 Edge perchè starei pensando di venderlo. Ho visionato alcune app, tipo IShredder 6 Military e similari ma non capisco se esiste un'opzione del tipo "cancella tutto lo spazio libero" ma mi è sembrato che bisogna sempre selezionare manualmemte cosa si vuole cancellare. Poi vorrei capire se esiste un app per pc adatta a questo scopo, visto che per installare l'app sullo smartphone bisogna comunque connettersi all'account Google e quindi non verrebbe cancellato davvero tutto. Ultima cosa: queste app per la cancellazione sicura e definitiva dei dati, sono davvero efficaci o sono tempo perso?
    Grazie a chi mi risponderà e mi indicherà la procedura migliore e più efficace.
    Sposto in sezione S7edge
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    E perchè questa procedura sarebbe più efficace delle app apposite?
    Scusa l'ignoranza.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    E perchè questa procedura sarebbe più efficace delle app apposite?
    Scusa l'ignoranza.
    Ciao.
    Sinceramente di procedure per ciò che chiedi non ne conosco altre. É tra l'altro la sola di cui avrei fiducia.
    Nemmeno sapevo dell'esistenza di applicazioni apposite. :-(
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    E che differenza ci sarebbe tra reinstallare un firmware con Odin piuttosto che reinstallarlo da capo con Kies? Questo cancellerebbe definitivamente tutti gli altri dati? Nelle app create per la distruzione definitiva dei dati si parla che funzionano sovrascrivendo i dati con altri dati casuali talmente tante volte che i dati vecchi non si possono più recuperare con i software che vanno appunto a recuperare i dati cancellati...da quello che ho potuto vedere il semplice reinstallare il firmware non mi sembra essere sufficiente a cancellare le tracce dei dati precedenti. Almeno così ho capito io.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    E che differenza ci sarebbe tra reinstallare un firmware con Odin piuttosto che reinstallarlo da capo con Kies? Questo cancellerebbe definitivamente tutti gli altri dati? Nelle app create per la distruzione definitiva dei dati si parla che funzionano sovrascrivendo i dati con altri dati casuali talmente tante volte che i dati vecchi non si possono più recuperare con i software che vanno appunto a recuperare i dati cancellati...da quello che ho potuto vedere il semplice reinstallare il firmware non mi sembra essere sufficiente a cancellare le tracce dei dati precedenti. Almeno così ho capito io.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Con Odin, selezionando le opportune spunte, vengono formattate le partizioni.
    La formattazione non è una semplice cancellazione.

    È l'unico sistema che fa la pulizia del telefono senza avere i permessi di Root.



    Sinceramente però io non farei una cosa del genere, avendo già venduto il telefono...
    Sono procedure che hanno i loro rischi.
    Di sicuro non lo farei mai con Kies, molto meno affidabile di Odin.

    Mi limiterei ad andare in recovery e fare un bel wipe data factory reset.

    Lo puoi fare più volte reinizializzando il telefono, senza inserire nessun account oppure inserendo un account tuo personale ma nuovo (senza nessun dato).

    Vuoi provare una di quelle applicazioni?
    Lo puoi fare con quell'account nuovo.

    Ricordati prima di tutto di togliere pin, password, impronte ed ogni blocco del telefono, prima di andare in recovery.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io invece sapevo che la formattazione non cancellava i dati ma semplicemente rendeva disponibili le celle dove vengono memorizzati i dati ma finchè non vengono sovrascritti con altri dati, quelli precedenti rimangono lì e con dei software appositi si possono recuperare...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego de la Vega Visualizza il messaggio
    Io invece sapevo che la formattazione non cancellava i dati ma semplicemente rendeva disponibili le celle dove vengono memorizzati i dati ma finchè non vengono sovrascritti con altri dati, quelli precedenti rimangono lì e con dei software appositi si possono recuperare...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Hai mai provato a recuperare le foto involontariamente cancellate ?


    Solo cancellate, non parlo di formattazione...

    È una missione quasi impossibile...

    Puoi provare tu stesso, se riesci a recuperare dopo aver formattato.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    No io non ho mai provato. E quali possono essere i rischi di cui parlavi usando Odin (non l'ho mai usato)?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy