CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Imei e baseband sconosciuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    qualche giorno fa, dopo un aggiornamento della rom ufficiale dell's7 edge, il telefono si è bloccato sulla scritta "Samsung" e non continuava il processo di avvio.
    Prima di aggiornarlo avevo problemi di rete, nel senso che usciva un segno di "divieto" e non le classiche tacche.
    Avevo deciso di aggiornare perché giorni prima, dopo una telefonata, ho riavviato il telefono e ho scoperto quel segno strano vicino alla batteria. Ho controllato nelle impostazioni e sia IMEI che Baseband erano sconosciuti. Pensavo che l'aggiornamento avrebbe potuto risolvere il problema, cosa che invece non è stata.
    L'anno scorso avevo installato la recovery TWRP per fare un backup completo e poco dopo avevo fatto un'immagine Nandroid del sistema e avevo spuntato tutte le voci tranne la scheda sd.
    Sono riuscito a far accendere il telefono con la rom King of Nougat v12, ma ovviamente la parte telefonica rimane inutilizzabile.

    Qualcuno di voi sa come poter ripristinare la cartella efs contenente imei e baseband in modo da poter far tornare utilizzabile la parte telefonica?

    Vi ringrazio in anticipo!


    EDIT: sto provando a scaricare nuovamente il firmware originale da pc, il telefono non aveva nessun brand.
    Ha questo codice "G935FXXS2DRC3_G935FITV2DRB5_ITV"

    RISOLTO
    Ho scaricato il firmware originale citato poco fa e l'ho installato nel telefono. Al riavvio il telefono è in grado di fornirmi nuovamente IMEI e Baseband.
    Buona settimana!
    Ultima modifica di Davide1994; 11-03-19 alle 01:19 - Motivo: Aggiunta informazioni
    Terminale: Samsung Galaxy S3 Neo, ROM Blisspop versione di Android 5.1.1
    Terminale precedente: Acer Liquid Mini E310

    Se ti sono stato utile a chiarire i tuoi dubbi o a risolvere un problema clicca thanks

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Davide1994 per il post:

    bluflight13 (17-03-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide1994 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    qualche giorno fa, dopo un aggiornamento della rom ufficiale dell's7 edge, il telefono si è bloccato sulla scritta "Samsung" e non continuava il processo di avvio.
    Prima di aggiornarlo avevo problemi di rete, nel senso che usciva un segno di "divieto" e non le classiche tacche.
    Avevo deciso di aggiornare perché giorni prima, dopo una telefonata, ho riavviato il telefono e ho scoperto quel segno strano vicino alla batteria. Ho controllato nelle impostazioni e sia IMEI che Baseband erano sconosciuti. Pensavo che l'aggiornamento avrebbe potuto risolvere il problema, cosa che invece non è stata.
    L'anno scorso avevo installato la recovery TWRP per fare un backup completo e poco dopo avevo fatto un'immagine Nandroid del sistema e avevo spuntato tutte le voci tranne la scheda sd.
    Sono riuscito a far accendere il telefono con la rom King of Nougat v12, ma ovviamente la parte telefonica rimane inutilizzabile.

    Qualcuno di voi sa come poter ripristinare la cartella efs contenente imei e baseband in modo da poter far tornare utilizzabile la parte telefonica?

    Vi ringrazio in anticipo!


    EDIT: sto provando a scaricare nuovamente il firmware originale da pc, il telefono non aveva nessun brand.
    Ha questo codice "G935FXXS2DRC3_G935FITV2DRB5_ITV"

    RISOLTO
    Ho scaricato il firmware originale citato poco fa e l'ho installato nel telefono. Al riavvio il telefono è in grado di fornirmi nuovamente IMEI e Baseband.
    Buona settimana!
    Molto bene grazie del riscontro, bene che si è risolto tutto per il meglio!
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie bluflight13, mi permetto di aggiungere qualche info perché ho capito come mai mi sia successa questa cosa, potrebbe essere utile anche ad altri.

    Ho capito come risolvere questo problema: "Sono riuscito a far accendere il telefono con la rom King of Nougat v12, ma ovviamente la parte telefonica rimane inutilizzabile."

    La king of nougat v12 era basata su un firmware precedente a quello originale che ho scaricato.
    Installando quindi il firmware Samsung ha aggiornato IMEI e Baseband; quando sono andato ad installare la king of nougat v12 per passare alla custom rom, questa trovando IMEI e Baseband più recenti, in fase di installazione, non li sovrascriveva ed ovviamente non era in grado di leggere la parte telefonica.

    Fortunatamente la cartella EFS si è salvata, comunque avevo effettuato un backup per precauzione prima di iniziare il modding (circa 2 anni fa).
    Se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni sono a disposizione.
    Buona settimana
    Davide
    Ultima modifica di Davide1994; 17-03-19 alle 23:27
    Terminale: Samsung Galaxy S3 Neo, ROM Blisspop versione di Android 5.1.1
    Terminale precedente: Acer Liquid Mini E310

    Se ti sono stato utile a chiarire i tuoi dubbi o a risolvere un problema clicca thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy