CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Insormontabili problemi con trasferimento file sul pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insormontabili problemi con trasferimento file sul pc

    Buongiorno a tutti, vi spiego in breve cosa mi è accaduto.
    L'altro giorno ha totalmente crashato l'app di Whatsapp eliminandomi tutte le conversazioni con annessi Media.

    Per fortuna, (visto che il Backup è per magia scomparso) tutti i file media WA (foto e video) si sono salvati nell'apposita cartella in "galleria".
    Tali file si trovano però non nella memoria esterna SD, bensì nella memoria interna del telefono.
    Dal momento che mi vanno ad occupare gran parte dei pochi 32gb di memoria interna di cui dispone il telefono, vorrei trasferirli sul pc.

    Ed è proprio questo il problema che ho innanzi da settimane e che non riesco a risolvere;
    Quando collego il telefono al pc, (dopo aver attivato la modalità "sviluppatore" e attivata la modalità "Debug USB") mi risulta subito che la memoria interna è praticamente esaurita. Quando clicco dunque sul collegamento che mi porta a vedere effettivamente cosa c'è nella memoria interna, ritrovo tutte le cartelle che vorrei spostare a titolo definitivo sul pc (ovvero WA video, WA foto, Instagram video ed Instagram Foto). Il problema è che aprendo le suddette cartelle queste mi risultano o vuote o comunque contengono astento 1/3 di ciò che dovrebbero contenere (e che sta poi effettivamente sul telefono).

    Non capisco dunque come sia possibile che per quanto sia il telefono che il pc rilevano come ho occupati 30gb su 32, poi andando a scavare dentro le cartelle "pesanti" alla fine queste risultano vuote.
    Come posso fare a trovare questi file (che ripeto vedo tranquillamente dal Telefono e non dal PC) e trasferirli sul PC??

    Spero di essermi spiegato bene, grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semme Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vi spiego in breve cosa mi è accaduto.
    L'altro giorno ha totalmente crashato l'app di Whatsapp eliminandomi tutte le conversazioni con annessi Media.

    Per fortuna, (visto che il Backup è per magia scomparso) tutti i file media WA (foto e video) si sono salvati nell'apposita cartella in "galleria".
    Tali file si trovano però non nella memoria esterna SD, bensì nella memoria interna del telefono.
    Dal momento che mi vanno ad occupare gran parte dei pochi 32gb di memoria interna di cui dispone il telefono, vorrei trasferirli sul pc.

    Ed è proprio questo il problema che ho innanzi da settimane e che non riesco a risolvere;
    Quando collego il telefono al pc, (dopo aver attivato la modalità "sviluppatore" e attivata la modalità "Debug USB") mi risulta subito che la memoria interna è praticamente esaurita. Quando clicco dunque sul collegamento che mi porta a vedere effettivamente cosa c'è nella memoria interna, ritrovo tutte le cartelle che vorrei spostare a titolo definitivo sul pc (ovvero WA video, WA foto, Instagram video ed Instagram Foto). Il problema è che aprendo le suddette cartelle queste mi risultano o vuote o comunque contengono astento 1/3 di ciò che dovrebbero contenere (e che sta poi effettivamente sul telefono).

    Non capisco dunque come sia possibile che per quanto sia il telefono che il pc rilevano come ho occupati 30gb su 32, poi andando a scavare dentro le cartelle "pesanti" alla fine queste risultano vuote.
    Come posso fare a trovare questi file (che ripeto vedo tranquillamente dal Telefono e non dal PC) e trasferirli sul PC??

    Spero di essermi spiegato bene, grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi!!
    Hai provato a trasferire i file, o una parte di essi per prova, su Sd esterna?
    In questo caso, collegando la Sd al PC dovrebbe leggerti tutto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Hai provato a trasferire i file, o una parte di essi per prova, su Sd esterna?
    In questo caso, collegando la Sd al PC dovrebbe leggerti tutto.
    Il problema è che sono (almeno le immagini WA) più di 10k di files, ho paura che si blocchi tutto!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semme Visualizza il messaggio
    Il problema è che sono (almeno le immagini WA) più di 10k di files, ho paura che si blocchi tutto!
    Ci vorrà molto tempo, in base alla quantità ed al peso totale, ma almeno io proverei intanto a trasferire qualcosa, un po' alla volta.

    Magari, quando si libera un po' quella interna, poi il PC non ti dà più noie (?).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ci vorrà molto tempo, in base alla quantità ed al peso totale, ma almeno io proverei intanto a trasferire qualcosa, un po' alla volta.

    Magari, quando si libera un po' quella interna, poi il PC non ti dà più noie (?).
    Allora ci proverò! l'unico problema è che non so come farlo.
    Dovrei creare una nuova cartella all'interno della SD, ma poi come li sposto? (in realtà non saprei neanche dove crearla questa cartella)

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semme Visualizza il messaggio
    Allora ci proverò! l'unico problema è che non so come farlo.
    Dovrei creare una nuova cartella all'interno della SD, ma poi come li sposto? (in realtà non saprei neanche dove crearla questa cartella)
    Crea una Nuova Cartella nella Sd esterna (c'è il menù dedicato per farlo).
    Recati su quella interna che contiene i files.
    Tieni tappati i files che vuoi spostare.
    Seleziona ''Copia'', io finché non sono al sicuro su PC, eviterei un ''Taglia''.

    Una volta che li hai su Sd esterna usa un adattatore per fruire della Sd da PC.
    Tagliali dalla esterna ed incollali su una Nuova Cartella del PC.

    Una volta che quei files sono sul PC cancellali dalla Sd del telefono, per liberare quindi spazio.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Crea una Nuova Cartella nella Sd esterna (c'è il menù dedicato per farlo).
    Recati su quella interna che contiene i files.
    Tieni tappati i files che vuoi spostare.
    Seleziona ''Copia'', io finché non sono al sicuro su PC, eviterei un ''Taglia''.

    Una volta che li hai su Sd esterna usa un adattatore per fruire della Sd da PC.
    Tagliali dalla esterna ed incollali su una Nuova Cartella del PC.

    Una volta che quei files sono sul PC cancellali dalla Sd del telefono, per liberare quindi spazio.
    perfetto ti ringrazio davvero, sta funzionando al momento

    L'unico problema l'ho riscontrato con i files di instagram che non essendo salvati sul Samsung Drive non me li fa spostare. Come posso fare? sono andato nelle impostazioni del telefono ma sono abbastanza generiche per quanto riguarda il cloud e le cartelle da salvare!

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semme Visualizza il messaggio
    perfetto ti ringrazio davvero, sta funzionando al momento

    L'unico problema l'ho riscontrato con i files di instagram che non essendo salvati sul Samsung Drive non me li fa spostare. Come posso fare? sono andato nelle impostazioni del telefono ma sono abbastanza generiche per quanto riguarda il cloud e le cartelle da salvare!
    Non ho capito.
    I files Di Instagram dove vengono salvati? Sempre su Sd, ma non te li fa spostare?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non ho capito.
    I files Di Instagram dove vengono salvati? Sempre su Sd, ma non te li fa spostare?
    I files di instagram me li salva sulla memoria interna, solo che non me li fa spostare sulla micro SD dal momento che "pretende" che per spostarli siano prima salvati su samsung cloud (cosa che non accade).

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semme Visualizza il messaggio
    I files di instagram me li salva sulla memoria interna, solo che non me li fa spostare sulla micro SD dal momento che "pretende" che per spostarli siano prima salvati su samsung cloud (cosa che non accade).
    Ok.

    Inizia a spostare lo spostabile intanto.

    Poi vedremo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy