CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non parte più non si flasha

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Non parte più non si flasha

    Buongiorno a tutti.. ieri l's7 edge della mia fidanzata ha iniziato a dare i numeri: mi ha raccontato che su whatsapp non le comparivano nemmeno i nomi delle persone, come se non leggesse la rubrica ed era da un pò che ogni tanto non funzionava la rete mobile.
    Tutto ciò me lo ha detto dopo che finchè mi ha fatto vedere una cosa si è riavviato e non è più ripartito!
    Inizialmente si fermava sulla scritta Samsung.. dopo oltre 5 minuti ho forzato il riavvio premendo volume giù e pulsante di accensione e continuava a fermarsi li.
    Con un "gioco di dita" sono riuscito a impartire i comandi per la recovery.. si è riavviato mi ha fatto comparire la schermata azzura in cui diceva che si stava aggiornando e dopo avermi dato "nessun comando" come errore è partita la recovery. Ho provato a fare il wipe della cache e non è ripartito, ho provato a fare il factory reset e non andava mai a buon fine: mi dava sempre I/O error (che secondo me indica un guasto alla memoria o qualcosa di hardware)..
    A un certo punto ho fatto un reboot e incredibilmente si è avviato! però mi diceva che la memoria era corrotta e necessitava di un ripristino, l'ho eseguito e tutto sembrava funzionare! stanotte ha scaricato tutti i backup e installato le applicazioni alla perfezione.. non convinto ho eseguito un test della memoria con A1 SD bench.. arrivato a un tot di MB in scrittura è crashato, si è riavviato e si è bloccato ancora come ieri.
    Ora è in download mode ma Odin non riesce a flashare la ROM originale...
    C'è un modo per testare veramente la memoria e magari isolare i settori danneggiati?
    E soprattutto visto che è fuori garanzia quanto può costare sostituire la scheda madre?
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele933 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.. ieri l's7 edge della mia fidanzata ha iniziato a dare i numeri: mi ha raccontato che su whatsapp non le comparivano nemmeno i nomi delle persone, come se non leggesse la rubrica ed era da un pò che ogni tanto non funzionava la rete mobile.
    Tutto ciò me lo ha detto dopo che finchè mi ha fatto vedere una cosa si è riavviato e non è più ripartito!
    Inizialmente si fermava sulla scritta Samsung.. dopo oltre 5 minuti ho forzato il riavvio premendo volume giù e pulsante di accensione e continuava a fermarsi li.
    Con un "gioco di dita" sono riuscito a impartire i comandi per la recovery.. si è riavviato mi ha fatto comparire la schermata azzura in cui diceva che si stava aggiornando e dopo avermi dato "nessun comando" come errore è partita la recovery. Ho provato a fare il wipe della cache e non è ripartito, ho provato a fare il factory reset e non andava mai a buon fine: mi dava sempre I/O error (che secondo me indica un guasto alla memoria o qualcosa di hardware)..
    A un certo punto ho fatto un reboot e incredibilmente si è avviato! però mi diceva che la memoria era corrotta e necessitava di un ripristino, l'ho eseguito e tutto sembrava funzionare! stanotte ha scaricato tutti i backup e installato le applicazioni alla perfezione.. non convinto ho eseguito un test della memoria con A1 SD bench.. arrivato a un tot di MB in scrittura è crashato, si è riavviato e si è bloccato ancora come ieri.
    Ora è in download mode ma Odin non riesce a flashare la ROM originale...
    C'è un modo per testare veramente la memoria e magari isolare i settori danneggiati?
    E soprattutto visto che è fuori garanzia quanto può costare sostituire la scheda madre?
    Ciao! Ovviamente queste cose capitano sempre di Agosto e di Sabato. Probabilmente è un problema hardware.
    I prezzi della Motherboard oscillano da 40 ai 60 euro a secondo di dove l'acquisti. Sentiamo un attimo @bluflight13 per ulteriori sviluppi.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che rogna.. immaginavo.. Io ho due S7 edge uno preso nuovo e uno preso con il vetro demolito ma perfettamente funzionante e mai un problema.. quello di mia morosa è la seconda volta che va in riparazione.. (ovviamente appena finita la garanzia entrambi gli interventi..)
    Alla fine l'ho portato in assistenza.. 30€ e mi dicono la prognosi poi vi aggiorno
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele933 Visualizza il messaggio
    Che rogna.. immaginavo.. Io ho due S7 edge uno preso nuovo e uno preso con il vetro demolito ma perfettamente funzionante e mai un problema.. quello di mia morosa è la seconda volta che va in riparazione.. (ovviamente appena finita la garanzia entrambi gli interventi..)
    Alla fine l'ho portato in assistenza.. 30€ e mi dicono la prognosi poi vi aggiorno
    Ok! Purtroppo credo che non andranno molto teneri. Ma facci sapere.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine volevano € 180 per sostituire la scheda madre (con una usata).. Alla donna ho fatto prendere uno Xiaomi Mi 9T ( trovato su ebay a 288€ garanzia italia con Mi Band 3 in regalo ) e io con i rimasugli ho fatto sistemare il mio con lo schermo rotto l'unico che ne è uscito felice sono io
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

  7. #6
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La sfiga non ha confini.. stavo usando uno dei miei S7 Edge e all'improvviso si è bloccato e non è più ripartito esattamente come quello di mia morosa.. NON HO PAROLE
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy